Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 14, 15:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronalex
 
Data registr.: 22-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 507
Modello vecchio ritrovato aiuto

ciao ragazzi ho ritrovato in cantina un modello di buggy a scoppio è quella con accensione con una base dove si va ad appoggiare la macchina. Ma purtroppo non la vedo messa bene... ingranaggio del avviamento di plastica e mangiato... e mi sembra anche leggermente storto inconfronto all'albero motore... ho fatto alcune foto se riuscite a capire che modello sia... e se riuscite a dirmi che problemi potrebbe avere... quando la faccio girare avanti indietro la ghiera di plastica dell'aviamento non gira sempre solo alcune volte... infatti non riesco nemmeno piu avviarla xche oltre a non girare bene la ghiera e mangiata secondo voi ne vale la pena sistemarla?


qui è dove trovo il problema
Icone allegate
Modello vecchio ritrovato aiuto-img_20140217_150836.jpg   Modello vecchio ritrovato aiuto-img_20140217_150632.jpg   Modello vecchio ritrovato aiuto-img_20140217_150623.jpg  
cronalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 16:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronalex
 
Data registr.: 22-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 507
ho fatto un video se si riesce a capire

17 febbraio 2014 15:59 - YouTube
cronalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, ho visto il video, la cassa del differenziale centrale prende gioco perchè mancano le viti sul supporto superiore in alluminio, la corona mi sembra bella rigida e non storta, bisogna provare a mettere le viti e vedere se risolve.
Il modello dovrebbe essere di questa famiglia;

Buggy a scoppio Crono SVM 1:8 4WD usato modellismo | Il Blog del Modellismo

sarebbe utile identificarlo con precisione per vedere di trovare magari un esploso dei pezzi e capire cosa manca e se val la pena metterci mano. Sicuramente una bella ripulita già farebbe migliorare lo scorrimento dei giunti. vedrò se riesco a trovare il modello esatto.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 19:51   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
E' una vecchia CRONO PRIMA , come tutte le cose vecchie va smontata , ripulita , rimontata , durante queste fasi si verificano i particolari mancanti o usurati e si provvede a renderli di nuovo efficenti

Non è un modello per fare le gare ma può farti divertire lo stesso

Insistere quando una cosa non funziona è come andare dal dottore con un braccio rotto e lui te lo piega a destra e sinistra : fai più danni e basta
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronalex
 
Data registr.: 22-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 507
di pezzi non ne manca nessuno... tranne qualche vite...anche la marmitta non tiene bene attaccata al motore... ma come dicevo la corona del aviamento gira male... e quando la appoggio sullo starter non gira ma si mangia la corona
cronalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 20:33   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Smonta il motore e controlla la campana,frizione e cuscinetti.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 22:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronalex
 
Data registr.: 22-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 507
ragazzi non è il motore... credo che il motore sia perfetto gira completamente libero...
cronalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 22:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da cronalex Visualizza messaggio
di pezzi non ne manca nessuno... tranne qualche vite...anche la marmitta non tiene bene attaccata al motore... ma come dicevo la corona del aviamento gira male... e quando la appoggio sullo starter non gira ma si mangia la corona
Come ho scritto prima la corona (quella dentata) ha gioco perchè il differenziale centrale non è fissato con le due viti nella parte superiore in alluminio, si vede bene dal tuo video, tutto l'organo centrale di trasmissione si muove e non va bene.
se tu poggi il modello sulla cassetta d'avviamento la parte che gira a contatto con la ruota gommata della cassetta è il volano della frizione sopra il quale è montata la campana con i dentini che facendo incastro con la corona del differenziale centrale ripartiscono il movimento alle ruote, se quest'ultima parte si muove ovvio che si smangiano i dentini perchè le due parti dentellate non lavorano bene.
Come detto anche da altri illustri del forum, una bella ripulita, metti le viti mancanti, cambia la spugnetta del filtro perchè marcia e poi prova a fare avviare il modello. Fossi in te un po di tempo e qualche euro li spendere volentieri, non è un brutto modello, vintage ha il suo fascino!
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 23:36   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
in sintesi : LA DEVI SMONTARE

un paziente va dal Dottore : "Dottore mi fa male dappertutto !" e si tocca con l'indice un pò a caso " cosa avrò mai ? " il Dottore risponde : " un dito rotto "

Spero che tu apprezzi un pò di umorismo toscano

Inizia a smontarla e ti diremo cosa fare

PS : mi sono accorto ora di essere fissato col dottore oggi ...la vecchiaia
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 17:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariuccio91
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: POTENZA
Messaggi: 83
quoto afalzo.....si vede chiaramente nel video che si muove per la mancanza delle viti....
mariuccio91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto vecchio modello mugen stefanodb Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 26 settembre 13 17:52
ritrovato vecchio modello!!! _ale92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 17 settembre 10 07:35
Aiuto per resuscitare vecchio modello RC llugari Automodellismo 16 06 novembre 09 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002