BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   AcroVolt Finito (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/2570-acrovolt-finito.html)

cespe 02 ottobre 04 17:49

AcroVolt Finito
 
1 Allegato/i
Ciao a Tutti :D :D :D

Volevo soltanto mostrarvi l'ultimo modello che ho finito.

Come Motore e un BL CD-Rom a 24T con 8 celle sanyo AAA 800ma la massima elica a mia disposizione che mi permetta di non superare l'amperaggio massimo delle celle è una 6x3, non penso che mi permetterà chi sa che acrobazie ma ho in preventivo celle Lipo con una bella 7x4.

La foto per scaramanzia l'ho fatta prima del collaudo , non si sa mai.... :roll:

Ciao
:D :D

MaVe 02 ottobre 04 19:30

E bravo cespe...hai fatto venire voglia anche a me di farmene uno...anche se ho già mille progetti in testa...forse adattandolo x lo speed 280ridotto però...

il_Zott 03 ottobre 04 11:48

Ciaoooo
veramente carino :approved:
poi racconta come è andato il collaudo :wink:

ciaooo

anfarol 03 ottobre 04 11:57

@ Cespe
é bellissmo!!! complimentoni... non pare per nulla depron...
Dipinto o ricoperto? peso?
Effettivamente l'elica mi sembra piccola , ma se ha giri, volerà senza problemi... ovviamente niente salite a candela, ma ti darà soddisfazioni...
Il piano di coda non è piccoletto? io l'avrei fatto + importante, ma non l'ho mai costruito... quindi non mi dilungo.

Altra cosa... la foto, rigorosamente prima... non sai mai se avrai altre possibilità (toccatina)...
Ciao!

cespe 03 ottobre 04 12:10

Ciao :D :D

Come dice il Disponibilissimo Flytraps e cito:: "Se vi sentite particolarmente audaci potete montare un 300 o meglio 330 ridotto 5:1 con la stessa elica e celle.... la solfa cambia di parecchio." al momento mi accontento della solfa che ho montato. "Speriamo che svolazzi"

Zott sei un grande il tuo VOLT è meraviglioso vola come una piuma ma con un bel 11T a stella sezione filo da 0,6 magneti da 2mm e un rapporto 5:1 mi fa girare una 10x7 a 3700giri rendendolo acrobatico. :shock:

Con un minimo di simulatore ho insegnato a due miei amici a volare con grandissimo successo visto che il modello è ancora tutto intero dopo una decina di ore di volo, Grande.. :D

Fra un paio di ore vado a lanciarlo poi vi faccio sapere. :roll:

Ciao a dopo... :D :D

cespe 03 ottobre 04 12:26

Ciao Anfarol

Il modello e solo dipinto con delle tempere se lo vedi dal vivo e pino di sbavature dello scotch e che probabilmente sono molto più esperto in fotografia che nel modellismo. :wink:

Il peso in O.V. e di 360g con 8 celle sanyo AAA 800ma e il motore circa spinge 250g.

Per quanto riguarda il piano di coda mi è apparso subito piccolino, ma non mi permetterei mai di giudicare un progetto, non ne ho la capacità ,,, oggi vediamo....

Per la foto ho pensato la stessa cosa.. :D

Ciao a tutti.. :D :D

anfarol 03 ottobre 04 12:56

Vai così Cespe!!!!
Collauda e facci sapere... il rapporto peso potenza, mi sembra eccellente .... dovresti decollare in non + di 2-3 mt.
P.S. Hai il carrello???

Ciao!

cespe 03 ottobre 04 20:29

Ciao a tutti :) :)

x Anfarol no non ho il carrello l'unico spiazzo che ho trovato è un parchetto con erba altina..

Comunque ero toppo triste per scrivere subito le mie impressioni di volo visto che ho schiantato il modello al suolo creando non pochi danni..

Il sospetto sul piano di coda troppo piccolo si e rivelata vera, il motore non tirava male anche se un po più cattivello sarebbe stato meglio visto che non reagiva nel beccheggio un po alla volta mi sono alzato di quota e una volta bello alto, forse perchè non avevo nessuna voglia di tornare a casa senza aver fatto neanche un minuto di volo ho incominciato un bel lup, da subito ho visto che non sarebbe stato uno scherzo finire la manovra, e giù alla fine un bellissimo (sono ironico) schianto a manovra ultimata, per fasi un'idea o colpito il terreno quasi di piatto causando diverse fratture nel depron.
La manovra assomigliava "penso" a quella che puo eseguire un 747 .

In settimana ci riprovo, ho già realizzando una coda presa dal progetto del microbo ingrandita del 110% pendo che possa bastare ....???


Ciao
:D

CantZ506 03 ottobre 04 21:05

Beh, vedo che l'hai presa bene! :) L'importante è che non hai fatto una buca come avrebbe fatto un 747! :twisted:

Non so quanto sia la superfice del microbo x 1,1, ma, ad occhio, la superfice mobile dovrebbe essere tutta quella dell'attuale piano di coda.
Se la tua radio lo consente, programma la corsa con dual rate e parti con l'escursione minima; in caso di necessità, passi alla corsa intera.
Il passaggio ad elica maggiore e celle lipo, dovrebbe completare l'upgrade in modo, molto soddisfacente.
Complimenti(non per il crash) e buon lavoro!

Io, tra non molto, inizierò qualcosa di tremendo! 8)

cespe 03 ottobre 04 22:11

2 Allegato/i
Ciao CANTZ506 :D
Citazione:


Beh, vedo che l'hai presa bene!

Be non l'ho presa poi tanto bene.. :evil: :twisted:
Citazione:


L'importante è che non hai fatto una buca come avrebbe fatto un 747!

Forse sarebbe stato meglio, sai per lo spettacolo delle fiamme. 8)
Citazione:


Se la tua radio lo consente, programma la corsa con dual rate e parti con l'escursione minima; in caso di necessità, passi alla corsa intera.

Per quanto riguarda la radio non ho la possibilità di settaggio simili ma mi sono accorto che con i due miei primi modelli ho regolato tutti i piani mobili come da manuale 3cm e 3cm facevo poi con la pratica in volo mi sono accorto che con la massima escursioni dei piani mobili mi trovo benissimo visto che mi viene naturale dosarli da solo con gli stick della radio...
Citazione:


Il passaggio ad elica maggiore e celle lipo, dovrebbe completare l'upgrade in modo, molto soddisfacente.
Complimenti(non per il crash) e buon lavoro!

Penso che passero a un motore ridotto visto che ha bisogno di maggiore coppia ...
Citazione:


Io, tra non molto, inizierò qualcosa di tremendo!

Non puoi finirla qui!!!! metti la pulce?? :D :D

Le proporzioni mi sembrano buone no ?? (vedi Foto) :?:

Ciao.. :D :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002