Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 08, 17:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Talking Le avventure di Franz il contadino

Dopo una felice mattinata a pestare la neve fresca e un ricco pranzo a base di funghi, scendendo a valle un pensiero (stupendo) fomentato dal digestivo al limoncello: "mi faccio un voletto". Arrivo in pendio, monto il modello che staziona perennemente in macchina, lancio perfetto controvento, salita dolce e qualche acro tanto per gradire. Poi tutto ad un tratto dopo tre minuti il vento gira di poco ma mette in ombra il pendio e si entra in discendenza pura. Scendo, mi preparo all'atterragio fino a toccare perfettamente.... sulla cima di un ciliegio di sette-otto metri di altezza .
Dopo vani tentativi di free climbing (il pranzo di certo non aiutava il mio quintale scarso) trovo in una rimessa di attrezzi con una scala da frutta di altezza adeguata (e pesante almeno una trentina di kg ). Me la scarrozzo giù per tutto il prato e dopo alcuni approcci infruttuosi riesco a salire in bilico in cima alla pianta e recupero il modello quasi completamente integro. Felice come una Pasqua riporto la scala su in cima nella rimessa (il tutto in una pietosa rievocazione della Via Crucis di fantozziana memoria) senza nemmeno avere un collasso cardiocircolatorio.
Avevo un altro modello in macchina ma... meglio non tentare la fortuna.
Se avete bisogno di un esperto raccoglitore di frutta, non esistate! Sapete chi chiamare!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 19:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
Povero !!

E neanche le ciliege mature. che disdetta !!!
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 06:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
E neanche le ciliege mature. che disdetta !!!
.... neanche quelle, anzi! in alcuni momenti stava pure nevicando leggermente!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 08:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Dov'eri Francesco, di preciso?!? Anche io a Pasqua ero su dai miei, poco prima di Sestola, ma il tempo è stato impietoso....solo un paio di voletti dietro casa col deproncino autocostruito, nella breve "finestra" di non-pioggia...
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 11:13   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Sarà andato a Gaiato, nn penso alle 3 croci, io ero a Pian del Falco e al Lago della ninfa con Moglie e Belva (senza modello) e mi sono beccato una tormenta in puro stile Alaska.
La Moglie e la Belva erano contentissime, si sono corse dietro per 1 ora fino a che una delle due (indovinate chi!) si è rifatta male al ginocchio.....

Ho scoperto che il Beagle è un' ottimo sostituto dell' Husky come cane da slitta, a giudicare come tirava mia moglie sul ghiaccio col sedere per terra, e per la resistenza al freddo.....
Però in rifugio si è mangiata una tigella col prosciutto (cane reggiano con padrone modenese.... peccato non ci fosse l' erbazzone.)
Caro Frank, dove ti sei incartato?
Spero non dentro alla Cà.......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 11:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
no no, ho beccato (come un bel pisquano) proprio la pianta che c'è in mezzo al pratone di Gaiato! Comunque ho recuperato tutto, si è solo scollata la parafiamma e un servo dell'ala, niente di che.
Tra l'altro al mattino eravamo anche noi al Lago della Ninfa, tra le 9:30 e le 10:30, c'era ancora il sole e si stava da papi in mezzo a quei 20 cm di neve farinosa (vedasi foto allegata) . Poi e' iniziato a rannuvolare e.... si è scatenata la tormenta. Alle 12:30 eravamo a Vesale a mangiare un ottimo risotto ai funghi Cmq c'era un sacco di gente.
Icone allegate
Le avventure di Franz il contadino-image_041.jpg  
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 11:57   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
no no, ho beccato (come un bel pisquano) proprio la pianta che c'è in mezzo al pratone di Gaiato! Comunque ho recuperato tutto, si è solo scollata la parafiamma e un servo dell'ala, niente di che.
Tra l'altro al mattino eravamo anche noi al Lago della Ninfa, tra le 9:30 e le 10:30, c'era ancora il sole e si stava da papi in mezzo a quei 20 cm di neve farinosa (vedasi foto allegata) . Poi e' iniziato a rannuvolare e.... si è scatenata la tormenta. Alle 12:30 eravamo a Vesale a mangiare un ottimo risotto ai funghi Cmq c'era un sacco di gente.
Ci siamo proprio copiati.
Io sono stato su più tardi e c' era una bufera che nn ti dico.....
Mangiare poco e niente, dovevamo recuperare da Domenica........
La Belva è quella che ha mangiato + di tutti.

ps mi pare che tu abbia un occhio eccellente per centrare i pali.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
A saperlo ci si beccava....


OT Mai sentito parlare di ciacci ?!? I miei sono grandi interpreti, da buoni montanari Doc, di tale specialità dei nostri Appennini...
Garantisco stessa soddisfazione delle tigelle, ma molto più leggeri....


Una volta la organizziamo... pranzo e poi si vola nel prato dietro casa....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002