Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 21:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Per fare gli scarichi dei warbird uso le cannucce, faccio la base per gli scarichi in balsa in modo che si incastri nella cappotta motore (possibilmente ai lati del brushless) la foro di sbiego in modo da infilarci i pezzi di cannuccia (tagliati di sbiego), incollo e a colla asciutta pareggio il fondo con carta vetrata, é un sistema un pochino ucas per la realizzazione, ma consente all' aria che entra nella cappotta motore di uscire e il flusso d' aria ai lati del motote contribuisce a raffreddare il brushless o l' esc.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 22:06   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
Io, una volta ho visto, dei ragazzi che hanno fatto un mb 339 in termoformatura e devo dire che, a parte la cifra che chiedevano, il modello non sembrava malvagio.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 02:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Interessante anche l' idea della fusoliera del micro Guppy!
Pensavo che si potrebbero fare le due mezze fusoliere come per lo stampo in resina, ma usarle con la termo formatrice e con piattini e vassoi di PET che sono piú leggeri delle bottiglie e permettono anche miglior definizione, come ad esempio le pannellature.
Una volta ottenuti i due gusci li si taglia e si incollano direttamente alla struttura fatta col minimo indispensabile di ordinate e correntini.
E' proprio quello che è stato fatto per il micro-guppy! Sul 3d originale di RCGroups c'è tutta la procedura e si vedono i due gusci proprio... penso che presto farò qualcosa del genere, visto che ho un'ala del MIMI DLG che è lì a far niente, e la fusoliera la realizzerò in questo modo; trovo che sia molto pratico anche per la disponibilità di spazio che rimane per servi e frattaglie varie, oltre ad avere la leggerezza necesaria
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 02:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Sempre su RCGroups ho trovato questo progetto, che sto realizzando, e che secondo me è.... stupendo:

Little Duo Discus - RC Groups

Polistirene tagliato a caldo , "svuotato" e alleggerito, poi ricoperto con resina e FDV...il risultato mi piace molto, e soprattutto non richiede un lavoro eccessivo
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi aggiorna sulle tecniche costruttive attuali? GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 febbraio 11 15:30
libro tecniche costruttive aeromodelli Gab25 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 28 febbraio 10 19:44
PROPOSTA: facciamo un manuale con le tecniche x volo 3d e figure! power83 Elimodellismo Acrobazia 9 05 febbraio 06 19:44
Tecniche costruttive damgiu Aeromodellismo 7 30 dicembre 04 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002