Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 04, 23:26   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ok, sembrano buone anche a me; ma aspettiamo il parere degli esperti. :roll:

Eh,eh! Curioso?!
Dovrete aspettare un po' per le novità... epp'esche.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 04, 10:54   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ Dai Cespe coraggio...
tentare un loop al primo collaudao, mi sembra già ottimistico, soprattutto se non sentivi il modello reattivo.
Per il piano di coda, io lo farei almeno almeno il doppio... nei modelli lenti hai bisogno di superficie (vedi il mio piccolo Ultimate)
Per il resto, se non vuoi passare al brushless, con un 300 5,33:1, otterrai una buona coppia e se non pretendi il 3d (leggi non mandarlo con 3 litio e elica esagerata), anche la durata del motore è dignitosa. P.S. se poi ti serve, ne uno nuovo nuovo di cui mi devo disfare

Eventualmente, senza fare troppe modifiche, appiccica direttamente una bella lastrina di Depron alla parte mobile della coda... almeno larga e profonda il doppio.
Altra cosa, il baricentro era buono?

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 04, 20:33   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Ciao a tutti
Citazione:

Dovrete aspettare un po' per le novità... epp'esche.
HHHHoooo L'oro bianco...

Citazione:

tentare un loop al primo collaudao, mi sembra già ottimistico, soprattutto se non sentivi il modello reattivo
Ciao Anfarol la voglia di provare il modello era piu forte della certezza di sfasciarlo comunque e Ready to Flay
Citazione:

Per il piano di coda, io lo farei almeno almeno il doppio... nei modelli lenti hai bisogno di superficie
Hai visto la foto della modifica della coda e quella del Microbo ingrandita del 110% mi sembra molto più giusta , che ne dici?
Citazione:

Per il resto, se non vuoi passare al brushless, con un 300 5,33:1, otterrai una buona coppia e se non pretendi
La verità e che vorrei utilizzare i motori da cd-rom come ho fatto anche con il volt ridotto 5:1 magari il prossimo lo faccio 4:1 sempre con una 10x7 tira molto bene
Citazione:

P.S. se poi ti serve, ne uno nuovo nuovo di cui mi devo disfare
non ho capito hai un Speed 300 con riduttore o un BL da vendere???a me se fosse interesserebbe il BL
Citazione:

Altra cosa, il baricentro era buono?
Il baricentro lo controllo con una asta fissa sul modello così a ogni cambio batterie la controllo era leggermente picchiato.

ciao e grazie
cespe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 04, 21:03   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ Cespe...
1) Eh ti capisco.... la voglia di provare... capita sempre... ma purtroppo non sempre porta bene
2) la modifica? no, probabilmente tra un barcollamento e l'altro me la sono persa.... 'mo la guardo...
3) Ho un GWS EPS350C con cuscinettini e riduzione 5,33:1 e ogivona in gomma... tutto nuovo.... purtroppo niente BL... L'avevo acquistato come ricambio per il mio Zero (dopo il crash), ma poi ho montato un CD-ROM e litio.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 04, 21:07   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@Cespe...
Ho guardato la foto (me l'ero persa ).
Ottimo mi sembra molto più proporzionata ed indicata al tipo di modello oltre che esteticamente + accattivante...
Dagli almeno +/-30°, magari con esponenziale deciso o dual rate per i primi voli

Sono ansioso di conoscere le novità....
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 04, 21:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Per il dual rate niente da fare il mio radiocomando non lo permette

di solito li regolo al massimo poi li doso con gli stick della radio mi trovo benissimo.

Domani se non finisco troppo tardi e se mi rimane un po di voglia vado al collaudo speriamo...

ciao
cespe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 04, 21:49   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
In bocca al lupo
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 04, 21:59   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
Cespe complimenti il tuo acrovolt è stupendo.
Domani spingilo al massimo e mandalo piu'alto che puoi lo devo riuscire a vedere io da FIUGGI.
ciaoooooooooooooooo
In bocca al lupo
:malol:
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 04, 10:45   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Se poi vuoi passare ad una modifica radicale....
Mettici un'ala vera, e un timone vero....

viene piu o meno così....

Nonostante un paio di "baci" violenti....
Icone allegate
AcroVolt Finito-capovolt.jpg  
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 04, 14:01   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Dopo mille peripezie mi è arrivato il materiale per finire il modello riduttore, celle , ecc..

Ho cambiato completamente la motorizzazione un BL CD-Rom a 9T filo da 0,6mm a stella statore 22,7mm magneti 50 da 1mm cuscinettato con un riduttore 3,75:1 e due celle lipo da 1500ma fa 4000 giri con una 10x7.

Visto la modifica del motore molto più performante e del piano di coda, il modello si comporta benissimo nel volo livellato ed è molto stabile probabilmente per la sua forma a sandwich aperto incanala l'aria ma rimane molto reattivo, visto la mia scarsa esperienza non posso fare paragoni ma mi ha soddisfatto pienamente, la prossima mossa sarà di montare il timone direzionale visto le performance si sente la mancanza.
Poi preso dall'entusiasmo e dalla piccola folla radunata mi sono spavoneggiato un po troppo e in un volo rovesciato a un paio di metri da terra ho cozzato terminando il mio collaudo in anticipo, no problem già riparato e pronto la foto risale a dopo lo schianto.

Come si vede dalle foto ho realizzato un porta motore in plastica resistente alle alte temperature una specie di teflon che usavo nel mio lavoro.

Citazione:
Se poi vuoi passare ad una modifica radicale....
Mettici un'ala vera, e un timone vero....

viene piu o meno così....

Nonostante un paio di "baci" violenti....
Bellissimo, mi piacerebbe sapere che profilo hai usato e la lunghezza dell'ala, per quanto riguarda il baciare il terreno anche il mio ha una certa esperienza HeHeHe..
Icone allegate
AcroVolt Finito-cd_rom_rid.jpg   AcroVolt Finito-acrovolt000.jpg  
cespe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acrovolt santuz Aeromodellismo Volo Elettrico 1 18 agosto 07 13:38
acrovolt :( monster Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 ottobre 06 23:19
L'Acrovolt BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:27
Acrovolt Nicus Aeromodellismo Principianti 7 15 marzo 05 20:14
Acrovolt mr_ade Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 27 gennaio 05 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002