Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 11:27   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da KondorFPV Visualizza messaggio
Vedi questa zona è a confine tra campania e Puglia, io stavo sorvolando proprio il fiume fortore, che è anche il confine per questo tratto di strada. Mentre il modello planava verso home dopo la virata iniziale era inquadrata tutta l'Irpinia e il beneventano.

Se qualche volta vi trovate in zona tu, il papero e altri... ci si diverte.
Ti ringrazio molto x l'invito, se ci sarà l'occasione è tutto possibile.

Citazione:
Originalmente inviato da KondorFPV Visualizza messaggio
Ho cominciato a stondare grossolanamente con tampone e carta grossolana , solo sopra per ora, sotto devo ancora finirlo. Posso ancora scendere di un paio di mm, con la carta sottile a mano. Poi farò un muso più affilato ma sempre tagliato per permettere alla camera di vedere fuori.

Rimane un compromesso per andare veloci in FPV, poter lanciare in sicurezza etc, non è il non plus ultra della velocità , altrimenti facevo un pylon con motore traente.
Complimenti, ti stai dando un gran daffare, e i risultati si vedono.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 12:09   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da KondorFPV Visualizza messaggio
è da 10mm in vetroresina , pareti da 1,5mm, molto molto rigido, riesco a mala pena a piegarlo. Parliamo di un modellino da meno di 1kg in ODV, non è un mostro.

Lunghezza modello 92 cm, apertura 110cm.
Adesso è già molto meglio!
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 20:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A_n_d
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 136
Innanzi tutto complimenti per il modello e per i video dei voli.
Volevo chiederti una spiegazione sulla costruzione delle ali.
Se non sbaglio sono fatte tagliando con il filo a caldo del polistirolo e poi ricoperto con balsa giusto?
Per quanto riguarda l'estremità invece ho qualche perplessità. Hai semplicemente tagliato la parte mancante una volta incollato il tutto e poi smussato oppure hai fatto in modo di mantenere il profilo scelto anche in quella parte dell'ala?
A_n_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 22:12   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-08-2011
Messaggi: 570
grazie, per quanto riguarda le wing tips, ho semplicemente ritagliato quella forma ricalcandola dal pylonciono dal quale ho preso le forme base (braccio di leva, aspect ratio delle ali, planform etc) e poi ho ingrandito. Dicevo ho smussato come potevo per ora, ma per quei 5-6 cm di estremità taglierò almeno 4 dime naso da Profili, per avere 3 punti di controllo, uno ogni 2 cm. Il controllo del profilo devo ancora farlo con le dime naso che io in realtà taglio piùttosto lunghe fino a metà corda proprio per avere la certezza di essere quanto meno vicino al profilo originale. E' un lavoro certosino che va fatto con carta vetrata finissima, per cercare di non strafare ed evitare di stuccare troppo. CMQ ancora non ho fatto tutto ciò. Riprenderò i lavori domani, con piani di quota etc. Le refiniture possono aspettare. Questo prototipo mi servirà per valutarne pro e contro, per esempio mi sono già accorto che in effetti ho tanto spazio sia sotto l'ala che nel muso quindi posso accorciare il muso di 2-3 cm, e posso abbassare la "spalla " della fusoliera di 1 cm, visto che ora entra anche un'elica di diametro 6,5", mentre io intendevo farlo max per 5,2".

Anche l'ala si può fare un pò più lunga, magari 120 cm, per avere linee più filanti (l'occhio vuole la sua parte).

Se vola bene, ne faccio subito un altro, e magari ci scappa pure lo stampo, dipende tutto da questo se avrà delle buone qualità.
KondorFPV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 18:31   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-08-2011
Messaggi: 570
piccoli progressi, ho stondato anche la parte inferiore, il tempo è poco
Icone allegate
Autocostruzione di modello pusher veloce-fastfpv.jpg   Autocostruzione di modello pusher veloce-fastfpv2.jpg   Autocostruzione di modello pusher veloce-fastfpv3.jpg  
KondorFPV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 18:39   #36 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Proprio un bel lavoro, complimenti.

Peccato per l'aluccia, un maggior allungamento avrebbe giovato in tutti i sensi (parer mio).
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello brushless veloce da piazzale banixj Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 04 agosto 11 17:35
Modello veloce ma economico.... crazy hi-fi car Aeromodellismo Ventole Intubate 17 26 maggio 11 23:10
autocostruzione modello in depron Tiziano_97 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 101 07 gennaio 11 21:45
Quale modello veloce? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 12 marzo 07 22:03
modello veloce tipo pylon fabari Aeromodellismo Volo Elettrico 5 28 settembre 05 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002