Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 19, 18:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2007
Messaggi: 9
Unhappy XK a800 precipita a 2 metri

Salve a tutti sono un neofita che ha acquistato il modello in oggetto e al termine del primo volo 10 minuti molto soddisfacenti, l'atterraggio è stato dei peggiori cioè di punta da 4 mt da terra dopo una strambata troppo violenta, morale elica indietreggiata. A casa lavoro per recuperare lo stato iniziale del rotore che ha un supporto esagonale per l'elica indietreggiato che vado a riposizionare e fissare con un pelo di supercolla, lo stesso la fusoliera aperta sulla punta dove si incontrano le due sezioni. giorni dopo una volta ricaricato e tentato il lancio controvento l'aereo in modalità 6g con tutti i flap paralleli al terreno, fatto fare il bilanciamento previsto da fabbrica con telecomando acceso e poi l'aereo, l'aereo lanciato fa un arco di 2 metri e si pianta a terra di punta, 3 tentativi tutti uguali poi mi arrendo anche per la riapertura della fusoliera a metà. Secondo voi? Si è deformata la fusoliera in punta e il motore è orientato verso il basso? l'elica o il motore non rendono più come prima? (ma in questo caso un accenno di planata ci starebbe no?) Grazie in anticipo
Icone allegate
XK a800 precipita a 2 metri-img_20190615_171623.jpg   XK a800 precipita a 2 metri-img_20190615_171609.jpg  
sgoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 19, 18:51   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Citazione:
Originalmente inviato da sgoman Visualizza messaggio