30 gennaio 09, 10:24 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
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MAX CORRENTE 30A MAX WATT: 280w/1.1V se non andassero bene, mi sapresti consigliare delle batterie che vadano bene con questo motore? | |
30 gennaio 09, 13:43 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
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Se sei un principiante, 150 w sono più che sufficienti. Il bl della multiplex Himax 2816/1220 ha un assorbimento massimo di 20A (con elica 10"x6") x 7,4V. (batteria lipo 2s). Vanno bene anche le lipo 20c/25c. Vittorio
__________________ _____________________________________________ Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi. http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f | |
30 gennaio 09, 17:23 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
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Ho trovato le specifiche giuste del motore che volevo prendere... Rotational Speed 980 RPM/V Continuous Current 25A Max. Current 30A Input Voltage 6 - 22V Max. Efficiency 98% No Load Current 0.8A Internal Resistance 76mΩ Motor Dimensions (Diameter x Length) 28.2mm x 39mm Shaft Dimensions (Diameter x Length) 2.97mm x 13mm Input Battery Types NiCd/ Nimh/ Li-po Battery è sempre troppo spinto rispetto a quello del kit Multiplex? | |
30 gennaio 09, 18:21 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
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30 gennaio 09, 19:02 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
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@Vittofly Ciao Vittorio, piacere risentirti, se vieni al mare quest'estate portati anche l'aereo che ci facciamo un voletto insieme . @Galahad la motorizzazione che ti ha proposto Vittorio, e che uso anche io, è una buona soluzione, per il motore che proponi stai attento, se non è una marca conosciuta e non ha feedback o commenti sui siti rischi che sia una ciofeca . Inoltre dovresti calcolare (c'è una formula apposita) l'elica da applicare tenendo conto del numero di giri/V del BL, e della tensione di alimentazione (lipo 2s o 3s). Comunque 250 W (25A X 10V) mi sembrano veramente troppi, specialmente se sei un principiante (lo sei o no?). Inoltre l'EG non nasce per fare acrobazie o voli supersonici ma è un aliante. Paolo. |
30 gennaio 09, 19:45 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
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Ciao Paolo, per quest'estate è un pò presto, ne riparliamo più avanti.
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03 febbraio 09, 19:11 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 283
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ancora una domanda da fare... ho ordinato oggi l' EG PRO solo modello senza la motorizzazione che prenderò in un secondo momento, e quindi volevo chiedere a voi esperti di EG PRO, che diametro deve avere l'ogiva? e le eliche 10x6 vanno bene abbinate a questo modello o sono meglio le 10x8? |
04 febbraio 09, 01:38 | #39 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi io vengo dal mondo degli elicotteri e ho voluto cambiare un po ho preso un easy glider pro... In poche parole sono pronto per provarlo (perfettamente bilanciato e tutto il rasto) volevo cheiedere sulla radio devo mettere qualche esponeziale o dual rate oppure no? E poi mi conviene attivare la funzione che in fase di atterraggio tiro su gli alettoni e picchio un po come dice il manuale? garzie in anticipo
__________________ AUTOMODELLI: TC6.1 , SAKURA XI , V-ONE RRR , F104 PRO , B44.1 , SERPENT 960 , TT01 ,MOTO SB5 , DJI F450 , DJI F550 |
04 febbraio 09, 02:35 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Secondo me se arrivi dagli elicotteri non hai bisogno di esponenziali o dual rate. Io ho un pochino di expo giusto perchè me li aveva impostati il negoziante, ma non ne vedo la necessità, vista la morbidezza dell'Easy nella risposta ai comandi. I dual rate li ho impostati io, per vedere come si programmava la radio, al 65%. Mai usati. E' talmente tranquillo e galleggione che con un minimo di pollice delicato puoi atterrare senza nemmeno rovinare l'erba su sui scivoli. I freni impostati alzando entrambi gli alettoni invece te li consiglio vivamente, perchè sennò ti servono 100 metri per atterrare ogni volta, oppure una virata per l'ingresso in finale a 1,5 metri di quota, che se, per qualche motivo, sbagli può significare lo stallo e la bottarella a terra. Non che da quella quota scassi, a meno di supersfighe, è solo lo sbattimento di dovertelo andare a prendere. Ah, se li metti fa' in modo da mantenere un pò di escursione dei comandi anche con gli alettoni alzati, così puoi ancora usare gli alettoni e non devi affidarti al solo timone, ed eviti di sforzare i servi. Confermo che dovrai miscelare un po' di elevatore a picchiare. Quanto lo trovi a tentativi. Io ho iniziato contemporaneamente con Mini Titan e Easy Glider. La differenza è come passare da una macchina da rally all'utilitaria. Vedrai che non avrai problemi, arrivando dalle auto da rally. | |
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