Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 20:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Imbarcare elicottero e radio come bagaglio a mano su un volo di linea

A breve farò una settimana di ferie da parenti e prenderò un volo di linea per andarci.
Mi piacerebbe portarmi appresso il neo acquistato CB100 perché avrò del tempo libero per usarlo, ma di metterlo nella valigia che consegno proprio non mi va, vorrei imbarcarlo come bagaglio a mano.

Ho cercato sul forum e non ho trovato molto al riguardo, per cui volevo chiedere se a qualcuno è capitata una situazione analoga e come mi posso regolare.

Grazie
Ivano
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 20:57   #2 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
A breve farò una settimana di ferie da parenti e prenderò un volo di linea per andarci.
Mi piacerebbe portarmi appresso il neo acquistato CB100 perché avrò del tempo libero per usarlo, ma di metterlo nella valigia che consegno proprio non mi va, vorrei imbarcarlo come bagaglio a mano.

Ho cercato sul forum e non ho trovato molto al riguardo, per cui volevo chiedere se a qualcuno è capitata una situazione analoga e come mi posso regolare.

Grazie
Ivano
Se sta nelle misure limite del bagaglio a mano lo puoi tranquillamente portare a bordo,se non ci sta devi per forza farlo viaggiare in stiva,proteggilo molto ma,ma molto bene,mi raccomando le batterie sempre e solo nel bagalio a mano,non ti imbarcano il bagaglio se vedono una lipo e la vedono.
La radio rigorosamente nel bagaglio a mano,pena ritrovarsela rotta sai con che delicatezza trattano i bagagli.
  Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 23:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
A breve farò una settimana di ferie da parenti e prenderò un volo di linea per andarci.
Mi piacerebbe portarmi appresso il neo acquistato CB100 perché avrò del tempo libero per usarlo, ma di metterlo nella valigia che consegno proprio non mi va, vorrei imbarcarlo come bagaglio a mano.

Ho cercato sul forum e non ho trovato molto al riguardo, per cui volevo chiedere se a qualcuno è capitata una situazione analoga e come mi posso regolare.

Grazie
Ivano
Ciao
Il questa estate sono stato al mar rosso in vacanza e ho portato 3 Mcpx smontati in un scatolino kit del rex 250 .
Li ho protetti ,tra di loro , con della gommapiuma e tutto lo scatolino lo ho avvolto con plastica da imballaggio trasparente ( quella con le " palline " ).
Ho poi messo la DX6 dentro il contenitore di nylon ( Fast lad ) e avolta in biancheria ;
Ferri minimali in una borsetta con dentro un lipo bag e le lipette ( ad 1 S ) .

Io non avevo scelta e ho dovuto spedire sia in andata che al ritorno ( vacanza con figli al seguito) ..figurati se possibile , per me , portare qualcosa in bagaglio a mano !

A me e' andata bene ...sia in andata che sl ritorno ...se trovo le foto del " trasporto " le posto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 23:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Foto del trasporto

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:16
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 14:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Scusate, sono un po' confuso nel leggere le due risposte: se non ho capito male il consiglio è di mettere l'eli nella valigia da consegnare, le batterie anche perché non sono ammesse, e la radio nel bagaglio a mano?

Sinceramente la radio mi pareva quella con più problemi, che però non ho nessuna intenzione di consegnare.
Per le lipo non mi preoccuperei tanto, posso metterle tra i vestiti nella valigia.

Grazie per le foto dell'imballo, pensavo qualcosa di più ingombrante ma in effetti quello mi sembra più che sufficiente.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 18:47   #6 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
Scusate, sono un po' confuso nel leggere le due risposte: se non ho capito male il consiglio è di mettere l'eli nella valigia da consegnare, le batterie anche perché non sono ammesse, e la radio nel bagaglio a mano?

Sinceramente la radio mi pareva quella con più problemi, che però non ho nessuna intenzione di consegnare.
Per le lipo non mi preoccuperei tanto, posso metterle tra i vestiti nella valigia.

Grazie per le foto dell'imballo, pensavo qualcosa di più ingombrante ma in effetti quello mi sembra più che sufficiente.
NOOOOO!!!
le batterie RIGOROSAMENTE nel bagaglio a mano.
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 18:52   #7 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco il tipico imballo che usiamo per le trasferte oltreoceano

  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 19:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
In effetti l'eli con le botte che prende contro muri, porte e mobili non potrà certo spaccarsi se lo metto in mezzo ai vestiti. Porterò a mano la radio e le batterie. Grazie.

Ivano
ivano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 19:25   #9 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ivano Visualizza messaggio
In effetti l'eli con le botte che prende contro muri, porte e mobili non potrà certo spaccarsi se lo metto in mezzo ai vestiti. Porterò a mano la radio e le batterie. Grazie.

Ivano
Le batterie trasportale scariche e se te lo chiedono confermaglielo.
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 19:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Le batterie trasportale scariche e se te lo chiedono confermaglielo.
Buono a sapersi
Non sarà difficile averle scariche.
ivano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volo programmato con lancio a mano jollyboss Aeromodellismo 2 11 novembre 11 16:19
Radio per elicottero charly78 Compro 7 01 dicembre 10 19:21
Disturbi Radio Elicottero polix72 Elimodellismo Motore Elettrico 18 02 luglio 08 08:53
Eli a terra, radio in mano che faccio ? confuso Elimodellismo Principianti 7 08 febbraio 06 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002