Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 06, 20:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
PROPOSTA: facciamo un manuale con le tecniche x volo 3d e figure!

ciao ragazzi, come state?

come da titolo, che ne dite di iniziare a postare (per poi redarre un PDF) le tecniche che si usano per fare volo 3D e tutte le sue evoluzioni, cioe' le varie figure acrobatiche????

Per esempio: per fare la partenza a razzo n avanti scappottandosi direttamente si fa: cosii...cosi e cosi.. (io nn lo so).

Che ne dite?
A sembra un idea carina, ovviamente il risultato di tutto se il Barone e' disponibile e lo acetta lo diamo a lui da mettere sul sito da scaricare, in modo che tutti lo possono fare.

Altra cosa: sarebbe magari utile prendere come base un modello di elicottero diffuso, ad esempio il T-rex 450XL, che ne pensate?

ps: iniziate pure voi esperti (io sono ignorante) a postare le tecniche!
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 22:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
35 visite e nemmeno un commento?
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 23:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIRICOLO
 
Data registr.: 27-11-2004
Messaggi: 94
E come dire Armiamoci e partite ciaooooooo
MIRICOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 15:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Su internet ci sono diversi siti in cui spiegano le manovre acrobatiche. In altri basta registrarsi e hai tutto un manuale in word. Certo è inglese, ma si legge bene.
Io Sono un po come te: non conosco le manovre acrobatiche e mi farebbe paicere leggere qualcosa per provare almeno col simulatore.
Tieni presente che chi fa 3D difficilmente lo insegna in modo così semplice, perchè sono in genere i più esperti !!!!
Certo sarebbe bello che ogni tanto qualcuno pensasse che non vale solo la regola " armiamoci e partite", ma anche " perchè non diamo una mano a tutti per crescere dando informazioni, trucchi, ecc" che è lo spirito di tutto il nostro bel forum!!
Non è la prima volta che lo dico. E forse lo dico perhè ci credo. Sono anni che faccio modellismo, e ho sempre insegnato a ragazzini, ragazzi e anche qualcuno più anziano, pur di aumentare le persone appassionate al aeromodellismo, e ora all'elimodellismo. Certo, mentre sugli aerei 20 anni di esperienze mi rendono sempolice dare qualch consiglio, sull'eli sono invece in cerca di consigli continuamente. Devo dire che su alcuni aspetti ci sono e sono milto validi, su altri, specie dove ci sono le nicchie di pochi esperti, è più difficile trovare questo supproto.
L'idea mi sembra molto buona, e se qualcuno veramenet esperto ci supporta ne saremo tutti grati.
Per ora ti segnalo questo sito da cui ho scaricato il modo in cui fare le manovre.
Vogliamo almeno tradurlo (se serve)?
http://www.littlerotors.com/flyinglessons/index.asp
ciao
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da elios
Su internet ci sono diversi siti in cui spiegano le manovre acrobatiche. In altri basta registrarsi e hai tutto un manuale in word. Certo è inglese, ma si legge bene.
Io Sono un po come te: non conosco le manovre acrobatiche e mi farebbe paicere leggere qualcosa per provare almeno col simulatore.
Tieni presente che chi fa 3D difficilmente lo insegna in modo così semplice, perchè sono in genere i più esperti !!!!
Certo sarebbe bello che ogni tanto qualcuno pensasse che non vale solo la regola " armiamoci e partite", ma anche " perchè non diamo una mano a tutti per crescere dando informazioni, trucchi, ecc" che è lo spirito di tutto il nostro bel forum!!
Non è la prima volta che lo dico. E forse lo dico perhè ci credo. Sono anni che faccio modellismo, e ho sempre insegnato a ragazzini, ragazzi e anche qualcuno più anziano, pur di aumentare le persone appassionate al aeromodellismo, e ora all'elimodellismo. Certo, mentre sugli aerei 20 anni di esperienze mi rendono sempolice dare qualch consiglio, sull'eli sono invece in cerca di consigli continuamente. Devo dire che su alcuni aspetti ci sono e sono milto validi, su altri, specie dove ci sono le nicchie di pochi esperti, è più difficile trovare questo supproto.
L'idea mi sembra molto buona, e se qualcuno veramenet esperto ci supporta ne saremo tutti grati.
Per ora ti segnalo questo sito da cui ho scaricato il modo in cui fare le manovre.
Vogliamo almeno tradurlo (se serve)?
http://www.littlerotors.com/flyinglessons/index.asp
ciao
Grazie utile ed interessante link.
Saluti
Alessandro
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 19:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Grazie utile ed interessante link.
Saluti
Alessandro
Se fosse in italiano...!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 08:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Se fosse in italiano...!!
Va bene ugualmente se si considera la scarsezza delle informazioni veramente utili che attualmente circolano nei vari forum.
Saluti
Alessandro
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 11:14   #8 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
e di questo che mi dite?

http://www.toflyrc.com/Enciclopedia/3d_lista.asp

ciao, Stefano
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 16:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mino82
 
Data registr.: 30-01-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 85
bella lì stefano
Mino82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 19:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ste
e di questo che mi dite?

http://www.toflyrc.com/Enciclopedia/3d_lista.asp

ciao, Stefano

E' la mia guida preferita, ma quando le figure non mi riescono proprio "precise", mi innervosisco e torno a fare il pazzo in free style
In fondo l'importante è far girare gli occhi alla gente,così poi ti applaude,le donne ammirano, e poi..mmmmmmmm..insomma....va bene così!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
phoenix sim ci facciamo un volo on-line? hurricane01 Simulatori 3 15 ottobre 07 13:21
manuale per radiocomando e volo acerro Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 agosto 07 16:51
morte del regolatore in volo...come salvare il modello: soluzioni tecniche teobeer Aeromodellismo Volo Elettrico 7 27 luglio 07 15:38
manuale di volo libero ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 9 25 gennaio 07 00:59
Info tecniche sul volo raptino Elimodellismo Principianti 13 01 dicembre 06 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002