Discussione: passo successivo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 07, 20:31   #1 (permalink)  Top
nizoo
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
passo successivo

leggevo poco fa i vari interventi nella discussione riguardo al minimag, accidenti, tanti pareri, alcuni abbastanza antipatici, gente che vede quest'hobby come una cosa molto importante, seria, altri che la vogliono prendere con calma, che non vogliono sbattersi troppo... vabbè

io oggi sono reduce dall'ennesima uscita con lo sky trainer. devo dire che ormai me lo smanetto abbastanza in scioltezza, oltre a insistere su decolli e atterraggi che ritengo essenziali per poter pilotare in tranquillità... ho abbozzato anche qualche loop, volo radente, poco altro in effetti in definitiva questo modellino comincia a starmi un po' stretto. è molto lento, non ha potenza per salire, proprio non ha motore, e forse di più non si può pretendere (anche upgradandolo... intendo). temo che tutta la costruzione sia un po' debole per sopportare forti accelerazioni (l'ala è in polistirolo molto fragile), o almeno questa è la mia impressione, recuperando dopo una picchiata veloce le ho viste piegarsi paurosamente... quindi "brushlessizzarlo" forse è inutile, e conviene sfruttarlo com'è, magari per fare eseprimenti low cost

ora il solito dilemma: fatto salvo che continuerò a macinare lo sky trainer ancora per un po'... fino a maciullarlo completamente, a cosa si può aspirare?
domanda posta e riposta, immagino, e leggendo in giro salterebbe fuori proprio questo minimag + brushless. che faccio? compro/leggo istruzioni/assemblo?
ah, dimenticavo, devo anche comprarmi una radio SERIA, che mi duri un bel po'... e si accettano consigli. qualcuno parlava bene della multiplex cockpit SX, io di quello proprio non mi intendo (per ora ) 35 o 40 MHz... che differenza (pratica) c'è??

si lo so lo so lo so... ne avete i maroni pieni, ma per le cose serie c'è il forum modellismo_profescional!
nizoo non è collegato   Rispondi citando