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Vecchio 30 gennaio 09, 10:24   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
Ti consiglio di prendere in considerazione la motorizzazione proposta dalla Multiplex: Set motorizzazione EasyGlider PRO 150Watt. Se vuoi un misssile il set motorizzazione EasyGlider PRO TUNING 250W, che ti sconsiglio.
Il set è completo e comprende: elica, motore, regolatore, ogiva e centina di fissaggio.
Entrambi le motorizzazioni prevedono lipo 2s e non 3s.
Tieni presente che le lipo 3s nell'EG non ci stanno come spessore in altezza, pertanto dovresti scavare all'interno.
Per quanto riguarda l'amperaggio della batteria, dipende dalla motorizzazione. Se prendi il 150w non starei sotto i 2000 mAh 30C, che ti consentono una decina di minuti di volo con motore al massimo.

Vittorio
capisco...infatti lui ha modificato il suo EG "normale".... come amperaggio pensavo 1800/2200 a 20c/25c è troppo poco? abbinato ad un motore con le seguenti caratteristiche:

MAX CORRENTE 30A
MAX WATT: 280w/1.1V

se non andassero bene, mi sapresti consigliare delle batterie che vadano bene con questo motore?
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Vecchio 30 gennaio 09, 13:43   #32 (permalink)  Top
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capisco...infatti lui ha modificato il suo EG "normale".... come amperaggio pensavo 1800/2200 a 20c/25c è troppo poco? abbinato ad un motore con le seguenti caratteristiche:

MAX CORRENTE 30A
MAX WATT: 280w/1.1V

se non andassero bene, mi sapresti consigliare delle batterie che vadano bene con questo motore?
Il dato che hai indicato non è corretto. Se hai 280w con 30 A, il voltaggio dovrebbe essere sui 9,4 volt.
Se sei un principiante, 150 w sono più che sufficienti.
Il bl della multiplex Himax 2816/1220 ha un assorbimento massimo di 20A (con elica 10"x6") x 7,4V. (batteria lipo 2s). Vanno bene anche le lipo 20c/25c.

Vittorio
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Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
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Vecchio 30 gennaio 09, 17:23   #33 (permalink)  Top
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Il dato che hai indicato non è corretto. Se hai 280w con 30 A, il voltaggio dovrebbe essere sui 9,4 volt.
Se sei un principiante, 150 w sono più che sufficienti.
Il bl della multiplex Himax 2816/1220 ha un assorbimento massimo di 20A (con elica 10"x6") x 7,4V. (batteria lipo 2s). Vanno bene anche le lipo 20c/25c.

Vittorio

Ho trovato le specifiche giuste del motore che volevo prendere...

Rotational Speed 980 RPM/V
Continuous Current
25A Max.
Current
30A
Input Voltage
6 - 22V Max.
Efficiency
98%
No Load Current 0.8A
Internal Resistance 76mΩ
Motor Dimensions (Diameter x Length)
28.2mm x 39mm
Shaft Dimensions (Diameter x Length)
2.97mm x 13mm
Input Battery Types
NiCd/ Nimh/ Li-po Battery


è sempre troppo spinto rispetto a quello del kit Multiplex?
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Vecchio 30 gennaio 09, 18:21   #34 (permalink)  Top
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Ho trovato le specifiche giuste del motore che volevo prendere...

Rotational Speed 980 RPM/V
Continuous Current
25A Max.
Current
30A
Input Voltage
6 - 22V Max.
Efficiency
98%
No Load Current 0.8A
Internal Resistance 76mΩ
Motor Dimensions (Diameter x Length)
28.2mm x 39mm
Shaft Dimensions (Diameter x Length)
2.97mm x 13mm
Input Battery Types
NiCd/ Nimh/ Li-po Battery


è sempre troppo spinto rispetto a quello del kit Multiplex?
Marca e modello?
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http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
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Vecchio 30 gennaio 09, 18:25   #35 (permalink)  Top
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Marca e modello?
Non ha un nome specifico l'ho trovato su internet, arriva dall'oriente...
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Vecchio 30 gennaio 09, 19:02   #36 (permalink)  Top
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@Vittofly
Ciao Vittorio, piacere risentirti, se vieni al mare quest'estate portati anche l'aereo che ci facciamo un voletto insieme .

@Galahad
la motorizzazione che ti ha proposto Vittorio, e che uso anche io, è una buona soluzione, per il motore che proponi stai attento, se non è una marca conosciuta e non ha feedback o commenti sui siti rischi che sia una ciofeca .
Inoltre dovresti calcolare (c'è una formula apposita) l'elica da applicare tenendo conto del numero di giri/V del BL, e della tensione di alimentazione
(lipo 2s o 3s).
Comunque 250 W (25A X 10V) mi sembrano veramente troppi, specialmente se sei un principiante (lo sei o no?).
Inoltre l'EG non nasce per fare acrobazie o voli supersonici ma è un aliante.

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 19:45   #37 (permalink)  Top
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@Vittofly
Ciao Vittorio, piacere risentirti, se vieni al mare quest'estate portati anche l'aereo che ci facciamo un voletto insieme .

@Galahad
la motorizzazione che ti ha proposto Vittorio, e che uso anche io, è una buona soluzione, per il motore che proponi stai attento, se non è una marca conosciuta e non ha feedback o commenti sui siti rischi che sia una ciofeca .
Inoltre dovresti calcolare (c'è una formula apposita) l'elica da applicare tenendo conto del numero di giri/V del BL, e della tensione di alimentazione
(lipo 2s o 3s).
Comunque 250 W (25A X 10V) mi sembrano veramente troppi, specialmente se sei un principiante (lo sei o no?).
Inoltre l'EG non nasce per fare acrobazie o voli supersonici ma è un aliante.

Paolo.
Quoto

Ciao Paolo, per quest'estate è un pò presto, ne riparliamo più avanti.
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Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
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Vecchio 03 febbraio 09, 19:11   #38 (permalink)  Top
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ancora una domanda da fare...

ho ordinato oggi l' EG PRO solo modello senza la motorizzazione che prenderò in un secondo momento, e quindi volevo chiedere a voi esperti di EG PRO, che diametro deve avere l'ogiva? e le eliche 10x6 vanno bene abbinate a questo modello o sono meglio le 10x8?
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 01:38   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di anto t-rex
 
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Ciao ragazzi io vengo dal mondo degli elicotteri e ho voluto cambiare un po ho preso un easy glider pro...

In poche parole sono pronto per provarlo (perfettamente bilanciato e tutto il rasto) volevo cheiedere sulla radio devo mettere qualche esponeziale o dual rate oppure no?

E poi mi conviene attivare la funzione che in fase di atterraggio tiro su gli alettoni e picchio un po come dice il manuale?


garzie in anticipo
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AUTOMODELLI: TC6.1 , SAKURA XI , V-ONE RRR , F104 PRO , B44.1 , SERPENT 960 , TT01 ,MOTO SB5 , DJI F450 , DJI F550
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Vecchio 04 febbraio 09, 02:35   #40 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi io vengo dal mondo degli elicotteri e ho voluto cambiare un po ho preso un easy glider pro...

In poche parole sono pronto per provarlo (perfettamente bilanciato e tutto il rasto) volevo cheiedere sulla radio devo mettere qualche esponeziale o dual rate oppure no?

E poi mi conviene attivare la funzione che in fase di atterraggio tiro su gli alettoni e picchio un po come dice il manuale?


garzie in anticipo
Io sono un principiante e ho iniziato proprio con l'Easy Glider, quello normale ma motorizzato con il set brushless inrunner della Multiplex, quindi diciamo che non è molto dissimile da un PRO.
Secondo me se arrivi dagli elicotteri non hai bisogno di esponenziali o dual rate. Io ho un pochino di expo giusto perchè me li aveva impostati il negoziante, ma non ne vedo la necessità, vista la morbidezza dell'Easy nella risposta ai comandi.
I dual rate li ho impostati io, per vedere come si programmava la radio, al 65%. Mai usati. E' talmente tranquillo e galleggione che con un minimo di pollice delicato puoi atterrare senza nemmeno rovinare l'erba su sui scivoli.

I freni impostati alzando entrambi gli alettoni invece te li consiglio vivamente, perchè sennò ti servono 100 metri per atterrare ogni volta, oppure una virata per l'ingresso in finale a 1,5 metri di quota, che se, per qualche motivo, sbagli può significare lo stallo e la bottarella a terra. Non che da quella quota scassi, a meno di supersfighe, è solo lo sbattimento di dovertelo andare a prendere.
Ah, se li metti fa' in modo da mantenere un pò di escursione dei comandi anche con gli alettoni alzati, così puoi ancora usare gli alettoni e non devi affidarti al solo timone, ed eviti di sforzare i servi. Confermo che dovrai miscelare un po' di elevatore a picchiare. Quanto lo trovi a tentativi.

Io ho iniziato contemporaneamente con Mini Titan e Easy Glider. La differenza è come passare da una macchina da rally all'utilitaria. Vedrai che non avrai problemi, arrivando dalle auto da rally.
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