Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 07, 21:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
passo successivo

leggevo poco fa i vari interventi nella discussione riguardo al minimag, accidenti, tanti pareri, alcuni abbastanza antipatici, gente che vede quest'hobby come una cosa molto importante, seria, altri che la vogliono prendere con calma, che non vogliono sbattersi troppo... vabbè

io oggi sono reduce dall'ennesima uscita con lo sky trainer. devo dire che ormai me lo smanetto abbastanza in scioltezza, oltre a insistere su decolli e atterraggi che ritengo essenziali per poter pilotare in tranquillità... ho abbozzato anche qualche loop, volo radente, poco altro in effetti in definitiva questo modellino comincia a starmi un po' stretto. è molto lento, non ha potenza per salire, proprio non ha motore, e forse di più non si può pretendere (anche upgradandolo... intendo). temo che tutta la costruzione sia un po' debole per sopportare forti accelerazioni (l'ala è in polistirolo molto fragile), o almeno questa è la mia impressione, recuperando dopo una picchiata veloce le ho viste piegarsi paurosamente... quindi "brushlessizzarlo" forse è inutile, e conviene sfruttarlo com'è, magari per fare eseprimenti low cost

ora il solito dilemma: fatto salvo che continuerò a macinare lo sky trainer ancora per un po'... fino a maciullarlo completamente, a cosa si può aspirare?
domanda posta e riposta, immagino, e leggendo in giro salterebbe fuori proprio questo minimag + brushless. che faccio? compro/leggo istruzioni/assemblo?
ah, dimenticavo, devo anche comprarmi una radio SERIA, che mi duri un bel po'... e si accettano consigli. qualcuno parlava bene della multiplex cockpit SX, io di quello proprio non mi intendo (per ora ) 35 o 40 MHz... che differenza (pratica) c'è??

si lo so lo so lo so... ne avete i maroni pieni, ma per le cose serie c'è il forum modellismo_profescional!
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 21:56   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
devo anche comprarmi una radio SERIA, che mi duri un bel po'... e si accettano consigli. qualcuno parlava bene della multiplex cockpit SX, io di quello proprio non mi intendo (per ora ) 35 o 40 MHz... che differenza (pratica) c'è??
assolutamente nessuna differenza pratica, sono in tutto e per tutto identiche, cambia solo la banda di trasmissione (entrambe omologate in Italia)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 22:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Se trovi un posto dove lo vendono....io terrei in considerazione anche il formosa gws.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 22:24   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta esatta, anche se scontata. D'altronde la Multiplex col Minimag ha azzeccato un aereo veramente adatto come passaggio dai varri Sky Trainer, Easy Star etc, a qualcosa di "professionale. Il Minimag è un aereo eclettico perchè va bene come trainer avanzato e come aereo da divertimento che ti permette di avvicinarti alle figure acrobatiche di base. E poi, essendo in elapor, ti permette qualche urto un po' duro semza sfasiare tutto. Chiaro che ci vuole un brushless per divertirsi un po'.
Come radio, su una fascia di prezzo intermedia, oltre alla Cockpit puoi guardare la Opyic 6 Hitec e la MX 12 Graupner. Per la banda 35 o 40 fa lo stesso.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 22:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
io ho la Cockpit SX , come seconda radio dopo la Royal Evo 12, e mi trovo benissimo: e' di una facilita' disarmante, ma completissima e credo ti possa durare un bel po' prima di sentire la necessita' di un cambio. In cinque minuti programmi un modello, mixer compresi e con poco manuale! Pagata 189 euro, radio sintetizzata, ricevente sintetizzata 7 canali e un servo: che vuoi di piu'
ciao
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 23:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Pagata 189 euro, radio sintetizzata, ricevente sintetizzata 7 canali e un servo: che vuoi di piu'
sapere doveee!!!
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 23:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Qui:
http://www.andys-hobbyshop.de/
comunichi in inglese, dagli il codice esatto da catalogo e paghi anche contrassegno (chiedi di pagare COD...)
Ciao
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 00:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Io volo così , Minimag + kit sport multiplex ( permax BL 22/18 + ESC + elica e ogiva) , due celle lipo 2000mah , cockpitSX , tutto ok senza intoppi o problemi grossi , conpreso l'assemblaggio che è una vera vaccata
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Procedura passo-passo smontaggio Esky Lama V4 jack.72 Elimodellismo Principianti 3 02 gennaio 08 22:57
Dove trovo motori passo passo in Italia? Andrea666 CNC e Stampanti 3D 23 07 marzo 07 12:07
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 06 03:08
AZIONAMENTI ELETTRICI CON MOTORI PASSO-PASSO TTnero CNC e Stampanti 3D 1 22 novembre 04 01:20
Passo successivo dopo trainer classico 40 Patch Aeromodellismo Principianti 13 04 novembre 04 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002