Discussione: AcroVolt Finito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 04, 15:01   #20 (permalink)  Top
cespe
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Dopo mille peripezie mi è arrivato il materiale per finire il modello riduttore, celle , ecc..

Ho cambiato completamente la motorizzazione un BL CD-Rom a 9T filo da 0,6mm a stella statore 22,7mm magneti 50 da 1mm cuscinettato con un riduttore 3,75:1 e due celle lipo da 1500ma fa 4000 giri con una 10x7.

Visto la modifica del motore molto più performante e del piano di coda, il modello si comporta benissimo nel volo livellato ed è molto stabile probabilmente per la sua forma a sandwich aperto incanala l'aria ma rimane molto reattivo, visto la mia scarsa esperienza non posso fare paragoni ma mi ha soddisfatto pienamente, la prossima mossa sarà di montare il timone direzionale visto le performance si sente la mancanza.
Poi preso dall'entusiasmo e dalla piccola folla radunata mi sono spavoneggiato un po troppo e in un volo rovesciato a un paio di metri da terra ho cozzato terminando il mio collaudo in anticipo, no problem già riparato e pronto la foto risale a dopo lo schianto.

Come si vede dalle foto ho realizzato un porta motore in plastica resistente alle alte temperature una specie di teflon che usavo nel mio lavoro.

Citazione:
Se poi vuoi passare ad una modifica radicale....
Mettici un'ala vera, e un timone vero....

viene piu o meno così....

Nonostante un paio di "baci" violenti....
Bellissimo, mi piacerebbe sapere che profilo hai usato e la lunghezza dell'ala, per quanto riguarda il baciare il terreno anche il mio ha una certa esperienza HeHeHe..
Icone allegate
AcroVolt Finito-cd_rom_rid.jpg   AcroVolt Finito-acrovolt000.jpg  
cespe non è collegato   Rispondi citando