Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 08:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
il primo passo verso nuove avventure.

Buongiorno a tutti,
dopo aver imparato quanto sia piacevole far volare gli aeromodelli.. e dopo aver capito quanto sia facile polverizzarli.. è arrivato il momento di imparare quanto sia difficile costruirli!
Mi affaccio per la prima volta alla realizzazione di modelli in balsa, non ho alcuna esperienza se non quella di modifiche e riparazioni.. ma solo su modelli in elapor/epo.
Come primo passo mi sono preparato il posto dove lavorare, ho attrezzato una zona del garage con un lungo e spazioso banco da lavoro, spero di trascorrerci molte *costruttive* ore durante l'incombente stagione fredda.
Per l'attrezzatura sono a zero... cercherò di continuare a leggere la notevole mole di post in questa sezione del forum, ma ogni buon consiglio sarà gradito.
L'idea è quella di cominciare con un paio di modelli recuperati in un mercatino dell'usato, entrambi in kit:
1 herr star cruiser e 1 carl goldberg eagle 2.
spero che siano adatti ad un neofita.
Conto di potervi stressare con le tipiche paranoie dell'inesperto!
Gianluca.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 09:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
ops... scusate, il post andava su 'progettatazione e costruzione'. chiedo scusa se l'ho erroneamente infilato sulla sezione riproduzioni. sono un pasticcione.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
l'unico suggerimento che mi sento di darti è "lavora con calma"