BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   costruzione modello abbastanza semplice (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/94798-costruzione-modello-abbastanza-semplice.html)

gattodistrada 25 giugno 08 10:04

costruzione modello abbastanza semplice
 
ho iniziato a costruire per gioco, e per imparare ad usare la fresa cnc una semplice semiriproduzione del polonez, Allegato 69567 da questa foto mi son fatto un disegno al cad Allegato 69568Allegato 69569
dal quale ho ricavato poi le centine e dopo il taglio con la cnc Allegato 69570 ho fatto 19 centine dal peso di 9gr totali, in seguto ho tagliato la prima parte della fuso Allegato 69571 in compensato di pioppo da 3..

nei prossimi giorni .. con un po' di calma perche non ho moltissimo tempo.. faro altre foto dello stato d'avanzamento lavori..

penso che questo modello possa essere un buono spunto per chi vuole iniziare a costruire in legno, ma anche per quelli che vogliono provare a farlo in dep:shutup::shutup:

marcus6911 25 giugno 08 10:14

:sbav::sbav::hail::hail: complimenti bel lavoro.Peccato solo che abitiamo lontano........:lol:

gattodistrada 25 giugno 08 10:16

grazie!. se abitavamo vicino mi davi una mano!!! :D ma non e' escluso che lo puoi fare via forum :)

marcus6911 25 giugno 08 10:30

io intendevo il contrario:P:lol: tu davi una mano a me.Mi piacerebbe costruirmi una fresa ma non saprei da dove iniziare(sul forum però ci sono tante info),e cosa più importante non saprei dove metterla !!!Il mio balcone è pieno!!Se porto altro la mia ragazza mi manda a dormire al campo volo(:uhm::uhm:)

gattodistrada 25 giugno 08 10:35

:D c'e ne di posto.. davanti alla scala.. :D comunque quando sarà finito se vola bene, si potrebbe pensare di farne un kit... (il piu economico possibile) ma prima aspetto di vedere come va..

e comunque per fare quest'aereo non serve la fresa.. si puo fare anche a mano, le centine si fanno senza alleggerimenti.... io l'ho fatto a fresa per imparare ad usarla..

dimenticavo le attuali misure sono circa 1metro di AA per 75-80cm di fuso, motorizzato con speed 4-500 o BL similari..
non ho ancora postato il file in autocad perche e' probabile che subira ulteriori modifiche.. ma appena sarà a posto lo mettero' a disposizione del forum.

fai4602 25 giugno 08 11:40

Me gusta.....:D

NASPO 25 giugno 08 11:52

molto carino;già mi vedo il masali a farlo diventare idro...:rolleyes:

gattodistrada 25 giugno 08 11:55

hahah potrebbe essere un'idea... :D

gattodistrada 25 giugno 08 13:01

la versione che faro' per me sarà senza diedro con un'unica ala, ma pensavo di fare l'ala smontabile e separata, e di fare in modo da poterla montare sia con del diedro che senza, mediante il posizionamento della baionetta in diverse posizioni, il tutto per facilitare eventualmente i primi voli, voi cosa ne pensate?

giulio_89 25 giugno 08 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 995928)
la versione che faro' per me sarà senza diedro con un'unica ala, ma pensavo di fare l'ala smontabile e separata, e di fare in modo da poterla montare sia con del diedro che senza, mediante il posizionamento della baionetta in diverse posizioni, il tutto per facilitare eventualmente i primi voli, voi cosa ne pensate?

complimenti gatto! hai fatto un bel lavoro... in versione idro secondo me ha l'ala troppo bassa....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002