BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Scatole di montaggio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/149167-scatole-di-montaggio.html)

Lince 17 ottobre 09 12:30

Scatole di montaggio
 
A tutti i modellisti secondo voi chi vende scatole di montaggio controlla se i modelli in esse sono di ottima qualità oppure imballa e spedisce?
Mi spiego meglio: Se un modello presenta svergolature dissassamenti o altre cose di questo genere (naturalmete l'integrità del modello stesso), il rivenditore e tenuto a controllare il tutto o solo se il modello è intero?
grazie mille

spruzzolo 17 ottobre 09 20:33

cosa azzo hai comprato stavolta?:P
hai trovato tutti i legnetti storti??????:wink:

e quando mi incontri per strada sei tenuto a salutarmi.....:angry::rolleyes::D

Daniele79 18 ottobre 09 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 1749421)
A tutti i modellisti secondo voi chi vende scatole di montaggio controlla se i modelli in esse sono di ottima qualità oppure imballa e spedisce?
Mi spiego meglio: Se un modello presenta svergolature dissassamenti o altre cose di questo genere (naturalmete l'integrità del modello stesso), il rivenditore e tenuto a controllare il tutto o solo se il modello è intero?
grazie mille



secondo te un rivenditore si sbatte ad aprire tutte le scatole prima di venderle????? mmmmmmmmmmmmmmmmm per me no, tanto poi quando arrivano a destinazione ci pensa l'acquirente, in qual caso ci fosse un difetto ti cambiano il pezzo difettoso o tutta la scatola.....

unodinoi 19 ottobre 09 08:54

Citazione:

Originalmente inviato da Daniele79 (Messaggio 1750157)
secondo te un rivenditore si sbatte ad aprire tutte le scatole prima di venderle????? mmmmmmmmmmmmmmmmm per me no, tanto poi quando arrivano a destinazione ci pensa l'acquirente, in qual caso ci fosse un difetto ti cambiano il pezzo difettoso o tutta la scatola.....

Ti cambiano un C......O scusa la volgarità.
Ho comprato un Extra della RC SYSTEM (ebbene si, nome e cognome perchè è bene che tutti lo sappiano) da 1500 mm di apertura alare e ho trovato una semiala che non accoppia bene (probabilmente il guscio della baionetta alare è incollato storto e l'ala, alla centina di radice, tocca la fusoliera prima con il bordo di entrata lasciano un dito d'aria al bordo di uscita). Ho chiamato SAFALERO che distribuisce la ditta spiegano il tutto via email. Dopo qualche giorno un idiota di SAFALERO, nonostante tutte le mie spiegazioni dettagliate sul modello e sul difetto, mi ha risposto: "E' questo il modello?" allegando una foto dell'Extra più grande; quello da 1800 mm di apertura alare. Ho risposto che non era quello ed ho allegato la foto presa dal loro catalogo onlilne del modello giusto. Sapete come è andata? Nessuno mi ha più risposto. Ho sollecitato 2 o 3 volte allo stesso indirizzo email che mi facessero sapere qualcosa; fosse anche di ciucciarmi il calzino ma nessuno mi ha più "cagato" nemmeno di striscio.
Ho chiesto al negoziante e mi ha risposto che una semiala di un modello di così poco valore (costo della scatola 160 euro più o meno) non c'è verso che me la cambino. Per carità, il modello probabilmente vola lo stesso senza problemi, io non lo so perchè l'ho mollato li tutto montato con motore e servi e non l'ho più preso da tanto che mi ci sono incazzato, però esteticamente non è molto carino da vedere.
Questo è come ti cambiano la roba per la mia esperienza!
Diffidate gente, diffidate sempre di tutto e di tutti. Almeno in Italia!

Lince 20 ottobre 09 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 1751543)
Ti cambiano un C......O scusa la volgarità.
Ho comprato un Extra della RC SYSTEM (ebbene si, nome e cognome perchè è bene che tutti lo sappiano) da 1500 mm di apertura alare e ho trovato una semiala che non accoppia bene (probabilmente il guscio della baionetta alare è incollato storto e l'ala, alla centina di radice, tocca la fusoliera prima con il bordo di entrata lasciano un dito d'aria al bordo di uscita). Ho chiamato SAFALERO che distribuisce la ditta spiegano il tutto via email. Dopo qualche giorno un idiota di SAFALERO, nonostante tutte le mie spiegazioni dettagliate sul modello e sul difetto, mi ha risposto: "E' questo il modello?" allegando una foto dell'Extra più grande; quello da 1800 mm di apertura alare. Ho risposto che non era quello ed ho allegato la foto presa dal loro catalogo onlilne del modello giusto. Sapete come è andata? Nessuno mi ha più risposto. Ho sollecitato 2 o 3 volte allo stesso indirizzo email che mi facessero sapere qualcosa; fosse anche di ciucciarmi il calzino ma nessuno mi ha più "cagato" nemmeno di striscio.
Ho chiesto al negoziante e mi ha risposto che una semiala di un modello di così poco valore (costo della scatola 160 euro più o meno) non c'è verso che me la cambino. Per carità, il modello probabilmente vola lo stesso senza problemi, io non lo so perchè l'ho mollato li tutto montato con motore e servi e non l'ho più preso da tanto che mi ci sono incazzato, però esteticamente non è molto carino da vedere.
Questo è come ti cambiano la roba per la mia esperienza!
Diffidate gente, diffidate sempre di tutto e di tutti. Almeno in Italia!

purtroppo il negozio sotto casa siamo in pochi ad averlo per tanto bisogna fidarsi per forza tranne se nn hai voglia di farti un po di Km per raggiungere quello più vicino cosa che porta anchesse delle spese.
tanto vale rischiare e che dio c'è la mandi buona.
anche perchè volendolo rimandarlelo indietro è molto complicato in relazione a tutte le clausole che il negoziante mette.
basta solo affidarsi alla fortuna

hmfc65 20 ottobre 09 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 1753753)
purtroppo il negozio sotto casa siamo in pochi ad averlo per tanto bisogna fidarsi per forza tranne se nn hai voglia di farti un po di Km per raggiungere quello più vicino cosa che porta anchesse delle spese.
tanto vale rischiare e che dio c'è la mandi buona.
anche perchè volendolo rimandarlelo indietro è molto complicato in relazione a tutte le clausole che il negoziante mette.
basta solo affidarsi alla fortuna

Non sono d'accordo.
E'ora di finirla di essere presi per i fondelli.
Come fruitori di un bene che ci viene venduto abbiamo il diritto di reclamare quando questo presenta difetti.
Il rivenditore inoltre è responsabile di quello che ci vende ed è tenuto a sostituirlo qualora ci siano "evidenti difetti di fabbricazione", e se non mi sbaglio per ben 2 anni.
E' vero che il negozio sotto casa non c'è, ma vale la pena di farsi qualche Km e farsi sostituire la merce, a me è capitato con la radio che una volta arrivato casa mi è rimasta l'antenna in mano divisa in due pezzi.Ho preso il telefono mi sono inc...un poco mi sono fatto i 40 Km e me la hanno sostituita lo stesso giorno con tanto di scuse,e quindi ho deciso di agire così d'ora in avanti:

Se acquisto in negozio apro la merce sul posto e la faccio controllare dal negoziante.
Se acquisto tramite internet,quando arriva il corriere prima di firmare qualsiasi documento apro il pacco e faccio tutti i controlli se qualcosa non và, non accetto la merce e la rispedisco al mittente accompagnando il tutto poi con una bella raccomandata.
Inoltre appena ho l'occasione di parlare con qualcuno faccio pubblicità negativa sull'accaduto.
Lo so che è ben poca cosa, ma una goccia può a volte far traboccare un vaso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002