Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 446
Scatole di montaggio

A tutti i modellisti secondo voi chi vende scatole di montaggio controlla se i modelli in esse sono di ottima qualità oppure imballa e spedisce?
Mi spiego meglio: Se un modello presenta svergolature dissassamenti o altre cose di questo genere (naturalmete l'integrità del modello stesso), il rivenditore e tenuto a controllare il tutto o solo se il modello è intero?
grazie mille
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 20:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
cosa azzo hai comprato stavolta?
hai trovato tutti i legnetti storti??????

e quando mi incontri per strada sei tenuto a salutarmi.....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 00:00   #3 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
A tutti i modellisti secondo voi chi vende scatole di montaggio controlla se i modelli in esse sono di ottima qualità oppure imballa e spedisce?
Mi spiego meglio: Se un modello presenta svergolature dissassamenti o altre cose di questo genere (naturalmete l'integrità del modello stesso), il rivenditore e tenuto a controllare il tutto o solo se il modello è intero?
grazie mille


secondo te un rivenditore si sbatte ad aprire tutte le scatole prima di venderle????? mmmmmmmmmmmmmmmmm per me no, tanto poi quando arrivano a destinazione ci pensa l'acquirente, in qual caso ci fosse un difetto ti cambiano il pezzo difettoso o tutta la scatola.....
  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 08:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.378
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
secondo te un rivenditore si sbatte ad aprire tutte le scatole prima di venderle????? mmmmmmmmmmmmmmmmm per me no, tanto poi quando arrivano a destinazione ci pensa l'acquirente, in qual caso ci fosse un difetto ti cambiano il pezzo difettoso o tutta la scatola.....
Ti cambiano un C......O scusa la volgarità.
Ho comprato un Extra della RC SYSTEM (ebbene si, nome e cognome perchè è bene che tutti lo sappiano) da 1500 mm di apertura alare e ho trovato una semiala che non accoppia bene (probabilmente il guscio della baionetta alare è incollato storto e l'ala, alla centina di radice, tocca la fusoliera prima con il bordo di entrata lasciano un dito d'aria al bordo di uscita). Ho chiamato SAFALERO che distribuisce la ditta spiegano il tutto via email. Dopo qualche giorno un idiota di SAFALERO, nonostante tutte le mie spiegazioni dettagliate sul modello e sul difetto, mi ha risposto: "E' questo il modello?" allegando una foto dell'Extra più grande; quello da 1800 mm di apertura alare. Ho risposto che non era quello ed ho allegato la foto presa dal loro catalogo onlilne del modello giusto. Sapete come è andata? Nessuno mi ha più risposto. Ho sollecitato 2 o 3 volte allo stesso indirizzo email che mi facessero sapere qualcosa; fosse anche di ciucciarmi il calzino ma nessuno mi ha più "cagato" nemmeno di striscio.
Ho chiesto al negoziante e mi ha risposto che una semiala di un modello di così poco valore (costo della scatola 160 euro più o meno) non c'è verso che me la cambino. Per carità, il modello probabilmente vola lo stesso senza problemi, io non lo so perchè l'ho mollato li tutto montato con motore e servi e non l'ho più preso da tanto che mi ci sono incazzato, però esteticamente non è molto carino da vedere.
Questo è come ti cambiano la roba per la mia esperienza!
Diffidate gente, diffidate sempre di tutto e di tutti. Almeno in Italia!
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ti cambiano un C......O scusa la volgarità.
Ho comprato un Extra della RC SYSTEM (ebbene si, nome e cognome perchè è bene che tutti lo sappiano) da 1500 mm di apertura alare e ho trovato una semiala che non accoppia bene (probabilmente il guscio della baionetta alare è incollato storto e l'ala, alla centina di radice, tocca la fusoliera prima con il bordo di entrata lasciano un dito d'aria al bordo di uscita). Ho chiamato SAFALERO che distribuisce la ditta spiegano il tutto via email. Dopo qualche giorno un idiota di SAFALERO, nonostante tutte le mie spiegazioni dettagliate sul modello e sul difetto, mi ha risposto: "E' questo il modello?" allegando una foto dell'Extra più grande; quello da 1800 mm di apertura alare. Ho risposto che non era quello ed ho allegato la foto presa dal loro catalogo onlilne del modello giusto. Sapete come è andata? Nessuno mi ha più risposto. Ho sollecitato 2 o 3 volte allo stesso indirizzo email che mi facessero sapere qualcosa; fosse anche di ciucciarmi il calzino ma nessuno mi ha più "cagato" nemmeno di striscio.
Ho chiesto al negoziante e mi ha risposto che una semiala di un modello di così poco valore (costo della scatola 160 euro più o meno) non c'è verso che me la cambino. Per carità, il modello probabilmente vola lo stesso senza problemi, io non lo so perchè l'ho mollato li tutto montato con motore e servi e non l'ho più preso da tanto che mi ci sono incazzato, però esteticamente non è molto carino da vedere.
Questo è come ti cambiano la roba per la mia esperienza!
Diffidate gente, diffidate sempre di tutto e di tutti. Almeno in Italia!
purtroppo il negozio sotto casa siamo in pochi ad averlo per tanto bisogna fidarsi per forza tranne se nn hai voglia di farti un po di Km per raggiungere quello più vicino cosa che porta anchesse delle spese.
tanto vale rischiare e che dio c'è la mandi buona.
anche perchè volendolo rimandarlelo indietro è molto complicato in relazione a tutte le clausole che il negoziante mette.
basta solo affidarsi alla fortuna
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
purtroppo il negozio sotto casa siamo in pochi ad averlo per tanto bisogna fidarsi per forza tranne se nn hai voglia di farti un po di Km per raggiungere quello più vicino cosa che porta anchesse delle spese.
tanto vale rischiare e che dio c'è la mandi buona.
anche perchè volendolo rimandarlelo indietro è molto complicato in relazione a tutte le clausole che il negoziante mette.
basta solo affidarsi alla fortuna
Non sono d'accordo.
E'ora di finirla di essere presi per i fondelli.
Come fruitori di un bene che ci viene venduto abbiamo il diritto di reclamare quando questo presenta difetti.
Il rivenditore inoltre è responsabile di quello che ci vende ed è tenuto a sostituirlo qualora ci siano "evidenti difetti di fabbricazione", e se non mi sbaglio per ben 2 anni.
E' vero che il negozio sotto casa non c'è, ma vale la pena di farsi qualche Km e farsi sostituire la merce, a me è capitato con la radio che una volta arrivato casa mi è rimasta l'antenna in mano divisa in due pezzi.Ho preso il telefono mi sono inc...un poco mi sono fatto i 40 Km e me la hanno sostituita lo stesso giorno con tanto di scuse,e quindi ho deciso di agire così d'ora in avanti:

Se acquisto in negozio apro la merce sul posto e la faccio controllare dal negoziante.
Se acquisto tramite internet,quando arriva il corriere prima di firmare qualsiasi documento apro il pacco e faccio tutti i controlli se qualcosa non và, non accetto la merce e la rispedisco al mittente accompagnando il tutto poi con una bella raccomandata.
Inoltre appena ho l'occasione di parlare con qualcuno faccio pubblicità negativa sull'accaduto.
Lo so che è ben poca cosa, ma una goccia può a volte far traboccare un vaso.
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scatole di montaggio jessettino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 13 agosto 09 23:37
Scatole di montaggio d'epoca SANTOMARTINO Spazio Commercianti 0 14 luglio 08 16:47
scatole di montaggio xfile69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 14 agosto 07 12:15
Le scatole di montaggio Uata Aeromodellismo 7 13 aprile 05 10:14



Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002