07 marzo 16, 14:17 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Aiuto! Ps Meglio continuare su apposita sezione | |
30 aprile 17, 09:52 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
|
mi intrometto!ma la prova della picchiata,vale anche su modelli da f3j e f5j?perche' sono modelli che volano con baricentro molto arretrati.quindi di logica appena rilasci il comando cabrano quasi subito praticamente....!e poi altra domanda...se il modello e' centrato nel CG,quindi la parte mobile del cabra rimane a zero (modello in volo perfettamente allineato) e facendo la prova della picchiata lui cabra ugualmente,che significa?incidenza eccessiva tra ala e piano di quota?
|
11 maggio 18, 00:23 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
|
Anche il mio ha lo stesso comportamento. Dopo la picchiata tende a cabrare e mi tocca compensare col picchia x mantenere la velocità .
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. |
11 maggio 18, 08:46 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 824
|
In effetti alla prova dell'affondata il modello deve tendere a cabrare, in quanto aumentando la velocità aumenta la portanza, solo che deve essere graduale e non repentino, a quel punto rimane da controllare il diedro longitudinale.
|
12 maggio 18, 16:47 | #66 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.509
| ...gettiamo benza?.. Citazione:
Citazione:
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | ||
15 maggio 18, 12:22 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 662
|
ricordatevi che la prova dell affondata va fatta entrando in affondata di alettoni e non di cabra.... se usi il cabra per affondare il risultato sara' differente!
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS |
15 maggio 18, 19:53 | #69 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.775
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
16 maggio 18, 08:15 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 662
| Citazione:
prova e vedrai che la differenza c e'
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Linea di volo e CG | Bigons | Aerodinamica e meccanica del volo | 6 | 06 marzo 16 10:26 |
Imbarcare elicottero e radio come bagaglio a mano su un volo di linea | ivano | Elimodellismo in Generale | 18 | 21 novembre 11 20:48 |
Aerei di linea R/C?? | sammyx89 | Aeromodellismo | 20 | 30 aprile 10 11:31 |
Problemi di linea ?? | mugneto | Segnalazione Bug e consigli | 7 | 13 maggio 07 21:44 |