Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 buon lavoro, ti invidio molto perchè :
1- hai il garage riscaldato e io no
2- hai senz'altro più tempo di me
3- a quanto pare non hai paura di polverizzare un modello che ti chiederà ore e ore di lavoro , io ne sarei terrorizzato
4- probabilmente hai molta più manualità di me con il legno
siccome i tuoi progressi mi interessano, ti andrebbe di postare le foto dei tuoi " work in progress ? " anche se non potrò certo darti consigli ?
così imparo un po'.  |
ciao Indy,
certo, comincerò a postare le immagini e gli aggiornamenti dei miei lavori, cominciando dal banco di lavoro, appena sarà pronto!
ho giusto stamattina steso la vernice per legno sul piano di betulla, ma ho ancora un sacco da fare.
Il garage lo riscaldo con un cannone per aria calda a gas da cantiere, all'occorrenza alzo di un tot di gradi la temperatura con quello in pochi minuti e poi la mantengo con una stufetta elettrica.
Sul tempo possiamo discuterne.... 2 figli e un lavoro di agente di commercio che mi costringe ad accontentarmi dei ritagli di tempo.. un po' come credo facciano tutti.
per la polverizzazione modelli... beh... pazienza! non vorrai che diventino tutti modellini storici! Ho il sospetto che dopo aver speso le mie prime nottate a costruire qualche modello... sarò meno baldanzoso con il frutto del mio lavoro.
Per quanto riguarda la manualita' con il legno.. solo il tempo deciderà se hai ragione o no.. non mi sono mai messo alla prova.
Sono per la condivisione delle informazioni ma ci vorrà TANTO tempo prima che io possa insegnare a qualcuno.. per ora mi accontento di fare la piattola e parassitare il più possibile.. almeno finche' non sarò autonomo.
Grazie Indy!.