Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 17, 13:08   #7 (permalink)  Top
angelobev
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.746
Citazione:
Originalmente inviato da VSmolsky Visualizza messaggio
Grazie windsurfer per i tuoi consigli. Mi sei davvero di aiuto!
Provo ad andare per punti.

Il Funjet, guardandolo più attentamente, sembra effettivamente un aereo progettato per chi cerca la velocità e le acrobazie. Non fa per me.

Per quanto riguarda l'Opterra, non avevo pensato al problema del lancio. Dici che è impossibile tenere il radiocomando in una mano con il gas aperto, e l'aereo nell'altra? E' ingombrante come aereo (2m di apertura alare), ma pesa solo 2Kg.
Ho visto persone che con l'Easystar II che mi hai linkato, lo fanno tranquillamente.
Piuttosto, mi pongo il problema del trasporto. Come faccio a infilarlo in macchina? Modelli tanto ingombranti si trasportano smontati e si montano poi sul luogo?

I modelli ad ala alta sono quelli forse più adatti ai miei scopi. Per quello che ho visto finora su Youtube, mi sembrano anche più stabili nel volo (un aereo che beccheggia e sobbalza a ogni minima folata di vento, non fa per me)

Nell'Easystar II che mi hai linkato, è compreso il radiocomando?


Grazie al tuo link, ho scoperto che nelle mie zone (Catania) ci sono 2 gruppi di aeromodellismo.
Sicuramente mi rivolgerò a loro per muovere i miei primi passi!







Perdonate la mia domanda poco chiara, ma essendo totalmente inesperto comprendo che le mie affermazioni possano essere soggette a fraintendimenti.
Non ho chiesto "Ragazzi, che videocamera mi consigliate per fare belle riprese?", perchè quello è un problema di là da venire. Sarebbe come se uno che non hai mai mosso un passo, volesse correre la maratona tra 6 mesi.
Ho chiesto piuttosto che modello di aereo mi consigliate (fermo restando che scarto l'opzione quadricottero, quindi Parrot, DJI Phantom e le loro alternative economiche) per iniziare a volare in sicurezza, e a cui un domani posso aggiungere una action cam.

Ieri sera avevo pure chiesto consiglio su un modellino di un jet nato per fare acrobazie, quindi immagina che confusione ho in testa al momento
Ciò nonostante, grazie e te e agli altri utenti, sto iniziando a capire qualcosa in più, e ad orientarmi su qualcosa di più adatto alle mie esigenze (modelli ad ala alta)
Si, certo, però non sottovalutare il fatto che questo è e rimane un forum di modellismo e non di piattaforme per riprese e FPV.
I recenti problemi dell'aereomodellismo, creati da tipi senza scrupoli che hanno abusato di videocamere, multirotori ecc. ha creato una sorta di "odio" (mi si passi il termine non proprio adeguato) nei confronti di tali apparecchiature e, soprattutto, nei suoi utilizzatori.
Ecco perchè qualcuno ti è sembrato ostile.
Molto probabilmente sarai uno di quelli che si avvicinano all'aereomodellismo perchè attirato dalle migliori prestazioni nei confronti dei multicotteri che, però, alla fine si accorgono che "questa sponda" è sicuramente più divertente dell'"altra sponda".
Contrariamente ai multirotori, come ti è stato già detto, il pilotaggio di aerei non è assolutamente immediato e l'intenzione di andare presso un campo volo è la cosa migliore da fare.
In bocca al lupo e benvenuto tra noi, però una cortesia...
Quì non chiedere nulla che abbia a che fare tra camere, pilotaggi e trasmissioni video.
Troveresti la porta probabilmente sbarrata.
Non ti banneranno ma credo non ti risponda nessuno.
Eppoi ti dò il mio consiglio, per imparare a volare comincia da un aliante anche a due assi e lascia perdere altri modelli con prestazioni alte o solo perchè ti piacciono esteticamente.
Il resto viene dopo.
Buoni voli
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando