Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 22:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 85
Modello veloce ma economico....

Qualcuno mi aiuta a chiarirmi le idee su quale modello prendere? Sto cercando un modello che sia civile a livello di mantenimento (batterie intendo) ma che abbia delle prestazioni da divertimento non da passeggio o poco più....

Grazie mille

Luca
crazy hi-fi car non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 23:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da crazy hi-fi car Visualizza messaggio
Qualcuno mi aiuta a chiarirmi le idee su quale modello prendere? Sto cercando un modello che sia civile a livello di mantenimento (batterie intendo) ma che abbia delle prestazioni da divertimento non da passeggio o poco più....

Grazie mille

Luca
Esperienza? Spesa?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 85
Esperienza di volo "standard" circa 4 anni quasi tutti i fine settimana, mi cimento col 3d da due anni e in linea di massima faccio fuori una ventina di batterie del parkmaster a settimana ora, a turbina e ventole zero.

Spesa? Dipende.....più che altro non voglio un modello che vola con pacchi da 140€ per volta, vorrei stare sulle 4s 2300 circa come massimo. Per il modello ovviamente non spenderò 500 € anche perchè è il primo del genere ma se la qualità vale la pena posso mettere in preventivo di spendere qualcosa in più degli entry-level da 140€ che si trovano in giro.

Luca
crazy hi-fi car non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da crazy hi-fi car Visualizza messaggio
Esperienza di volo "standard" circa 4 anni quasi tutti i fine settimana, mi cimento col 3d da due anni e in linea di massima faccio fuori una ventina di batterie del parkmaster a settimana ora, a turbina e ventole zero.

Spesa? Dipende.....più che altro non voglio un modello che vola con pacchi da 140€ per volta, vorrei stare sulle 4s 2300 circa come massimo. Per il modello ovviamente non spenderò 500 € anche perchè è il primo del genere ma se la qualità vale la pena posso mettere in preventivo di spendere qualcosa in più degli entry-level da 140€ che si trovano in giro.

Luca
Parlano bene del Habu, magari il "vecchio" più piccolo e in polistirolo (non Habu 32 in fibra). Anche perchè mi sembra di capire che non hai bisogno di un trainer...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 18:04   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
ne hanno anche quasi dimezzato il prezzo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 22:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
ne hanno anche quasi dimezzato il prezzo.
E non tutti lo tengono... forse stà esaurendo, o forse preferiscono solo il nuovo...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 16:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 85
Si la variazione di prezzo è temporanea perchè la parkzone sta traslocando e per soli tre giorni l'ha venduto ad un prezzo ridotto per liberare una parte della montagna che hanno lì. Almeno questo è quello che mi ha spiegato il mio negoziante. Dopo domani ne provo uno e vediamo come si comporta....
crazy hi-fi car non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 20:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da crazy hi-fi car Visualizza messaggio
Si la variazione di prezzo è temporanea perchè la parkzone sta traslocando e per soli tre giorni l'ha venduto ad un prezzo ridotto per liberare una parte della montagna che hanno lì. Almeno questo è quello che mi ha spiegato il mio negoziante. Dopo domani ne provo uno e vediamo come si comporta....
Facci sapere...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 01:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 85
Deciso....Habu troppo costoso non per il modello ma per le batterie. Ho fatto un minimo di calcolo che per volare un minimo per capire cos'ho in mano devo vincolare un rene.....sebbene le prestazioni siano notevoli quattro pacchi da 3500 40C sono davvero un investimento.

Sto seriamente valutando l'idea di appropriarmi (in maniera lecita ovviamente) dell'Evader della serie Electrifly. Va forte Abbastanza per superare la massima velocità attuale raggiunta e soprattutto vola con pacchi da 4S 2200mah e calcolando che ne ho già due, la spesa per poter effettuare un pomeriggio di volo buono si riduce drasticamente.

COSA SE NE PENSA IN GIRO?
QUALCUNO L'HA GIA' MANEGGIATO ABBASTANZA DA DARMI UN PARERE?

Grazie anticipatamente, Luca
crazy hi-fi car non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 08:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da crazy hi-fi car Visualizza messaggio
Deciso....Habu troppo costoso non per il modello ma per le batterie. Ho fatto un minimo di calcolo che per volare un minimo per capire cos'ho in mano devo vincolare un rene.....sebbene le prestazioni siano notevoli quattro pacchi da 3500 40C sono davvero un investimento.

Sto seriamente valutando l'idea di appropriarmi (in maniera lecita ovviamente) dell'Evader della serie Electrifly. Va forte Abbastanza per superare la massima velocità attuale raggiunta e soprattutto vola con pacchi da 4S 2200mah e calcolando che ne ho già due, la spesa per poter effettuare un pomeriggio di volo buono si riduce drasticamente.

COSA SE NE PENSA IN GIRO?
QUALCUNO L'HA GIA' MANEGGIATO ABBASTANZA DA DARMI UN PARERE?

Grazie anticipatamente, Luca
Perchè quattro pacchi?!?

Due bastano e avanzano...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mirage "squadrato" in depron, veloce ed economico da costruire albtf Aeromodellismo Volo Elettrico 4 07 gennaio 10 22:47
Opinione su modello economico Paul77 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 02 dicembre 09 22:31
Modello economico per 3d di qualità kobaiachi Aeromodellismo Volo 3D 14 28 luglio 09 19:06
Servo Veloce ed Economico Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 22 gennaio 09 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002