Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 06, 08:54   #8 (permalink)  Top
crypto
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 09-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stroppy
......uno si fissa sulla squadretta del servo con 2 bulloncini e nell'altro si fa passare il tirante e lo si ferma con un grano...avete capito?

il dadino sotto deve permettere una facile rotazione del perno sulla squadretta, quando va tutto bene blocca il tutto con frenafiletti oppure colla ciano.

Per quanto riguarda la basetta portaservi, essa è stata collocata dalla casa (è un ARF) dietro al serbatoio,con i servi disposti 2 nel senso longitudinale (a cui ho collegato quota e direzionale) e uno trasversale (piu verso il muso) a cui è collegato il tirante del motore.....un po piu chiaro?

la foto e' eloquente!

I tirani li ho collegati sulla parte della squadretta piu interna della fusoliera, in modo che i tiranti siano i piu dritti possibile e non cerchino sotto carico a flettersi....
Per quanto riguarda l'acciao da 2mm, non l'ho preso io, ma era incluso nella confezione....che poi, è rivestito per 60 cm da legno...il problema è che si flette dove non è rinforzato

nel mio trainer (un vecchissimo safari2000), i tiranti sono da 1,6mm e non flettono tantissimo, devi guidare i tiranti fino a dove vengono agganciati, meno lo spazio che serve per muoversi.

....quindi ho rivestito anche quella parte....

e hai aggiunto altro peso

Allora, è un trainer 40 con un 7.5 cc da 2.3 Kg (stimato dalla Hype)....
devo ancora fissare il motore, quindi pensavo di bilanciarlo arretrando o avanzando il motore (di 1 o 2 cm max)....

che quindi non cambiera' molto la situazione, per la posizione del motore attieniti al progetto.
il pacco batterie pesa abbastanza, con quello potresti gia' trovare il baricentro, pero' questa prova va fatta prima di incollare tutto.

Cos'è il pull pull?

un comando, con cavi flessibili in acciaio, doppio e agganciato da tutti e due i lati della squadretta del servo, in modo che tirino tutti e due (pull + pull)

Consigli?

prima di compromettere tutto, affidati a un modellista esperto, che potra' aiutarti dal vivo nella messa a punto e nei primi decolli.

se devi sbagliare il baricentro, meglio che sia leggermente picchiato (spostato in avanti) piuttosto che cabrato.

Grazie Daniele
12345
crypto non è collegato   Rispondi citando