28 febbraio 12, 19:57 | #21 (permalink) Top |
User |
di safari primo tipo con dispositivi "antistallo" montati ne ho uno in revisione sul banco in garage... il dispositivo che viene chiamato antistallo (dei semplicissimi triangoli di balsa incollati sul naso del modello) , ma in effetti serve a far stallare prima la parte centrale del velivolo, rispetto alle estremità dell'ala, come hanno gia spiegato prima questo fa in modo che il principiante non sia costretto a dover correggere usando la sola deriva la tendenza ad abbassare di colpo l'ala, che essendo priva di alettoni sarebbe alquanto difficile diciamo meglio una spanciata in atterraggio che una "bicicletta" di ala, ogiva, ala, coda...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 febbraio 12, 20:13 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.424
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Non vorrei uscire O.T. ma per caso qualcuno avrebbe i disegni del 'super soft fly' sempre della Scorpio? Era un motoaliante da 250 cm. Grazie Ultima modifica di fabiovitti : 21 settembre 13 alle ore 19:33 |
28 febbraio 12, 22:11 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
Messaggi: 395
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[QUOTE=Chicco K;3067588]il Savana, ricordo che era più grande e meno recente di quest'ultimi...QUOTE] Ciao Chicco Il Savana e il Fiesta erano assolutamente identici, il Savana ad ala alta, il Fiesta ad ala bassa. Luca |
29 febbraio 12, 00:46 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
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ragazzi scusate il ritardo. per chi fosse interessato ho le copie dei disegni del safari, del basic, del savana e del fiesta! comunque tutti modelli divertenti! il fiesta aveva il problema che facendolo entrare in vite, spesso non ne usciva! potevi fare di tutto ma niente! erano penso 15 anni che avevo la fusoliera del basic quasi pronta, e qualche anno fa decisi di rifarlo!! ovviamente con qualche piccola modifica!!!!! riuscivo a fare tutta l'acro normale! compresi snap roll, frullino, vite, coltello, tonneau in 4 tempi ecc ecc ecc. diedro totale 2 cm, timone sia fisso che mobile maggiorati e superficie maggiorata della parte fissa del cabra!!! tutto tirato da un rossi 40 con risonanza!!!!! SPETTACOLARE!!!!!! |
29 febbraio 12, 09:12 | #25 (permalink) Top |
User |
Ciao, io sarei interessato (naturalmente pagando) ad una copia de disegni del basic, fiesta e safari. La mia mail è arvensi@libero.it Se mi mandi una tua mail ci mettiamo d'accordo per le copie. |
29 febbraio 12, 14:22 | #26 (permalink) Top | |
Guest
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29 febbraio 12, 14:28 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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P.s.: Premesso la loro efficacia... Ultima modifica di Chicco K : 29 febbraio 12 alle ore 14:32 | |
29 febbraio 12, 14:41 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
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Ciao Luca | |
29 febbraio 12, 15:05 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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29 febbraio 12, 22:41 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
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Ne ho utilizzato per anni la versione ARC, con ala geodetica, per scuola di volo e vi assicuro che la vite era una manovra impossibile da eseguire, il modello stallava centrato, metteva giù il naso e ripartiva. Ho altresì avuto modo di provare una versione priva dei listelli triangolari alla radice del BE verificando che tale modello si avvitava senza problemi. La spiegazione sta nel fatto che uno stesso profillo a parità di spessore e calettamento stalla prima se il naso anzichè arrotondato risulta a spigolo. Ultima notizia, per chi fosse interessato ho disponibile una scatola di montaggio originale della prima versione senza alettoni, parzialmente assemblata.
__________________ pave 52 | |
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