Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 17, 09:59   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-03-2013
Invia un messaggio via ICQ a bibbox Invia un messaggio via AIM a bibbox Invia un messaggio via Yahoo a bibbox
Oracover su Depron

Salve Ragazzi/e, vorrei sapere se l'oracover è compatibile con il Depron dato che sto effettuando alcuni modelli di tuttala Grazie .
bibbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 16:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
no. O meglio si può fare ma viene uno schifo. Non si può scaldare molto e anche se riesci a tirare l'oracover dopo un pò essendo il supporto morbido ed elastico si riammolla e ti trovi con millanta pieghe. Io..... mai più.
Invece ho ottenuto ottimi risultati con carta normale colorata o bianca con disegni stampati da stampante di casa incollata con vinavil e acqua. Prima bisogna dare una spruzzata di vernice trasparente a spruzzo come fissativo, poi bisogna inumidire con acqua, poi si incolla e da ultimo, volendo, una mano di vetrificante da parquet
Icone allegate
Oracover su Depron-dusty44.jpg  
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 16:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Un mio amico usa i fogli di PVC adesivo usati per le pubblicità sui veicoli (taxi, autobus) scaldandoli con attenzione col phon.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 17:31   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a bibbox Invia un messaggio via AIM a bibbox Invia un messaggio via Yahoo a bibbox
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Un mio amico usa i fogli di PVC adesivo usati per le pubblicità sui veicoli (taxi, autobus) scaldandoli con attenzione col phon.
ciao windsurfer, quanto sono grandi i fogli in pvc e dove posso trovarli ?
Vecchio 16 aprile 17, 17:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gekomike

Data registr.: 29-09-2014
Per un lavoro rapido io ho usato i nastri di scotch da pacchi colorati.
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 19:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bibbox Visualizza messaggio
ciao windsurfer, quanto sono grandi i fogli in pvc e dove posso trovarli ?
Da quello che mi ha detto il mio amico modellista sono in rotoli, ma non so di che misura, e li prendeva alla "Casa dell'Adesivo". Attenzione perchè ci sono anche i rotoli di DCFix che si usano per i ripiani e gli sportelli dei mobili di casa, alti 60cm e quadrettati sul retro, che sono più spessi e non sono adatti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 20:59   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Da quello che mi ha detto il mio amico modellista sono in rotoli, ma non so di che misura, e li prendeva alla "Casa dell'Adesivo". Attenzione perchè ci sono anche i rotoli di DCFix che si usano per i ripiani e gli sportelli dei mobili di casa, alti 60cm e quadrettati sul retro, che sono più spessi e non sono adatti.
ok Grazie !!
Vecchio 16 aprile 17, 17:25   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
no. O meglio si può fare ma viene uno schifo. Non si può scaldare molto e anche se riesci a tirare l'oracover dopo un pò essendo il supporto morbido ed elastico si riammolla e ti trovi con millanta pieghe. Io..... mai più.
Invece ho ottenuto ottimi risultati con carta normale colorata o bianca con disegni stampati da stampante di casa incollata con vinavil e acqua. Prima bisogna dare una spruzzata di vernice trasparente a spruzzo come fissativo, poi bisogna inumidire con acqua, poi si incolla e da ultimo, volendo, una mano di vetrificante da parquet
Grazie per la tua risposta.
Vecchio 26 aprile 17, 19:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo.nazari

Data registr.: 30-08-2007
disegno

Mi scuso perchè sono fuori tema,
ma vorrei chiederti se hai fatto tu l'aereo di Planes nella foto? Hai un disegno disponibile?
Mi interessa farlo per mio figlio

Grazie in anticipo
Paolo

Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
paolo.nazari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 22:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
si l'ho fatto io. Il disegno l'ho preso da qui:
Dusty - Disney Planes Paper Model
ovviamente l'ho scalato un bel po, ma se dovessi rifarlo lo farei aumentando leggermente la AA perchè con tutta quella roba attaccata è venuto un po pesante.
L'ho stampato a colori ed ho usato la stampa come livrea mentre ho ricalcato le forme per tagliare il depron. Comunque l'aereo esiste veramente ed è questo: air tractor at-502b. Sono sicuro di aver visto in rete dei disegni ma non ricordo più dove.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks