| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Asti
| Primo passo...
Buongiorno a tutti... Questo è l'ennesimo post del principiante che da un mese circa (e solo perchè un amico ha comprato per l'ennesima volta un trenino al figlio di 2 anni per poi giocarci lui) sto raccogliendo tutte le info su questo bellissimo mondo. Prima di fare il primo passo ho fortunatamente trovato questo forum che già mi ha tolto qualche dubbio... (come quello che mi era venuto sul problema di trovare un secondo treno da aggiungere ad uno startset digitale a poco prezzo... (kit lima+decoder...) oppure sulla compatibilità di dispositivi digitali di varie marche) Volevo chiedervi (e questa è solo la prima domanda), dal momento che sono rimasto molto affascinato della linea ROCO con i suoi binari geoline e da tutto il suo sistema digitale se vi sembra una cosa sensata partire con il kit 51231 che è molto più economico (penso dipenda dal convoglio ma chiedo a voi proprio per sapere se ci sono dietro altri aspetti) che offre già l'espansione B con un binario morto. Dalla ricerca che ho fatto in questo mese mi ispirano le successive espansioni di binari Geoline... accetto consigli anche per questo aspetto... La mia idea è quella di partire con il kit e qualche espansione, aggiungere quasi subito un secondo convoglio (magari lima eheheheheh) e poi spingermi ed approfondire il discorso di automazioni digitali... In effetti di questo mondo mi ha colpito subito quello che si può fare con una gestione computerizzata, suoni, luci.... La parte di fedeltà riproduttiva mi attrae decisamente meno (se sui binari girassero delle macchinine sarebbe QUASI lo stesso... ) ma so che una volta perfezionato funzionalmente il mio impianto mi verrà anche lo schizzo estetico...![]() Ho appena trovato questo forum quindi devo ancora leggere tante discussioni, se però c'è da sapere qualcosa di importante... Non vedo l'ora di ordinare.... Ciao a tutti Alessandro |
| | |
| Bookmarks |
| |