Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 15:13   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Allora sono il felice posssessore di un'easy glider pro

Ora me lo sto studiando da un po nel frattempo di finire la verniciatura dello stesso.



Ora mi sorge un grande dubbio sugli alettoni.


Gli alettoni delle ali hanno ognuna il proprio servo
Ora pero' per muovere gli alettoni io dovrei usare solo 1 stick sulla radio e cio' quello di destra dove c'è anche il motore!

Ora il punto è questo, ma per muovere 2 servi con lo stesso stick devo attaccarli entrambi allo stesso canale giusto???quindi mi servirebbe un cavo ad Y giusto?

Ma perchè le istruzioni non lo menzionano per niente?

C'è forse qualche altro modo a me sconosciuto o che mi sfugge per comandare gli alettoni sulle ali?


Help me
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 17:14   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
Allora sono il felice posssessore di un'easy glider pro

Ora me lo sto studiando da un po nel frattempo di finire la verniciatura dello stesso.



Ora mi sorge un grande dubbio sugli alettoni.


Gli alettoni delle ali hanno ognuna il proprio servo
Ora pero' per muovere gli alettoni io dovrei usare solo 1 stick sulla radio e cio' quello di destra dove c'è anche il motore!

Ora il punto è questo, ma per muovere 2 servi con lo stesso stick devo attaccarli entrambi allo stesso canale giusto???quindi mi servirebbe un cavo ad Y giusto?

Ma perchè le istruzioni non lo menzionano per niente?

C'è forse qualche altro modo a me sconosciuto o che mi sfugge per comandare gli alettoni sulle ali?


Help me
C'è un'opzione di miscelazione nella radio, almeno la mia ce l'ha! tu che radio hai?
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 17:55   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
Allora sono il felice posssessore di un'easy glider pro

Ora me lo sto studiando da un po nel frattempo di finire la verniciatura dello stesso.



Ora mi sorge un grande dubbio sugli alettoni.


Gli alettoni delle ali hanno ognuna il proprio servo
Ora pero' per muovere gli alettoni io dovrei usare solo 1 stick sulla radio e cio' quello di destra dove c'è anche il motore!

Ora il punto è questo, ma per muovere 2 servi con lo stesso stick devo attaccarli entrambi allo stesso canale giusto???quindi mi servirebbe un cavo ad Y giusto?

Ma perchè le istruzioni non lo menzionano per niente?

C'è forse qualche altro modo a me sconosciuto o che mi sfugge per comandare gli alettoni sulle ali?


Help me

Se come radio hai una Hitec Optic 6 posso dirti la funzione esatta per fare quello che chiedi?

facci sapere che radio hai..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 19:56   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Se come radio hai una Hitec Optic 6 posso dirti la funzione esatta per fare quello che chiedi?

facci sapere che radio hai..

si ho la Hitec Optic 6

quindi dici che posso collegare tutti e dui servi direttamente alla ricevente "su due canali diversi" e tramite un opzione sul radiocomando comandarli contemporaneamente solo con uno stick???

ho capito bene?

Attendo tue istruzioni

;)

Ultima modifica di colla_80 : 18 aprile 09 alle ore 20:00
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 20:07   #45 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
in settimana dovrebbe arrivare l'easy...ho preso motore regolatore bl e batterie 3s 11.1 da 1500mah..... ho letto un po questa discussione e visto che l'easy pro è quello senza ogiva e motore volevo sapere se l'ogiva originale va bene e in piu vorrei sapere quale elica è piu consigliata per non bruciare tutto....grazie
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 20:58   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
si si giusto si fa tutto dalla radio, è meglio la radio del cavo a y perche con la radio puoi trimmare diversamente gli alettoni mentre col cavo y no (questo vale per la mia radio le altre non so)
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 23:58   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
si ho la Hitec Optic 6

quindi dici che posso collegare tutti e dui servi direttamente alla ricevente "su due canali diversi" e tramite un opzione sul radiocomando comandarli contemporaneamente solo con uno stick???

ho capito bene?

Attendo tue istruzioni

;)

Dunque puoi effettuare la miscelazione degli alettoni attraverso i Flapperoni che dal menù corrisponde alla sigla "FLPN" e in tal caso dovrai collegare il servo del flapperone destro al Ch1 e quello sinistro al Ch6.

Per tutte le impostazioni del menù FLPN puoi riferimerti al manuale della Hitec che spero tu abbia..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 13:12   #48 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
in settimana dovrebbe arrivare l'easy...ho preso motore regolatore bl e batterie 3s 11.1 da 1500mah..... ho letto un po questa discussione e visto che l'easy pro è quello senza ogiva e motore volevo sapere se l'ogiva originale va bene e in piu vorrei sapere quale elica è piu consigliata per non bruciare tutto....grazie
vorrei aggiungere una domanda, lo vorrei realizzare con la colorazione svizzera...mi spiego avevo visto foto di alianti svizzeri con il simbolo rosso svizzero, ma non riesco piu a trovare queste foto qualcuno ne ha per prendere spunto?? che vernici consigliare di prendere??
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 19:43   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Dunque puoi effettuare la miscelazione degli alettoni attraverso i Flapperoni che dal menù corrisponde alla sigla "FLPN" e in tal caso dovrai collegare il servo del flapperone destro al Ch1 e quello sinistro al Ch6.

Per tutte le impostazioni del menù FLPN puoi riferimerti al manuale della Hitec che spero tu abbia..

Grazie della dritta non avevo letto il manuale

e scusate se v'ho rotto prima di leggerlo

me lo devo studiare un pò

mi permette di aggiustare tante cose che non avrei immaginato

l'ultimo radicomando che ho avuto era nel '95, quello di una macchina elettrica kyosho

che aveva addirittura l'accelleratore del motore con servo e variatore motore elettromeccanico!!!!
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 13:05   #50 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
vorrei aggiungere una domanda, lo vorrei realizzare con la colorazione svizzera...mi spiego avevo visto foto di alianti svizzeri con il simbolo rosso svizzero, ma non riesco piu a trovare queste foto qualcuno ne ha per prendere spunto?? che vernici consigliare di prendere??
nessuno sa aiutarmi?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star o easy glider? brenz Aeromodellismo Principianti 14 30 novembre 07 18:55
Easy Star - Easy Glider altiuss Aeromodellismo Principianti 3 04 ottobre 06 21:25
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002