Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 09, 21:20   #71 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
Oggi ha volato,è stata comunque una bella soddisfazione vederlo veleggiare(portato da un'istruttore di volo che ringrazio)

Purtroppo non avendo doti di volo innate tra i miei geni, dovrò trovare qualcuno che mi faccia da istruttore per i primi voli...

...ho provato anche da solo ma con scarsi risultati(molti schianti nell'erba altissima con fortunatamente danni mooooolto lievi,leggermente scollata la coda).

Io sono di Roma...zona gianicolense...utilizzo una radio Hitec optic 6, c'è qualcuno nei dintorni che possa farmi scuola?

Grazie
Daniele

Tana!!!!!!
ci siamo rapidamente incontrati oggi...... complice l'EG inconfondibile!

Alla prossima

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 21:28   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di colla_80

Data registr.: 06-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Tana!!!!!!
ci siamo rapidamente incontrati oggi...... complice l'EG inconfondibile!

Alla prossima

Francesco

Ciao Francesco,spero ci rivedremo presto al campo,anche perchè se cosi' sarà vorrà dire che qualcuno mi ha preso sotto la sua "ala" per insegnarmi.

Speriamo bene...da solo mi sembra tosta imparare
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 21:44   #73 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
Ciao Francesco,spero ci rivedremo presto al campo,anche perchè se cosi' sarà vorrà dire che qualcuno mi ha preso sotto la sua "ala" per insegnarmi.

Speriamo bene...da solo mi sembra tosta imparare
Io forse (non diciamolo forte) ci sono anche domattina........

Per imparare ci vuole il doppio comando (è il sistema più sicuro) anche se con l'EG c'è tempo per passarsi la radio.
Un poco di costanza con il simulatore (occhio che non và usato come giocattolo ma come serio esercizio con disciplina rigorosa cercando di fare manovre precise e ripetitive) la più grande utilità del simulatore è quella di automatizzare il dx/sx quando il modello ti viene incontro.
Basta anche FSM e il cavetto per collegare la radio al PC.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 21:59   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di colla_80

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Io forse (non diciamolo forte) ci sono anche domattina........

Per imparare ci vuole il doppio comando (è il sistema più sicuro) anche se con l'EG c'è tempo per passarsi la radio.
Un poco di costanza con il simulatore (occhio che non và usato come giocattolo ma come serio esercizio con disciplina rigorosa cercando di fare manovre precise e ripetitive) la più grande utilità del simulatore è quella di automatizzare il dx/sx quando il modello ti viene incontro.
Basta anche FSM e il cavetto per collegare la radio al PC.

Ciao

Francesco
Domani mattina vado a seguire un'altro mio hobby il "softair"
Per il simulatore l'ho provato fsm(quello gratuito che puoi scaricare dal sito) con la radio ma è un pò deludente come programma, ha un sacco di bug!cmq gli dedicherò ancora attenzioni.
c'è qualche altro simulatore meglio da poter usare con la radio?

per il cavo maestro/allievo quello posso comprarlo io ma bisogna avere 2 hitec compatibili.
Vecchio 26 aprile 09, 20:25   #75 (permalink)  Top
high_speed
Guest

Non sarebbe una buona idea mettere un post come questo in rilievo tipo easystar?? visto che comunque easy star e easy glider sono due modelli per iniziare....

è solo un'idea
Vecchio 02 maggio 09, 14:46   #76 (permalink)  Top
high_speed
Guest

Ciao a tutti
qualcuno sa darmi qualche dritta su dove andare a prendere l'easyglider? ormai sono settimane che tengo sotto osservazione sia helygo sia jonathan, ho anche chiesto ma sono in ordine....uff ho gia tutti i pezzi mi manca solo l'aereo...qualcuno sa qualche altro posto dove acquistarlo?
Vecchio 02 maggio 09, 18:09   #77 (permalink)  Top
ringo65
Guest

ciao da modelberg.it è disponibile
ciao lorenzo
Vecchio 08 maggio 09, 19:43   #78 (permalink)  Top
high_speed
Guest

Ho iniziato ad assemblare ma mi sono gia bloccato uff, sto vedendo ora la parte motore, ma ho dei problemi.
il mio motore è questo

come lo fisso?? cioè nel kit brushless apposito per questo aereo il motore è diverso...
Vecchio 08 maggio 09, 20:17   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di colla_80

Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
Ho iniziato ad assemblare ma mi sono gia bloccato uff, sto vedendo ora la parte motore, ma ho dei problemi.
il mio motore è questo

come lo fisso?? cioè nel kit brushless apposito per questo aereo il motore è diverso...
io ho preso un'easy glider pro..ma ho acquistato a parte la sua motorizzazione tuning apposita

che è questa:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

dove come vedi ti danno tutto il necessario per montarlo sull'easy glider

ora il tuo motore non lo conosco ma dagli attacchi che ha non so come puoi montarlo sull'easy
Vecchio 08 maggio 09, 21:08   #80 (permalink)  Top
high_speed
Guest

ho arretrato tutto il castello dove fissare il motore ho fatto un po di spazio nella fuso cosi da ritirare tutto il motore dentro la fuso....ho lasciato mezzo cm tra ogiva e fuso cosi da evitare contatti....puo andare? una domanda ma il castello lo si deve fissare con altro o basta la colla sulla fusoliera? cioè mi sembra un po debole il tutto...o sbaglio??

grazie
Rispondi

Bookmarks