Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 13:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
passo verso i 6ch

dopo un po di esperienza iniziale con un birotore e successivamente con un walkera 4-3b che ormai governo piuttosto bene penso di essere pronto a passare a un 6ch. Il mio budget è piuttosto limitato (diciamo 170-200 max). Cosa mi consigliate restando in tale cifra?
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 13:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
dopo un po di esperienza iniziale con un birotore e successivamente con un walkera 4-3b che ormai governo piuttosto bene penso di essere pronto a passare a un 6ch. Il mio budget è piuttosto limitato (diciamo 170-200 max). Cosa mi consigliate restando in tale cifra?
Con quella cifra ci prendi un birotore decente ma sicuramente non un modello con passo variabile di una certa qualità. Puoi giusto pensare ad un Procopter Sport o un Eagle 3D. Con cifre un pò maggiori hai l'opzione dell' ElyQ EQ45 oppure il 450 della RJX, che però non conosco. Poi ci sono i Trex, i Tarot etc etc ma li la spesa sale.
Di più ninzò !!

Diciamo che con budget limitato a quel livello non rieci a fare elimodellismo "decente". Ricorda che con gli elicotteri vale più che mai la regola che chi meno spende più spende. Capisco però le situazioni sono soggettive.

Buona fortuna, ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 20:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Con quella cifra ci prendi un birotore decente ma sicuramente non un modello con passo variabile di una certa qualità. Puoi giusto pensare ad un Procopter Sport o un Eagle 3D. Con cifre un pò maggiori hai l'opzione dell' ElyQ EQ45 oppure il 450 della RJX, che però non conosco. Poi ci sono i Trex, i Tarot etc etc ma li la spesa sale.
Di più ninzò !!

Diciamo che con budget limitato a quel livello non rieci a fare elimodellismo "decente". Ricorda che con gli elicotteri vale più che mai la regola che chi meno spende più spende. Capisco però le situazioni sono soggettive.

Buona fortuna, ciao
bè tipo cè il belt cp v2 che sul sito ufficiale esky sta a 175 euro... dite che ne vale la pena?
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 21:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
bè tipo cè il belt cp v2 che sul sito ufficiale esky sta a 175 euro... dite che ne vale la pena?
Beh, è tutto funzione di cosa vuoi. Per me 200 euro su un belt cp sono soldi sprecati. Se hai già una radio prendi un Minititan che è tutta un'altra cosa!.
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10

Ultima modifica di veltro10 : 15 giugno 09 alle ore 21:54
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 23:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
oppure prendi un walkera 60 che si trova a 170€ con motore normale non brushel, casomai un domani puoi upgradarlo e mettercelo ma per imparare và bene ecco guarda, non è male sicuramente molto meglio dell'esky Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 00:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
oppure prendi un walkera 60 che si trova a 170€ con motore normale non brushel, casomai un domani puoi upgradarlo e mettercelo ma per imparare và bene ecco guarda, non è male sicuramente molto meglio dell'esky Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa
dici che è meglio dell'esky? per cosa? io dei walkera mi sono fatto un po una brutta idea...ad esempio il mio 4-3b continua a bruciare motori su motori...
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 00:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Beh, è tutto funzione di cosa vuoi. Per me 200 euro su un belt cp sono soldi sprecati. Se hai già una radio prendi un Minititan che è tutta un'altra cosa!.
la radio non ce l'ho...quello che cerco (per il momento) è un elicottero che non sia una baracca completa, che vada bene per un volato tranquillo (non sono interessato al 3d) e per impratichirmi ancora un po. Poi, in futuro (fra un annetto), farò una spesa piu grossa (soldi permettendo) per un elicottero migliore....magari un classe 500. insomma non ho grandi pretese basta che voli e che non dia continuamente problemi
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 08:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
dici che è meglio dell'esky? per cosa? io dei walkera mi sono fatto un po una brutta idea...ad esempio il mio 4-3b continua a bruciare motori su motori...
alllora se non sei interessato al 3d il walkera 60 và benissimo, riguardo ai motori non sò se si bruciano, ma quello è il meno, metti un brushel e vedrai che non si bruciano più e và 100 volte di più, cmq con il 60 volendo si può fare qualche acrobazia leggera, tipo volare sottosopra ed ecc ecc appatto che si monti il brushel
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 13:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
alllora se non sei interessato al 3d il walkera 60 và benissimo, riguardo ai motori non sò se si bruciano, ma quello è il meno, metti un brushel e vedrai che non si bruciano più e và 100 volte di più, cmq con il 60 volendo si può fare qualche acrobazia leggera, tipo volare sottosopra ed ecc ecc appatto che si monti il brushel
era un esempio per dire che in generale i walkera mi sembrano un po tarocchi.....
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 15:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
era un esempio per dire che in generale i walkera mi sembrano un po tarocchi.....
walkera = esky = rcsystem = .......

scusa ma non capisco perchè devi spendere 200 oggi e fra un anno altri soldi. Considera poi che se prendi un eli un pò "baracca" ci spendi altri soldi in upgrades e modifiche. Fatti subito un trex magari a rate e non ci pensi più, no?

Ricorda "chi meno spende più spende"

Poi non venire a dire che non te lo avevo detto.

Magari aspetta qualche mese ma non sprecare soldi.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove comprare motore passo passo + scheda controllo jappino147 CNC e Stampanti 3D 2 07 aprile 09 08:30
Verso di rotazione simogio Elimodellismo Principianti 2 28 agosto 07 21:20
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 06 02:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002