Discussione: Scatole di montaggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 09, 20:38   #6 (permalink)  Top
hmfc65
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
purtroppo il negozio sotto casa siamo in pochi ad averlo per tanto bisogna fidarsi per forza tranne se nn hai voglia di farti un po di Km per raggiungere quello più vicino cosa che porta anchesse delle spese.
tanto vale rischiare e che dio c'è la mandi buona.
anche perchè volendolo rimandarlelo indietro è molto complicato in relazione a tutte le clausole che il negoziante mette.
basta solo affidarsi alla fortuna
Non sono d'accordo.
E'ora di finirla di essere presi per i fondelli.
Come fruitori di un bene che ci viene venduto abbiamo il diritto di reclamare quando questo presenta difetti.
Il rivenditore inoltre è responsabile di quello che ci vende ed è tenuto a sostituirlo qualora ci siano "evidenti difetti di fabbricazione", e se non mi sbaglio per ben 2 anni.
E' vero che il negozio sotto casa non c'è, ma vale la pena di farsi qualche Km e farsi sostituire la merce, a me è capitato con la radio che una volta arrivato casa mi è rimasta l'antenna in mano divisa in due pezzi.Ho preso il telefono mi sono inc...un poco mi sono fatto i 40 Km e me la hanno sostituita lo stesso giorno con tanto di scuse,e quindi ho deciso di agire così d'ora in avanti:

Se acquisto in negozio apro la merce sul posto e la faccio controllare dal negoziante.
Se acquisto tramite internet,quando arriva il corriere prima di firmare qualsiasi documento apro il pacco e faccio tutti i controlli se qualcosa non và, non accetto la merce e la rispedisco al mittente accompagnando il tutto poi con una bella raccomandata.
Inoltre appena ho l'occasione di parlare con qualcuno faccio pubblicità negativa sull'accaduto.
Lo so che è ben poca cosa, ma una goccia può a volte far traboccare un vaso.
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando