Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 11, 21:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da KondorFPV Visualizza messaggio
ti quoto Alberto, ovviamente non si può cominciare a fare FPV con un aggeggio del genere come non si può cominciare col funjet. Certo la qualità video è importantissima sprattutto con modelli del genere, non puoi permetterti 2 secondi di buco quando stai facendo un'affondata veloce, mentre col galleggione, anche se il video non è perfetto, riesci comunque a volare.

Come tutte le cose , va fatto per gradi, io per i primi 6 mesi non riuscivo a fare un volo decente in FPV, non che ci provavo seriamente, provai 5-6 voli, ma più di qualche virata non riuscivo a fare, mi volevo togliere gli occhiali per atterrare, non trovavo il modello e me li reinfilavo, insomma un panico pazzesco, 4 -5 volte ho dovuto camminare parecchio anche per 2 ore in giro per cercare il modello che era sparito dietro qualche dosso (la montagna non aiuta quando si comincia).

Poi la svolta, fatto il primo atterraggio, ho cominciato a farne parecchi nella stessa sessione di volo. Adesso atterro meglio in fpv, quasi sempre ai miei piedi, senza togliermi i fatshark.

Per farti un esempio dell'atterraggio preciso che si può fare e senza aiutarsi col motore, tutto in planata, calcolando velocità e direzione a occhio, a sensazione:
Si, ovvio che non stiamo parlando x un principiante, ma come ho scritto x chi sa già volare in fpv.
Bello quest'atterraggio, ben calcolato.
E bellissima anche la tua zona di volo, anche se ci sono i Gen. eolici, qui ti puoi permettere L.range quando e come vuoi, noi x trovare qualcosa dobbiamo fare circa 200 km. e non abbiamo comunque una zona così libera da case etc.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 22:04   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-08-2011
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Si, ovvio che non stiamo parlando x un principiante, ma come ho scritto x chi sa già volare in fpv.
Bello quest'atterraggio, ben calcolato.
E bellissima anche la tua zona di volo, anche se ci sono i Gen. eolici, qui ti puoi permettere L.range quando e come vuoi, noi x trovare qualcosa dobbiamo fare circa 200 km. e non abbiamo comunque una zona così libera da case etc.
Vedi questa zona è a confine tra campania e Puglia, io stavo sorvolando proprio il fiume fortore, che è anche il confine per questo tratto di strada. Mentre il modello planava verso home dopo la virata iniziale era inquadrata tutta l'Irpinia e il beneventano.

Se qualche volta vi trovate in zona tu, il papero e altri... ci si diverte.
KondorFPV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 00:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da KondorFPV Visualizza messaggio
Vedi questa zona è a confine tra campania e Puglia, io stavo sorvolando proprio il fiume fortore, che è anche il confine per questo tratto di strada. Mentre il modello planava verso home dopo la virata iniziale era inquadrata tutta l'Irpinia e il beneventano.

Se qualche volta vi trovate in zona tu, il papero e altri... ci si diverte.
Continua così che i risultati arriveranno a breve.. Ho fiducia..!!!
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 07:22   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-08-2011
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Continua così che i risultati arriveranno a breve.. Ho fiducia..!!!

Lo prendo come incoraggiamento....
spero non sia sarcasmo...
KondorFPV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 12:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da KondorFPV Visualizza messaggio
Lo prendo come incoraggiamento....
spero non sia sarcasmo...
Assolutamente da prendere come un MAXI incoraggiamento! Continua così e tienici aggiornati mi raccomando..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 14:02   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-08-2011
Messaggi: 570
la costruzione procede:
Icone allegate
Autocostruzione di modello pusher veloce-ali2.jpg  

Ultima modifica di KondorFPV : 22 agosto 11 alle ore 21:45
KondorFPV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 14:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da KondorFPV Visualizza messaggio
Il voletto di oggi in fpv, in pendio con un bel venticello:

Innanzi tutto complimenti per la costruzione del modello, penso anche io che verra' un bel lavoro!
Un piccolo OT, spero non ti dispiaccia, avrei potuto chiedertelo in privato ma potrebbe interessare anche a qualche altro utente del forum:
mi ha sorpreso la qualita' del video che hai postato, che videocamera usi? Se ti e' possibile potresti elencarci l'elettronica che utilizzi per l'FPV?
Io non ho mai volato in FPV ma sono molto curioso...
saluti!
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 19:12   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-08-2011
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Innanzi tutto complimenti per la costruzione del modello, penso anche io che verra' un bel lavoro!
Un piccolo OT, spero non ti dispiaccia, avrei potuto chiedertelo in privato ma potrebbe interessare anche a qualche altro utente del forum:
mi ha sorpreso la qualita' del video che hai postato, che videocamera usi? Se ti e' possibile potresti elencarci l'elettronica che utilizzi per l'FPV?
Io non ho mai volato in FPV ma sono molto curioso...
saluti!
Ciao e grazie per l'incoraggiamento.
Come videocamera uso una GO-PRO HD, settata su 720p a 60FPS.

Purtroppo vimeo permette solo un upload a settimana in HD, altrimenti sarebbe migliore. Poi ho un problemino in quanto si crea condensa sulla lente dello scafandro (la videocamera ha uno scafandro subacqueo che uso come protezione in caso di urti).

Per quanto rigarda l'elettronica uso un OSD Remzibi con gps a 10hz, motore Hype/Kyosho Al35-1480m, esc Robbe Roxxy 60A con bec. Uso 2 servi Hitec HS81 MG.
La telecamera che uso per fpv (ho due telecamere, una per fpv con i dati telemetrici dell'osd, e la go-pro per ripredere dal modello).
La trasmittente è una 800mw 1.2ghz.
Come radio uso sia una Futaba 9cap a 72mhz, e ho anche un sistema Dragon Link, UHF per long range che arriva fino a 20-30km in UHF).
Ho una ground station con 2 riceventi video e sistema "diversity" della eagletree chiamato eagleeyes.

Se mi viene in mente altro te lo posto.
KondorFPV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 19:41   #19 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Che profilo hai usato ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 20:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da KondorFPV Visualizza messaggio
Ciao e grazie per l'incoraggiamento.
Come videocamera uso una GO-PRO HD, settata su 720p a 60FPS.

Purtroppo vimeo permette solo un upload a settimana in HD, altrimenti sarebbe migliore. Poi ho un problemino in quanto si crea condensa sulla lente dello scafandro (la videocamera ha uno scafandro subacqueo che uso come protezione in caso di urti).

Per quanto rigarda l'elettronica uso un OSD Remzibi con gps a 10hz, motore Hype/Kyosho Al35-1480m, esc Robbe Roxxy 60A con bec. Uso 2 servi Hitec HS81 MG.
La telecamera che uso per fpv (ho due telecamere, una per fpv con i dati telemetrici dell'osd, e la go-pro per ripredere dal modello).
La trasmittente è una 800mw 1.2ghz.
Come radio uso sia una Futaba 9cap a 72mhz, e ho anche un sistema Dragon Link, UHF per long range che arriva fino a 20-30km in UHF).
Ho una ground station con 2 riceventi video e sistema "diversity" della eagletree chiamato eagleeyes.

Se mi viene in mente altro te lo posto.
Complimenti, mi farebbe piacere vederti volare, per ora ammiro i tuoi video
L'FPV mi ha sempre attirato pero' i prezzi attualmente non mi permettono di provarlo. Chissa', magari in futuro
Saluti!
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello brushless veloce da piazzale banixj Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 04 agosto 11 17:35
Modello veloce ma economico.... crazy hi-fi car Aeromodellismo Ventole Intubate 17 26 maggio 11 23:10
autocostruzione modello in depron Tiziano_97 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 101 07 gennaio 11 21:45
Quale modello veloce? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 12 marzo 07 22:03
modello veloce tipo pylon fabari Aeromodellismo Volo Elettrico 5 28 settembre 05 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002