Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 12:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uwmadness
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Trapani
Messaggi: 69
non l´ho ancora venriciato, sto preparando le superfici, ho quasi finito
penso di usare una poliuretanica monocomponente perche ce l´ho in casa :-)

il primo modello era fedele all´originale (ho trovato una scatola di montaggio)
dato che ho dovuto ricostruire l´ala e i piani di coda ho deciso di cambiare..
nessun motivo particolare se non provare qualcosa di diverso

profilo naca 63-015A. perche´?
ho scansionato il profilo vecchio e con il sw profili2 ho cercato quello piu vicino all´originale
questo risultava essere molto simile e quindi l´ho scelto.
creando l´ala con profili2 viene rastremata (forse si puo fare anche a spessore costante non lo so) e quindi l´ho fatta cosi
diedro zero? l´ala e´costruita sul dorso quindi il diedro sara´solo quello che viene per la rastremazione dello spessore del profilo, come negli f3a di una volta

non entriamo nel merito piu di tanto, mica sono un ingegnere aeronautico

ho ricoperto tutta l´ala di balsa invece che usare tela o termoretraibile, come invece avevo fatto originariamente, solo per cambiare e fare qualcosa di diverso

sara´motorizzato con un ST51

il primo modello era venuto 2250gr
questo sara´un po piu pesante ma considerata la motorizzazione non credo sia un problema.

Visto che ho rifatto l´ala ho deciso di usare due servi per gli alettoni per farci pure i flaperons, vediamo poi come andra´..

dimenticavo, la nuova ala e´fissata con viti invece che con elastici ed ho aggiunto i carman.

la superficie della deriva e´abbastanza piu grande. la parte mobile si estende piu in basso, sotto il piano di quota, fino alla fine della fusoliera.
la superficie mobile del piano di quota e´sdoppiata invece di essere unica e sia le estremita alari che quelle dello stabilizzatore sono dotate di tip che si estendono per tutta la corda alare e "chiudono" le parti mobili...come nel Blue Angel per capirsi...

ecco a voi il Super Hunter
Icone allegate
Hunter olympic-super-hunter.jpg  
uwmadness non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 19, 14:16   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
informazioni Hunter

buongiorno mi chiamo Fulvio e desideravo sapere se potessi mandarmi delle foto relative al disegno dell HUNTER OLYMPIC in quanto io ho il modello ma desideravo verificare baricentro e atri informazioni e quindi mi basterebbero alcune foto del disegno originale. Grazie
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco disegni Hunter della Olympic giangalla Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 20 giugno 15 20:35
olympic hunter vs mini kosmo mantua gianfry2866 Aeromodellismo 33 22 aprile 12 15:26
Compro disegno originale o copia di HUNTER OLYMPIC donesan Compro 0 18 aprile 12 15:28
Hunter! comet Aeromodellismo Ventole Intubate 21 19 marzo 10 14:23
Buggy Hunter matto.t Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 19 luglio 09 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002