Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29 ottobre 06, 10:39   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2006
Invia un messaggio via MSN a stroppy
il dadino sotto deve permettere una facile rotazione del perno sulla squadretta, quando va tutto bene blocca il tutto con frenafiletti oppure colla ciano.
ok...fin qui c'ero arrivato...cioè che doveva ruotarre per non sforzare sul servo, ma mi mancava l'aggiunta del frenafiletti....grazie

nel mio trainer (un vecchissimo safari2000), i tiranti sono da 1,6mm e non flettono tantissimo, devi guidare i tiranti fino a dove vengono agganciati, meno lo spazio che serve per muoversi.

chiedo scusa, ma ho ricontrollato la dimensione ed effettivamente sono da 1.6mm cmq, ora sono riuscito a metterli in una posizione tale che non flettono piu...

e hai aggiunto altro peso

ok,tolto....dopo la modifica della posizione della squadretta non flette piu ...

che quindi non cambiera' molto la situazione, per la posizione del motore attieniti al progetto.
il pacco batterie pesa abbastanza, con quello potresti gia' trovare il baricentro, pero' questa prova va fatta prima di incollare tutto.

e qui ci sono un pò di problemi.....non c'è progetto....e neanche indicata la posizione del motore nelle istruzioni (scadenti)....c'è solo il castello motore gia montato ma non forato...

un comando, con cavi flessibili in acciaio, doppio e agganciato da tutti e due i lati della squadretta del servo, in modo che tirino tutti e due (pull + pull)

capito!! (non l'avevo mai sentito...)

prima di compromettere tutto, affidati a un modellista esperto, che potra' aiutarti dal vivo nella messa a punto e nei primi decolli.
se devi sbagliare il baricentro, meglio che sia leggermente picchiato (spostato in avanti) piuttosto che cabrato.

si si...mi sono iscritto ad un campo di volo, e anche il rodaggio del motore è stato eseguito a casa di un esperto....non mi passa neanche per la testa di "provare" da solo.....
cmq sfortunatamente sto provando a sistemare meglio il servo del direzionale, ma niente....ronza sempre....a questo punto lo porto al campo di volo e chiedo a qualche esperto se mi da una mano.....
Grazie di tutto!!!!!

P.S. ma il 12345 che è?
Grazie ancora
Daniele
stroppy non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks