Xk a800 1 Allegato/i Buona sera Ho da poco acquistato un modello pronto al volo dopo la bella esperienza con Cessna e falco 300 Questo con giroscopio e due modalità di pilotaggio Molto bello e divertente peccato per un particolare Dopo 3 minuti di volo ( puro godimento ) l’aereo parte per i fatti suoi e non risponde più a nessun comando La prima volta si è avvitato e è vento giù come un chiodo (illeso) La seconda appena lanciato non girava e e’ andato dritto dritto fin che poi per grazia di dio è planato su un prato Ho provato a sostituire le batterie ma niente Non so cosa fare Potrei rispedirlo al mittente ma sinceramente quando va mi diverto Non so cosa fare |
Controlla che non ci sia qualche falso contatto nel portabatterie della trasmittente. Se le batterie si estraggono dal loro vano troppo facilmente vuol dire che le lamelle di contatto vanno piegate verso l'interno in modo da esercitare pressione. Se non è un problema delle batterie della trasmittente potrebbe essere il connettore del cavo di alimentazione della centralina dell'aereo a non fare ben contatto. Anche questo non si deve estrarre troppo facilmente. Se il problema non è uno di questi due, purtroppo potrebbero essere tante altre cose, ti conviene fartelo sostituire. |
buona idea faro' queste prove oggi pomeriggio e speriamo in bene grazie |
Ciao Beta, ciao Wind, ma sai che l'ho ordinato anch'io! Ma la mia è "sindrome da shopping" :-) Ho già troppi modelli, ma tant'è ne ho dovuto prendere un altro... che andrà a occupar posto sotto il tavolo! Dovrebbe arrivarmi fra un paio di settimane, speriamo bene! Voli vicino ad antenne radio cellulari? Prova a cambiare posto. A me capitava col mavic che in un certo posto brontolava sistematicamente con qualcosa tipo "troppe interferenze radio", ero nei pressi di un trasformatore su un palo. Ma non è che la radio ha un cattivo link, quando fai il binding stai lontano da cellulari e router WiFi accesi, con TX e RX distanti almeno uno / due metri. Queste TX/RX economiche sono più soggette a interferenze, anche se il protocollo in se è buono, non è detto che lo siano gli apparati. Poi, come dice windsurfer, meglio verificare bene tutti gli spinotti e i contatti, magari sfilandoli e rimettendoli a posto. vedi se può esserti utile questo. https://www.youtube.com/watch?v=3aOO5-0Y_dE |
provero' grazie del consiglio |
...Prima di ogni volo devi provare i comandi, verificando che le parti mobili corrispondenti si muovano correttamente e nel modo dovuto...Se ci sono dubbi, il modello va passato in rassegna al banco, facendo attenzione all'elica, o togliendola.. Per quanto alcuni modelli siano un po' gommosi..non e' che son fatti per sbattere ripetutamente in terra... (..per quello vanno bene i droni...cosi' si prende i pezzi e ci si fa qche modello decente..-_-..) :) |
Allora L’aereo vola da dio per un po’ Poi ad un cero punto non riceve più segnali Prima di lanciarlo controllo tutto ,baricentro movimenti ecc Quello che mi spaventa è proprio questo, senza preavviso alcuno mi viene giù Le batterie sono tenute da molle e non da lamelle, ossido non c’è ne è, il telecomando è nuovo Ieri l’ho fatto volare in un altro posto, è andata bene ma ho volato pochissimo Prima di cantar vittoria voglio scaricare 3/4 batterie e vedere che vada tutto ok Cambio location Macchina spenta Viva voce disconnesso Cellulare lontano Vedremo |
Controlla che il connettore dell'alimentazione non sia caldo all'atterraggio. Se è caldo vuol dire che c'è un falso contatto e l'aumento di temperatura può far dilatare gli alveoli (fori del connettore) ed interrompere il contatto. Io piloto col cellulare sempre acceso ed in tasca senza problemi, le interferenze le ho in prossimità di antenne di telefonia e trasmissione dati. Mi è stato detto che le connessioni internet tipo LINKEM lavorano in WI-FI. |
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Si, anch’io ho il cellulare acceso in tasca, e qualche volta ci parli anche con gli auricolari MA è nel momento in cui si fa il binding che le interferenze da antenne cellulari possono dare guai. A proposito di binding: la procedura di binding descritta sul manuale a pag 7 è sbagliata, non funziona! Quelli che bisogna fare è: Partire da telecomando spento e batt staccata Inserire la batteria nel modello Aspettare qualche secondo Accendere il telecomando Aspettare qualche secondo e si collega. Procedura valida anche per altri modelli XK, ovviamente! Sul manuale è scritto a rovescio. Fatto il binding la prima volta poi va bene accendere il telecomando e poi inserire la batteria... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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