Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 19:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Chi mi aggiorna sulle tecniche costruttive attuali?

Salve gentaglia, sto per costruirmi un archetto per tagliare le ali (quello vecchio non so che fine ha fatto).
Quando lo usavo mi serviva per tagliare ali attorno al metro e mezzo e ricordo che la tecnica era: Tagliare, impellicciare, lasciar riposare qualche giorno, Turapori e assemblaggio.

Ora, con l' archetto vorrei fare ali per modelli in depron di massimo un metro di AA, ci sono tecniche meno laboriose per fare le ali o si usa sempre la procedura di cui sopra?
Non vorrei dire una castroneria, ma mi sembrava di aver letto che una tecnica era tagliare l' ala, infilarci un tondino di carbonio, carteggiarla e verniciarla direttamente, ma non viene un pochino troppo delicata poi?
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
devi sempre rivestirla con la carta...... credo........
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
devi sempre rivestirla con la carta...... credo........