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Vecchio 25 giugno 08, 13:35   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
complimenti gatto! hai fatto un bel lavoro... in versione idro secondo me ha l'ala troppo bassa....
ciao giulio grazie dei complimenti, a parte che il vero non era idro.. e non credo abbiano fatto molte altre versioni oltre a quella monoruota centrale.. o a quella postata sopra con il carrello biciclo, volgarmente infilato passante in fusoliera.
comunque non e' facile convertirlo idro.. ma se qualcuno vuole potrebbe farlo.. basta aggiungere un bel dente.. (non mi ricordo mai come si chiama) e farlo un po' piu barca visto che ha il fondo piatto, la maggior difficoltà che potrebbe avere e' per il fatto che la deriva e' bassa e tutta la struttura di coda e' molto bassa.
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Vecchio 25 giugno 08, 14:17   #12 (permalink)  Top
tacchino
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la versione che faro' per me sarà senza diedro con un'unica ala, ma pensavo di fare l'ala smontabile e separata, e di fare in modo da poterla montare sia con del diedro che senza, mediante il posizionamento della baionetta in diverse posizioni, il tutto per facilitare eventualmente i primi voli, voi cosa ne pensate?
che è molto interessante, quasi un easy star... mi pare che lo spazio per l'elica non sia tantissimo, o sbaglio?
Una curiosità: Polonez come le ex Fiat costruite in Polonia?
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Vecchio 25 giugno 08, 18:19   #13 (permalink)  Top
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ma se masali ha perfino fatto diventare idro il gws zero vuoi che nn riesca a fare questo?se vuole può TUTTO ! guarda qua! Luca Masali Home Page
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Vecchio 26 giugno 08, 07:56   #14 (permalink)  Top
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ma se masali ha perfino fatto diventare idro il gws zero vuoi che nn riesca a fare questo?se vuole può TUTTO ! guarda qua! Luca Masali Home Page
non ho detto che non sia possibile...
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Vecchio 26 giugno 08, 07:58   #15 (permalink)  Top
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che è molto interessante, quasi un easy star... mi pare che lo spazio per l'elica non sia tantissimo, o sbaglio?
Una curiosità: Polonez come le ex Fiat costruite in Polonia?
hehe una bella auto... (bleach) l'aereo e il polonez J2 .. penso sia stato costruito in un garage.. da qualche intraprendente modellista full scale

si il posto per l'elica non e' tantissimo ma si puo' sollevare un po il motore per guadagnare qualche cm... oppure se mi dite l'ingombro dell'elica posso modificare il disegno in modo da farcela stare.. ovviamente entro certi limiti..
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Vecchio 26 giugno 08, 18:50   #16 (permalink)  Top
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Progetto molto accattivante! Se procedi con i lavori e posti i disegni lo faccio in depron e polistirene estruso.
Per l'elica se monti uno speed 400 6V come il Wildtrainer la 6x3 è 125mm di diametro.
Che profilo hai usato il ClarkY??
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Vecchio 26 giugno 08, 18:53   #17 (permalink)  Top
tacchino
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hehe una bella auto... (bleach) l'aereo e il polonez J2 .. penso sia stato costruito in un garage.. da qualche intraprendente modellista full scale

si il posto per l'elica non e' tantissimo ma si puo' sollevare un po il motore per guadagnare qualche cm... oppure se mi dite l'ingombro dell'elica posso modificare il disegno in modo da farcela stare.. ovviamente entro certi limiti..
secondo me: vista la situazione attuale, forse farlo direttamente per brushless potrebbe essere un vantaggio. Tutti fanno il wildtrainer o il volt e poi cercano di convertirlo... avere già un buon bilanciamento col brushless potrebbe aiutare.
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Vecchio 26 giugno 08, 19:37   #18 (permalink)  Top
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bel lavoro gatto........questo si che è modellismo con la M maiuscola.....tanto di cappello....meno male che oltre a parlare qui si vede anche qlc di serio....
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ciao...Gianni
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Vecchio 27 giugno 08, 07:20   #19 (permalink)  Top
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Progetto molto accattivante! Se procedi con i lavori e posti i disegni lo faccio in depron e polistirene estruso.
Per l'elica se monti uno speed 400 6V come il Wildtrainer la 6x3 è 125mm di diametro.
Che profilo hai usato il ClarkY??
i disegni li posto appena ne ho di definitivi, sto facendo alcune prove per vedere di far combaciare bene il tutto ed appena sono a posto li metto a disposizione, oppure se vuoi lavorarci lunedi te li posso madare, cosi ci lavori su anche tu
si il profilo e' il classico clackY, per la motorizzazione avevo previsto uno speed per economicità, ma cercavo anche di sapere (visto che non ho nula di elettrico in casa) quale elica monta un BL, compatibile o appena superiore allo lo speed, stile le modifiche che fanno ai vari easy, volt minimag...ecc..ecc. se sapete la dimensione dell'elica vedo di modificare qualcosa per farcela stare, inoltre le fiancate che per ora sono in CP di pioppo, stavo vedendo se era il caso di alleggerirle.. ma ho apura che poi alla prima borrarella.. ci sia da riparare, quindi apena ne finisco uno vedo i vari pesi e le prestazioni e decidero' di conseguenza.
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Vecchio 27 giugno 08, 07:23   #20 (permalink)  Top
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secondo me: vista la situazione attuale, forse farlo direttamente per brushless potrebbe essere un vantaggio. Tutti fanno il wildtrainer o il volt e poi cercano di convertirlo... avere già un buon bilanciamento col brushless potrebbe aiutare.
hai le misure d'ingombro dell'elica del BL che usano per le converioni?
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