| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Cambiare forum. Qui si parla solo di modellismo. C'è un forum dei droni a questo indirizzo: https://www.dronerc.it/forum/ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
E se decidesse di prendere un aereo a quale forum lo manderesti??? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2017 Residenza: Sicilia
|
Uhm, non comprendo l'ironia con cui mi avete accolto. Ho parlato di aerei tradizionali, di aerei a decollo verticale, di radiocomandi e di fail safe. Ho pure detto che tendenzialmente escludo il classico quadricottero tanto pubblicizzato oggi perchè limitato da una autonomia ridicola. In pratica, il confine tra un forum e l'altro, sta nell'uso delle videocamere? Se un utente storico del forum, un giorno decide di montare sul suo modellino di aereo una GoPro, che fate? Lo bannate?! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
https://www.dronerc.it/forum/forum/c...gence?t=364777 se un modellista monta una gopro non viene certo bannato ma se la discussione prosegue su questo uso del suo modello farebbe meglio ad aprirne una seconda sul nuovo forum dove approfondire molto più facilmente il tema delle riprese video. ![]() questo perchè c'è adesso un forum dedicato e come vedi è meglio così almeno ti eviti domande assurde del tipo " a cosa ti serve volare per più di 5 minuti" Ultima modifica di wrighizilla : 08 maggio 17 alle ore 11:56 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 07-05-2017 Residenza: Sicilia
| Citazione:
Provo ad andare per punti. Il Funjet, guardandolo più attentamente, sembra effettivamente un aereo progettato per chi cerca la velocità e le acrobazie. Non fa per me. Per quanto riguarda l'Opterra, non avevo pensato al problema del lancio. Dici che è impossibile tenere il radiocomando in una mano con il gas aperto, e l'aereo nell'altra? E' ingombrante come aereo (2m di apertura alare), ma pesa solo 2Kg. Ho visto persone che con l'Easystar II che mi hai linkato, lo fanno tranquillamente. Piuttosto, mi pongo il problema del trasporto. Come faccio a infilarlo in macchina? Modelli tanto ingombranti si trasportano smontati e si montano poi sul luogo? I modelli ad ala alta sono quelli forse più adatti ai miei scopi. Per quello che ho visto finora su Youtube, mi sembrano anche più stabili nel volo (un aereo che beccheggia e sobbalza a ogni minima folata di vento, non fa per me) Nell'Easystar II che mi hai linkato, è compreso il radiocomando? Grazie al tuo link, ho scoperto che nelle mie zone (Catania) ci sono 2 gruppi di aeromodellismo. Sicuramente mi rivolgerò a loro per muovere i miei primi passi! Citazione:
Non ho chiesto "Ragazzi, che videocamera mi consigliate per fare belle riprese?", perchè quello è un problema di là da venire. Sarebbe come se uno che non hai mai mosso un passo, volesse correre la maratona tra 6 mesi. Ho chiesto piuttosto che modello di aereo mi consigliate (fermo restando che scarto l'opzione quadricottero, quindi Parrot, DJI Phantom e le loro alternative economiche) per iniziare a volare in sicurezza, e a cui un domani posso aggiungere una action cam. Ieri sera avevo pure chiesto consiglio su un modellino di un jet nato per fare acrobazie, quindi immagina che confusione ho in testa al momento ![]() Ciò nonostante, grazie e te e agli altri utenti, sto iniziando a capire qualcosa in più, e ad orientarmi su qualcosa di più adatto alle mie esigenze (modelli ad ala alta) ![]() | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
I recenti problemi dell'aereomodellismo, creati da tipi senza scrupoli che hanno abusato di videocamere, multirotori ecc. ha creato una sorta di "odio" (mi si passi il termine non proprio adeguato) nei confronti di tali apparecchiature e, soprattutto, nei suoi utilizzatori. Ecco perchè qualcuno ti è sembrato ostile. Molto probabilmente sarai uno di quelli che si avvicinano all'aereomodellismo perchè attirato dalle migliori prestazioni nei confronti dei multicotteri che, però, alla fine si accorgono che "questa sponda" è sicuramente più divertente dell'"altra sponda". Contrariamente ai multirotori, come ti è stato già detto, il pilotaggio di aerei non è assolutamente immediato e l'intenzione di andare presso un campo volo è la cosa migliore da fare. In bocca al lupo e benvenuto tra noi, però una cortesia... Quì non chiedere nulla che abbia a che fare tra camere, pilotaggi e trasmissioni video. Troveresti la porta probabilmente sbarrata. Non ti banneranno ma credo non ti risponda nessuno. Eppoi ti dò il mio consiglio, per imparare a volare comincia da un aliante anche a due assi e lascia perdere altri modelli con prestazioni alte o solo perchè ti piacciono esteticamente. Il resto viene dopo. Buoni voli
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Nei modelli con apertura alare oltre il metro, per quello che ho visto, le ali sono smontabili. I miei due "grandi" Apprentice e Tundra le hanno smontabili, così come l'Opterra ed EasyStar. Per quanto riguarda i telecomandi, i modelli BNF hanno già la ricevente e necessitano di una trasmittente compatibile, gli PNP sono senza ricevente e trasmittente (i connettori sono quasi tutti unificati, se non tutti, ed è facile installare la tua ricevente), gli RTF (Ready To Fly-pronti al volo) sono completi di ricevente e trasmittente, quindi l'EasyStar che ti ho linkato è completo di trasmittente ma penso che lo puoi trovare anche PNP e sceglierti un telecomando che ti possa essere utile per pilotare modelli più complessi che comprerai quando ti sarai preso la "scimmia" dell'aeromodellismo. Sul telecomando non sono in grado di consigliarti qualcosa di specifico, io mi trovo bene con la mia Spektrum DX6i ma ormai è stata superata, ma deve avere almeno 6 canali ed essere programmabile con memorie per più modelli (la mia ne porta dieci), resta valido il suggerimento di farsi consigliare da altri modellisti e, se ti trovi bene con loro, adeguarsi alle loro scelte per ricevere più facilmente aiuto. Questo perchè scelta la trasmittente bisogna scegliere il MODE, cioè la disposizione dei comandi ( i più diffusi sono 1 e 2, ma ci sono anche 3 e 4), ed un pilota abituato al MODE 1 difficilmente può aiutarti alzando in volo e facendo atterrare il tuo modello (così prendi pratica pilotando solo in quota) se tu piloti in MODE 2.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | Se comprare un aereo per metterci una telecamera per fare videoriprese ti sembra modellismo... Ha detto chiaramente che stava pensando ad un aereo perché il multirotore ha poca autonomia. Un drone può essere anche un aereo, così come un multirotore può anche non essere un drone. Da quello che ho capito lui è interessato ai droni (aereo o multirotore non importa, se il fine principale è la videoripresa, è un drone). Se invece vuole dedicarsi al modellismo, quindi costruzione e volo per il solo gusto di costruire e volare, ovviamente questo è il forum giusto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |