| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
no. O meglio si può fare ma viene uno schifo. Non si può scaldare molto e anche se riesci a tirare l'oracover dopo un pò essendo il supporto morbido ed elastico si riammolla e ti trovi con millanta pieghe. Io..... mai più. Invece ho ottenuto ottimi risultati con carta normale colorata o bianca con disegni stampati da stampante di casa incollata con vinavil e acqua. Prima bisogna dare una spruzzata di vernice trasparente a spruzzo come fissativo, poi bisogna inumidire con acqua, poi si incolla e da ultimo, volendo, una mano di vetrificante da parquet |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Un mio amico usa i fogli di PVC adesivo usati per le pubblicità sui veicoli (taxi, autobus) scaldandoli con attenzione col phon.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Da quello che mi ha detto il mio amico modellista sono in rotoli, ma non so di che misura, e li prendeva alla "Casa dell'Adesivo". Attenzione perchè ci sono anche i rotoli di DCFix che si usano per i ripiani e gli sportelli dei mobili di casa, alti 60cm e quadrettati sul retro, che sono più spessi e non sono adatti.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Varese
| disegno
Mi scuso perchè sono fuori tema, ma vorrei chiederti se hai fatto tu l'aereo di Planes nella foto? Hai un disegno disponibile? Mi interessa farlo per mio figlio Grazie in anticipo Paolo Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
si l'ho fatto io. Il disegno l'ho preso da qui: Dusty - Disney Planes Paper Model ovviamente l'ho scalato un bel po, ma se dovessi rifarlo lo farei aumentando leggermente la AA perchè con tutta quella roba attaccata è venuto un po pesante. L'ho stampato a colori ed ho usato la stampa come livrea mentre ho ricalcato le forme per tagliare il depron. Comunque l'aereo esiste veramente ed è questo: air tractor at-502b. Sono sicuro di aver visto in rete dei disegni ma non ricordo più dove. Claudio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |