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Vecchio 29 maggio 21, 01:04   #1 (permalink)  Top
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Xk a800

Buona sera
Ho da poco acquistato un modello pronto al volo dopo la bella esperienza con Cessna e falco 300
Questo con giroscopio e due modalità di pilotaggio
Molto bello e divertente peccato per un particolare
Dopo 3 minuti di volo ( puro godimento ) l’aereo parte per i fatti suoi e non risponde più a nessun comando
La prima volta si è avvitato e è vento giù come un chiodo (illeso)
La seconda appena lanciato non girava e e’ andato dritto dritto fin che poi per grazia di dio è planato su un prato
Ho provato a sostituire le batterie ma niente
Non so cosa fare
Potrei rispedirlo al mittente ma sinceramente quando va mi diverto
Non so cosa fare
Icone allegate
Xk a800-dc8246e4-2fdd-4e0e-90a5-1b638dff5982.jpg  
Beta090683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 21, 09:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Controlla che non ci sia qualche falso contatto nel portabatterie della trasmittente. Se le batterie si estraggono dal loro vano troppo facilmente vuol dire che le lamelle di contatto vanno piegate verso l'interno in modo da esercitare pressione.
Se non è un problema delle batterie della trasmittente potrebbe essere il connettore del cavo di alimentazione della centralina dell'aereo a non fare ben contatto. Anche questo non si deve estrarre troppo facilmente.
Se il problema non è uno di questi due, purtroppo potrebbero essere tante altre cose, ti conviene fartelo sostituire.
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Vecchio 29 maggio 21, 09:56   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-05-2021
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buona idea
faro' queste prove oggi pomeriggio e speriamo in bene
grazie
Beta090683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 21, 11:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di emipan
 
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Ciao Beta, ciao Wind,

ma sai che l'ho ordinato anch'io!
Ma la mia è "sindrome da shopping" :-) Ho già troppi modelli, ma tant'è ne ho dovuto prendere un altro... che andrà a occupar posto sotto il tavolo!
Dovrebbe arrivarmi fra un paio di settimane, speriamo bene!


Voli vicino ad antenne radio cellulari? Prova a cambiare posto.
A me capitava col mavic che in un certo posto brontolava sistematicamente con qualcosa tipo "troppe interferenze radio", ero nei pressi di un trasformatore su un palo.
Ma non è che la radio ha un cattivo link, quando fai il binding stai lontano da cellulari e router WiFi accesi, con TX e RX distanti almeno uno / due metri.
Queste TX/RX economiche sono più soggette a interferenze, anche se il protocollo in se è buono, non è detto che lo siano gli apparati.

Poi, come dice windsurfer, meglio verificare bene tutti gli spinotti e i contatti, magari sfilandoli e rimettendoli a posto.

vedi se può esserti utile questo.
https://www.youtube.com/watch?v=3aOO5-0Y_dE
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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
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Vecchio 29 maggio 21, 12:42   #5 (permalink)  Top
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provero'
grazie del consiglio
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Vecchio 30 maggio 21, 07:29   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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...Prima di ogni volo devi provare i comandi, verificando che le parti mobili corrispondenti si muovano correttamente e nel modo dovuto...Se ci sono dubbi, il modello va passato in rassegna al banco, facendo attenzione all'elica, o togliendola..
Per quanto alcuni modelli siano un po' gommosi..non e' che son fatti per sbattere ripetutamente in terra...
(..per quello vanno bene i droni...cosi' si prende i pezzi e ci si fa qche modello decente....)

Ultima modifica di giocavik : 30 maggio 21 alle ore 07:34
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Vecchio 30 maggio 21, 23:13   #7 (permalink)  Top
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Allora
L’aereo vola da dio per un po’
Poi ad un cero punto non riceve più segnali
Prima di lanciarlo controllo tutto ,baricentro movimenti ecc
Quello che mi spaventa è proprio questo, senza preavviso alcuno mi viene giù
Le batterie sono tenute da molle e non da lamelle, ossido non c’è ne è, il telecomando è nuovo
Ieri l’ho fatto volare in un altro posto, è andata bene ma ho volato pochissimo
Prima di cantar vittoria voglio scaricare 3/4 batterie e vedere che vada tutto ok

Cambio location
Macchina spenta
Viva voce disconnesso
Cellulare lontano
Vedremo
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Vecchio 30 maggio 21, 23:25   #8 (permalink)  Top
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Controlla che il connettore dell'alimentazione non sia caldo all'atterraggio. Se è caldo vuol dire che c'è un falso contatto e l'aumento di temperatura può far dilatare gli alveoli (fori del connettore) ed interrompere il contatto.
Io piloto col cellulare sempre acceso ed in tasca senza problemi, le interferenze le ho in prossimità di antenne di telefonia e trasmissione dati. Mi è stato detto che le connessioni internet tipo LINKEM lavorano in WI-FI.
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Vecchio 31 maggio 21, 21:30   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Controlla che il connettore dell'alimentazione non sia caldo all'atterraggio. Se è caldo vuol dire che c'è un falso contatto e l'aumento di temperatura può far dilatare gli alveoli (fori del connettore) ed interrompere il contatto.
Io piloto col cellulare sempre acceso ed in tasca senza problemi, le interferenze le ho in prossimità di antenne di telefonia e trasmissione dati. Mi è stato detto che le connessioni internet tipo LINKEM lavorano in WI-FI.

Si, anch’io ho il cellulare acceso in tasca, e qualche volta ci parli anche con gli auricolari MA è nel momento in cui si fa il binding che le interferenze da antenne cellulari possono dare guai.

A proposito di binding: la procedura di binding descritta sul manuale a pag 7 è sbagliata, non funziona! Quelli che bisogna fare è:
Partire da telecomando spento e batt staccata
Inserire la batteria nel modello
Aspettare qualche secondo
Accendere il telecomando
Aspettare qualche secondo e si collega.

Procedura valida anche per altri modelli XK, ovviamente!

Sul manuale è scritto a rovescio.

Fatto il binding la prima volta poi va bene accendere il telecomando e poi inserire la batteria...


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Vecchio 31 maggio 21, 22:20   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
è nel momento in cui si fa il binding che le interferenze da antenne cellulari possono dare guai.
Purtroppo non solo al binding, a me ed ad altri modellisti è successo che il modello si scollegasse in volo è venisse giù in vite. Poi trovavo l'aereo con tutti i piani mobili a fine corsa e dovevo rifare il binding. Ad altri è venuto giù il multirotore, uno che pilotava in FPV ha rilevato forti interferenze radio, tramite la telemetria, in un punto dove a me sono caduti in modo inspiegabile tre diversi aerei negli ultimi anni. Ma uno del settore mi diceva che nei luoghi dove non c'è la connessione cablata ad internet la realizzano via etere in WI-FI con 3,5-4,8 GHz.
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