passo successivo leggevo poco fa i vari interventi nella discussione riguardo al minimag, accidenti, tanti pareri, alcuni abbastanza antipatici, gente che vede quest'hobby come una cosa molto importante, seria, altri che la vogliono prendere con calma, che non vogliono sbattersi troppo... vabbè :huh: io oggi sono reduce dall'ennesima uscita con lo sky trainer. devo dire che ormai me lo smanetto abbastanza in scioltezza, oltre a insistere su decolli e atterraggi che ritengo essenziali per poter pilotare in tranquillità... ho abbozzato anche qualche loop, volo radente, poco altro in effetti :blink: in definitiva questo modellino comincia a starmi un po' stretto. è molto lento, non ha potenza per salire, proprio non ha motore, e forse di più non si può pretendere (anche upgradandolo... intendo). temo che tutta la costruzione sia un po' debole per sopportare forti accelerazioni (l'ala è in polistirolo molto fragile), o almeno questa è la mia impressione, recuperando dopo una picchiata veloce le ho viste piegarsi paurosamente... :o: quindi "brushlessizzarlo" forse è inutile, e conviene sfruttarlo com'è, magari per fare eseprimenti low cost :) ora il solito dilemma: fatto salvo che continuerò a macinare lo sky trainer ancora per un po'... fino a maciullarlo completamente, a cosa si può aspirare? domanda posta e riposta, immagino, e leggendo in giro salterebbe fuori proprio questo minimag + brushless. che faccio? compro/leggo istruzioni/assemblo? ah, dimenticavo, devo anche comprarmi una radio SERIA, che mi duri un bel po'... e si accettano consigli. qualcuno parlava bene della multiplex cockpit SX, io di quello proprio non mi intendo (per ora :fiu: ) 35 o 40 MHz... che differenza (pratica) c'è?? si lo so lo so lo so... ne avete i maroni pieni, ma per le cose serie c'è il forum modellismo_profescional! :lol: |
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Se trovi un posto dove lo vendono....io terrei in considerazione anche il formosa gws. Saluti Flà |
Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta esatta, anche se scontata. D'altronde la Multiplex col Minimag ha azzeccato un aereo veramente adatto come passaggio dai varri Sky Trainer, Easy Star etc, a qualcosa di "professionale. Il Minimag è un aereo eclettico perchè va bene come trainer avanzato e come aereo da divertimento che ti permette di avvicinarti alle figure acrobatiche di base. E poi, essendo in elapor, ti permette qualche urto un po' duro semza sfasiare tutto. Chiaro che ci vuole un brushless per divertirsi un po'. Come radio, su una fascia di prezzo intermedia, oltre alla Cockpit puoi guardare la Opyic 6 Hitec e la MX 12 Graupner. Per la banda 35 o 40 fa lo stesso. B) |
io ho la Cockpit SX , come seconda radio dopo la Royal Evo 12, e mi trovo benissimo: e' di una facilita' disarmante, ma completissima e credo ti possa durare un bel po' prima di sentire la necessita' di un cambio. In cinque minuti programmi un modello, mixer compresi e con poco manuale! Pagata 189 euro, radio sintetizzata, ricevente sintetizzata 7 canali e un servo: che vuoi di piu':wink: ciao Pierluigi |
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:fiu: |
Qui: http://www.andys-hobbyshop.de/ comunichi in inglese, dagli il codice esatto da catalogo e paghi anche contrassegno (chiedi di pagare COD...) Ciao PG |
Io volo così , Minimag + kit sport multiplex ( permax BL 22/18 + ESC + elica e ogiva) , due celle lipo 2000mah , cockpitSX , tutto ok senza intoppi o problemi grossi , conpreso l'assemblaggio che è una vera vaccata :P |
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