Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 20, 13:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Va bene ragazzi, siete utilissimi grazie per i consigli, appena effettuo l'ordine e mi arrivano i pezzi vi mantengo aggiornati sul montaggio del modello

Intanto ho un ultima domanda (sempre da ignorante). Ma >questo< motore pure potrebbe andare bene?
2200 KV mi sembrano esagerati per il tipo di modello. Dovresti mantenerti tra i 1000 e i 1500
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 03:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Per il quesito sul nome del modello, provo a dare un contributo. Mi sembra proprio la semiriproduzione del MILLENIUM (ASSO X). Ricordo di aver visto la pubblicità di questo modello RTF non più di un paio d'anni fa.
Non preoccuparti, hai contribuito lo stesso: almeno ora so che quel modello la ruota del carrello va ficcata davanti e non dietro

Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
2200 KV mi sembrano esagerati per il tipo di modello. Dovresti mantenerti tra i 1000 e i 1500
Va bene, allora prendo quello che mi hai linkato tu, ti terrò aggiornato con foto sull'assemblaggio
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 20, 19:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
2200 KV mi sembrano esagerati per il tipo di modello. Dovresti mantenerti tra i 1000 e i 1500
havana alla luce del fatto che ora ora posso muovermi e acquistare le componenti, rimettendo in discussione il quesito del motore secondo te andrebbe bene anche questo di 1000kv? ->Amazon<.
E' molto economico e arriva compreso di ESC, supporto ed elica.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 20, 20:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
havana alla luce del fatto che ora ora posso muovermi e acquistare le componenti, rimettendo in discussione il quesito del motore secondo te andrebbe bene anche questo di 1000kv? ->Amazon<.
E' molto economico e arriva compreso di ESC, supporto ed elica.
Come kv ci siamo, stavo cercando la potenza ma nn è riportata. Nei commenti ho letto che lo hanno montato su un modello di 1 kg e si sono trovati bene quando nn dovresti aver problemi. Poi 19 € hai tutto, certo nn è chissà quale qualità, ma considerando dove devi utilizzarlo penso sia una buona scelta.
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 20, 14:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Come kv ci siamo, stavo cercando la potenza ma nn è riportata. Nei commenti ho letto che lo hanno montato su un modello di 1 kg e si sono trovati bene quando nn dovresti aver problemi. Poi 19 € hai tutto, certo nn è chissà quale qualità, ma considerando dove devi utilizzarlo penso sia una buona scelta.
Allora ti aggiorno un po' su tutte le disavventure (tutto quello che ho fatto) fin d'ora.
Fin d'ora ho risolto solo con la ricevente e con i servo degli alettoni in quanto ho messo una spektrum AR410 e dei servo di 9g che funzionano perfettamente che ho già montato e testato.

Per quanto riguarda il motore e gli esc ho preso quelli di cui avevamo parlato nell'ultimo post ma quando sono arrivati li ho provati ed erano difettati, così li ho rispediti e mi son fatto rimborsare,
poi ho visto un video nel quale spiegavano come fare a scegliere il giusto abbinamento tra esc e motore e mi sono cimentato da solo sulla scelta e l'acquisto di tali con un colossale fallimento. Perché alla fine ho preso questi esc e questo motore buttando 13,74€ nel gabinetto perché si è bruciato tutto (forse solo il motore) e tutt'ora non capisco il perché… avevano parametri compatibili esc e motore.

Alla luce di tutto ciò, mi consigliate degli esc e un motore economici ed abbastanza potenti da permettermi il volo acrobatico da utilizzare con una 2200mah 11.1v ?? Sto impazzendo.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 20, 14:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Allora ti aggiorno un po' su tutte le disavventure (tutto quello che ho fatto) fin d'ora.
Fin d'ora ho risolto solo con la ricevente e con i servo degli alettoni in quanto ho messo una spektrum AR410 e dei servo di 9g che funzionano perfettamente che ho già montato e testato.

Per quanto riguarda il motore e gli esc ho preso quelli di cui avevamo parlato nell'ultimo post ma quando sono arrivati li ho provati ed erano difettati, così li ho rispediti e mi son fatto rimborsare,
poi ho visto un video nel quale spiegavano come fare a scegliere il giusto abbinamento tra esc e motore e mi sono cimentato da solo sulla scelta e l'acquisto di tali con un colossale fallimento. Perché alla fine ho preso questi esc e questo motore buttando 13,74€ nel gabinetto perché si è bruciato tutto (forse solo il motore) e tutt'ora non capisco il perché… avevano parametri compatibili esc e motore.

Alla luce di tutto ciò, mi consigliate degli esc e un motore economici ed abbastanza potenti da permettermi il volo acrobatico da utilizzare con una 2200mah 11.1v ?? Sto impazzendo.

Che elica hai montato (diametro e passo)? E' l'unico elemento che potrebbe averti portato a bruciare il motore.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 20, 15:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Che elica hai montato (diametro e passo)? E' l'unico elemento che potrebbe averti portato a bruciare il motore.

Carlo
Quoto, stavo per scrivere la stessa cosa. Ti avevo vivamente consigliato di montare un motore tra i 1000/1500 kv. Tu hai messo un 2200 kv per il quale è consigliata un' elica 6030, troppo piccola per il tipo di modello che necessiterebbe, almeno, di una 9047. Inoltre questo motore sviluppa una spinta massima di 732 g, anche questa troppo piccola per il tuo modello, soprattutto se intendi montare una 3s 2200 (che continuo a sostenere sia troppo pesante). Il mio consiglio è di mettere sempre un bel sunnysky, magari se vuoi andare sul sicuro un 2212 o 2216 da 1250 kv.Guarda un po qui
https://it.aliexpress.com/item/32860...archweb201603_
https://it.aliexpress.com/item/32816...B&gclsrc=aw.ds
se scorri la pagina trovi i modelli con le relative spinte, peso degli acrobatici o 3D per i quali sono consigliati ecc
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere

Ultima modifica di havana : 21 febbraio 20 alle ore 15:13
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 20, 15:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Quoto, stavo per scrivere la stessa cosa. Ti avevo vivamente consigliato di montare un motore tra i 1000/1500 kv. Tu hai messo un 2200 kv per il quale è consigliata un' elica 6030, troppo piccola per il tipo di modello che necessiterebbe, almeno, di una 9047. Inoltre questo motore sviluppa una spinta massima di 732 g, troppo piccola per il tuo modello, soprattutto se intendi montare una 3s 2200 (che continuo a sostenere sia troppo pesante). Il mio consiglio è di mettere sempre un bel sunnysky, magari se vuoi andare sul sicuro un 2212 o 2216 da 1250 kv.Guarda un po qui
https://it.aliexpress.com/item/32860...archweb201603_
https://it.aliexpress.com/item/32816...B&gclsrc=aw.ds
se scorri la pagina trovi i modelli con le relative spinte, peso degli acrobatici o 3D per i quali sono consigliati ecc
E' un pochino macchinoso, chiede dei parametri che forse non conosci, ma questo calcolatore è veramente utile https://www.ecalc.ch/motorcalc.php


Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 20, 15:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
E' un pochino macchinoso, chiede dei parametri che forse non conosci, ma questo calcolatore è veramente utile https://www.ecalc.ch/motorcalc.php


Carlo
Non c'è nulla di macchinoso, anzi le tabelle sono fatte proprio per tutti. Guarda un po qui
Ti precisa il peso massimo del modello, il tipo di eliche ecc, senza ricorrere a programmi che forse, per lui, sono davvero macchinosi. A mio avviso non gli serve nient'altro
Icone allegate
Modello ritrovato-inkedscreenshot-5-_li.jpg  
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 20, 17:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Che elica hai montato (diametro e passo)? E' l'unico elemento che potrebbe averti portato a bruciare il motore.

Carlo
Ah ecco, accidenti… l'elica era l'unica cosa che ho preso a casaccio senza darle nessuna importanza… ho montato questa
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello vecchio ritrovato aiuto cronalex Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 20 22 febbraio 14 03:01
ritrovato vecchio modello!!! _ale92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 17 settembre 10 07:35
cosa ho ritrovato!!!!!!!! grakula Aeromodellismo 8 16 febbraio 09 21:52
norcino ritrovato norcino Aeromodellismo Alianti 67 11 ottobre 07 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002