Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 20:06   #371 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Complimenti! Belle foto... tranne l'ultima!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 20:36   #372 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Allora: ho cercato di capire se l'ala è svergolata, e mi pare di no o comunque in modo non molto percepibile.
Ho aggiunto un pesetto a destra che non si sa mai.
Ho avanzato ancora un po' il baricentro grazie all'ogiva (ma non ho messo la capottina motore); ho cambiato elica, più leggera (8x3.8SF).

Poco fa non c'era vento, ed ho convinto la mia signorina ad andare per campi, ma non nel senso che avrei usato una volta...
Questa volta non sono andato al campo di volo ma nei campi vicino casa, pur sapendo che avrei avuto qualche stress in più da granoturco (per evitarlo).

Insomma: volato ha volato, sempre con lo stesso problema di rollio a sinistra ma relativamente controllabile, solo che l'ultimo atterraggio è stato terribile.

In realtà questo aereo è stato un passo appena più lungo della gamba: ho modificato il progetto da combat prima di avere fatto un aereo di questo tipo seguendo pedissequamente un piano; forse c'è qualche dettaglio fuori posto da sistemare. Comunque pian pianino lo sistemo, e spero magari di riuscire a imparare a volare un po' meglio, nel frattempo.


'nse fatto un caz! ma dai 2 orette di lavoro e torna nuovo, ma hai visto come era ridotto il mio do 335?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 21:58   #373 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Blacksheep: esagerato, sono solo un apprendista .
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Complimenti! Belle foto... tranne l'ultima!
non ho avuto il coraggio di frugare dentro il muso, ancora . Però...

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
'nse fatto un caz! ma dai 2 orette di lavoro e torna nuovo, ma hai visto come era ridotto il mio do 335?
... mi sa che ha ragione Riktor, si ripara con un po' di buona volontà. Mi toccherà comprare un altro barattolino di verde oliva scuro, l'avevo finito...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 22:15   #374 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=SlowFlyer;1623726]Blacksheep: esagerato, sono solo un apprendista .

Te lo dico col cuore, io vorrei realizzare un misero combat elettrico e per colpa della mia stupidità non sò nemmeno da dove cominciare io, che nella mia vita modellistica mi ritrovo a lavori di routine come questi :
Icone allegate
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa-cockpit-ki-43-autocostruito-1-72.jpg   Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa-pannello-strum.-ki-43-autocostr.-1-72.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 22:21   #375 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio

Te lo dico col cuore, io vorrei realizzare un misero combat elettrico e per colpa della mia stupidità non sò nemmeno da dove cominciare io, che nella mia vita modellistica mi ritrovo a lavori di routine come questi :
1:72?

Ho il mio "consulente" in tema di riproduzioni che fa quelle cose...
Come fai a non riuscire a fare un combat? è più facile che assemblare uno statico. Magari parti da un combat profile, una dimensione in meno aiuta... tanto non serve avere fretta di fare subito l'aereo ideale
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 22:38   #376 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
1:72?

Ho il mio "consulente" in tema di riproduzioni che fa quelle cose...
Come fai a non riuscire a fare un combat? è più facile che assemblare uno statico. Magari parti da un combat profile, una dimensione in meno aiuta... tanto non serve avere fretta di fare subito l'aereo ideale
Hai perfettamente ragione,ma a volte penso che sarebbe più facile non essere mai stato modellista statico. Ho il difetto di voler trasferire il mio sapere statico sul dinamico e sò che non funziona così. Ho milioni di profili e documentazioni dettagliate di qualsiasi aereo abbia solcato il cielo e non dal 1914 al 1947 ma non mi serve a niente tutto ciò perchè ho capito di non poter ricavare una sagoma per il profile da profili dell'aereo vero ne tantomeno riprodurre il profilo alare del vero aereo...non volerebbe. Sono bloccato.
  Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 00:15   #377 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione,ma a volte penso che sarebbe più facile non essere mai stato modellista statico. Ho il difetto di voler trasferire il mio sapere statico sul dinamico e sò che non funziona così. Ho milioni di profili e documentazioni dettagliate di qualsiasi aereo abbia solcato il cielo e non dal 1914 al 1947 ma non mi serve a niente tutto ciò perchè ho capito di non poter ricavare una sagoma per il profile da profili dell'aereo vero ne tantomeno riprodurre il profilo alare del vero aereo...non volerebbe. Sono bloccato.
Ogni vero appassionato di aviazione è più o meno così.......i miei William Green ho iniziato ad acquistarli nel 1961

E di statici ne ho fatti una caterva anche se preferivo la 1:48.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 08:29   #378 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Il mio amico statico l'ho quasi fatto ricominciare io; era molto bravo da ragazzo, fino ad un certo punto, poi aveva mollato (senza chiudere con l'aeronautica, girano sempre pacchi di riviste e libri, da lui). Due anni fa mi sono preso un Silverlit e poi ne ho regalato uno anche a lui, abbiamo volato un po', io ho preso la strada dinamica che mi aveva attratto da dodicenne, lui è tornato alla sua passione statica.
Il problema è che avendo fatto buoni modelli in passato, il primo che ha fatto è ancora da finire, perché non riesce a farlo più alla buona di come sapeva fare una volta... un anno fa abbondante ha iniziato un EIII, io ho iniziato quello che c'è nel mio avatar, io dopo poco l'ho finito, e lui è ancora per strada... però sta venendo molto bene, ha dovuto imparare tecniche che negli anni '80 non si usavano.

Si dice che il meglio è nemico del buono...

Comunque ora ho un muso da riparare, ma ho sbloccato una situazione che mi porta a fare modelli dinamici ma resi statici dal fatto che non ho coraggio di farli volare (il mio DVII è ancora quasi statico, me l'ha collaudato un amico di Fai ma io ho tentato di farlo volare solo una volta... devo sbatacchiare anche quello, prima o poi).
E questo mi aiuta a portare avanti le altre due cose che ho sul tavolo, di cui una (Demoiselle n.20) entrerà nel "contest" di Tochiro (non è una gara di riproduzioni, ma bisogna fare una riproduzione ad un qualche livello di propria scelta), a cui, Blacksheep, potresti partecipare per darti una spinta. Tanto con qualcosa voli, no?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 08:36   #379 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Il mio amico statico l'ho quasi fatto ricominciare io; era molto bravo da ragazzo, fino ad un certo punto, poi aveva mollato (senza chiudere con l'aeronautica, girano sempre pacchi di riviste e libri, da lui). Due anni fa mi sono preso un Silverlit e poi ne ho regalato uno anche a lui, abbiamo volato un po', io ho preso la strada dinamica che mi aveva attratto da dodicenne, lui è tornato alla sua passione statica.
Il problema è che avendo fatto buoni modelli in passato, il primo che ha fatto è ancora da finire, perché non riesce a farlo più alla buona di come sapeva fare una volta... un anno fa abbondante ha iniziato un EIII, io ho iniziato quello che c'è nel mio avatar, io dopo poco l'ho finito, e lui è ancora per strada... però sta venendo molto bene, ha dovuto imparare tecniche che negli anni '80 non si usavano.

Si dice che il meglio è nemico del buono...

Comunque ora ho un muso da riparare, ma ho sbloccato una situazione che mi porta a fare modelli dinamici ma resi statici dal fatto che non ho coraggio di farli volare (il mio DVII è ancora quasi statico, me l'ha collaudato un amico di Fai ma io ho tentato di farlo volare solo una volta... devo sbatacchiare anche quello, prima o poi).
E questo mi aiuta a portare avanti le altre due cose che ho sul tavolo, di cui una (Demoiselle n.20) entrerà nel "contest" di Tochiro (non è una gara di riproduzioni, ma bisogna fare una riproduzione ad un qualche livello di propria scelta), a cui, Blacksheep, potresti partecipare per darti una spinta. Tanto con qualcosa voli, no?
Si si per volare volo ma con aerei montati sì da me, ma da scatola. Il mio problema è che sono abituato all'autocostruzione e trovo frustrante non riuscire a ricavarmi un aereo semplice semplice. Comunque...si và avanti.

Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 08:51   #380 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Si si per volare volo ma con aerei montati sì da me, ma da scatola. Il mio problema è che sono abituato all'autocostruzione e trovo frustrante non riuscire a ricavarmi un aereo semplice semplice. Comunque...si và avanti.

Grazie
ma non riesci perché?
Io ho iniziato (e continuato) autocostruendo (l'unico aereo che ho comprato è un Piper Cub ma molto di recente), però proprio dal rasoterra (fuso tavoletta, ali depron curvato). Chiaro che se uno ha subito mire alte , non è semplice, ma basta pensare che c'è tempo, il primo è tutto piatto, il secondo sarà meglio. Questo è facilisssimo: “STC” Build guide, free plans, and videos! - RC Groups . Se la fusoliera a tavoletta ti scoccia, questo è poco più difficile e molto gradevole: ** Blu-Baby Primary Trainer ** Plans, Pics and Fun! - RC Groups . Li motorizzi entrambi con pochissima spesa.
Se cominci col depron, il dubbio di voler fare il profilo come l'originale neanche ti sfiora...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flettere la balsa! "listelli" PierpEolo Navimodellismo a Motore 9 06 gennaio 16 01:32
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Chi sa verniciare "Balsa"?? marco500 Modellismo 25 18 novembre 08 16:46
Video: Sagittario Pulso "veloce".... 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 19 18 marzo 08 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002