Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 08:52   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ieri, completate le modifiche alla deriva, alzandola un po ho portato il piano di quota sopra al flusso dell'elica, sono andato cal campo di volo e... ho lanciato!!!
il modellozzo di ben 900grammi circa, ha volato in modo stabile e ben controllabile, solamente la mancanza di diedro ha evidenziato la necessita di fare le curve abbastanza ampie (ma nemmeno troppo), comunque direi che lo speed 400 e un pelino calcolato, pero vola!!!!!!!

PS ho fatto anche il tonneaux per il loop serve una fiondatina in discesa..

Ma qui le foto le posto solo io ???
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 08:56   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Ma qui le foto le posto solo io ???
eh caro io sono in ufficio, qui per postare le foto devo scaricarle nel pc.. (ma da dove che le usb son tutte bloccate e i cd dis'abilitati..) devo darle ad un amico che me le manda per mail..o le mette su un server... arriveranno, comunque niente di particolare rispetto a prima, solo la deriva 4cm piu alta..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 07:59   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
posto il file in autocad 2007, dentro ci son due versioni , una con l'ala intera senza diedro e una con l'ala smontabile in due pezzi con 2° di diedro, manca il foro per la spinetta di riscontro, (l'ho dimenticato)...
spero che le indicazioni che ho messo siano sufficenti, nel caso basta chiedere!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 11 novembre 09 alle ore 13:58
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:21   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Avevo parlato di un simil easy in legno...

vi posto l'immagine del progettino che sto facendo in autocad.. cosa ne dite?

Allegato 78283
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 11 novembre 09 alle ore 13:58
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:16   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
posto il file in autocad 2007, dentro ci son due versioni , una con l'ala intera senza diedro e una con l'ala smontabile in due pezzi con 2° di diedro, manca il foro per la spinetta di riscontro, (l'ho dimenticato)...
spero che le indicazioni che ho messo siano sufficenti, nel caso basta chiedere!
Rieccomi!! Uffa uffa... son ben di corsa ultimamente!
Ho visto il progetto, bellissimo! Ottima l'idea di quella leva in vetronite o compensato!
Nel frattempo ho visto dei filmati su youtube di come fare a incollare il rivestimento, più varie costruzioni in balsa e archetto. Appena imparo a volare mi costruisco un aereo in balsa (sperando che l'OBI che s'è incendiato stanotte riapra se no devo approvigionarmi online!).
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:20   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ieri, completate le modifiche alla deriva, alzandola un po ho portato il piano di quota sopra al flusso dell'elica, sono andato cal campo di volo e... ho lanciato!!!
il modellozzo di ben 900grammi circa, ha volato in modo stabile e ben controllabile, solamente la mancanza di diedro ha evidenziato la necessita di fare le curve abbastanza ampie (ma nemmeno troppo), comunque direi che lo speed 400 e un pelino calcolato, pero vola!!!!!!!

PS ho fatto anche il tonneaux per il loop serve una fiondatina in discesa..
Ma porcapupazza.. i miei non passano i 600 grammi e tribolo da matti a tenerli su.
Non so se te lo avevo già chiesto, ma l'elica l'hai girata sul "mozzo" nero per averla spinente?
Io dopo poco la perdo a far così!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:44   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
Ma porcapupazza.. i miei non passano i 600 grammi e tribolo da matti a tenerli su.
Non so se te lo avevo già chiesto, ma l'elica l'hai girata sul "mozzo" nero per averla spinente?
Io dopo poco la perdo a far così!
beh, di certo non sta su come una farfalla... l'elica gunter ruotata per averla spingente me le perdeva anche a me.. ho messo un ogiva di alluminio con una camprop 4.5*4.5... ora non si svita piu'...
comunque al BRDN lo porto nella versione sperimentale.. senza quadretta nella coda ma con il bowden che esce da dietro.. (fa schifo..) e deriva piccola.. (m'e' mancato il tempo di fare la modifica con la squadretta)
e sostituiro il motore con un BL da 3-4mila giri V
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 13:12   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
ciao "Gatto", anche io con un amico del campo vogliamo costruire una cnc, ho già trovato un signore al camco che mi da tutta la struttura che aveva preso per la cnc però non avendo spazio è buttata li, mi sa che vengo a Rovigo a trovarti per avere delle dritte sul circuito di alimentazione e controllo....
ciao
Black

wella, aspettavo notizie entro settembre....

PS qualcuno se cimentato nella costruzione di quest'aggeggio poloniano ??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 17:58   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sampei71
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
wella, aspettavo notizie entro settembre....

PS qualcuno se cimentato nella costruzione di quest'aggeggio poloniano ??
Ciao gatto, anche io ho una cnc da poco, e mi stavo guardando in giro in cerca di qualche modellozzo tranquillo, volo da poco con un wild.....
Vorrei trovare qualcosa sui 1-1.5 di AA, (magari con motore dietro) ricavato da taglio di compensato e rivestito, ma non troppo complicato, e questo polon mi solletica.... hai ancora effettuato modifiche? lo hai provato con un bless da 3-4KV?
Ciao!
__________________
HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro
Sampei71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 08:03   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Sampei71 Visualizza messaggio
Ciao gatto, anche io ho una cnc da poco, e mi stavo guardando in giro in cerca di qualche modellozzo tranquillo, volo da poco con un wild.....
Vorrei trovare qualcosa sui 1-1.5 di AA, (magari con motore dietro) ricavato da taglio di compensato e rivestito, ma non troppo complicato, e questo polon mi solletica.... hai ancora effettuato modifiche? lo hai provato con un bless da 3-4KV?
Ciao!
no non ho piu' fatto ulteriori prove, comunque vola abbastanza bene con un speed 400 quindi se usi un Bl non puo' che migliorare.. fai la versione ad ali smontabili, con diedro, cosi e' meno critico.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto modello semplice ma divertente lukealfonso Aeromodellismo Principianti 8 03 giugno 08 22:10
Modello semplice da far volare ovunque Neway Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 14 aprile 07 17:19
Domandina Semplice OS 25LA-S + Modello Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Principianti 2 07 febbraio 07 14:13
Modello semplice f.alberto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 25 luglio 06 23:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002