Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 06, 17:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Eli a terra, radio in mano che faccio ?

Salve a tutti, vi leggo da moltissimo tempo e finalmente ho acquistato un esky mini lama. Ho preso questo modello perchè, pare, a detta di molti, che sia un'ottima scuola. Sono un profano, con qualche ora di simulatore ... vi chiedo gentilmente (come da titolo discussione), come cominciare ... coie' eli a terra radiocomando in mano che faccio

Si lo so la risposta è scontata, "Cerca di farlo alzare !", ma la mia domanda vorrebbe una risposta un po' piu' approfondita, secondo voi quali sono le manovre che inizialmente bisogna imparare e soprattutto quelle che non bisogna assolutamente fare all'inizio ?

Grazie, spero che il prossimo post reciti cosi' : "Ho volato o volato ... la tenda, il lampadario, i miei coinquilini .. aaaaaaarrrrrrrrrrgggghhhhh ... ma ho volato !"

Ciaooooooooo
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 06, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
nessuno risponde? allora dirò io un paio di cosette.
Allora Confuso, ho iniziato pure io dall'esky minilama.
Prima cosa non averne paura, stai attento alle pale e accendi sempre prima la trasmittente, col gas rigorosamente a zero, e poi dopo collega le batterie dell'eli.

Se ce l'hai puoi montare un training kit (quell'affare con le palline arancioni da ping pong) sotto l'eli, con elastici o quel che vuoi.

Poi vai in camera da letto, togli coperte e lenzuola superiori dal letto matrimoniale, e usa quello per far volare l'eli. Se atterri bruscamente sul lettone l'eli si salva sempre.

Comincia a dare un filo di gas, tanto da farlo alzare di un capello. Correggi alla meno peggio le tendenze dell'elicottero a muoversi in qualche direzione, con i trimmer della radio, e mano a mano prova ad alzarti.

Prima lezione alzarsi e abbassarsi rimanendo lì, cioè prendere confidenza col gas.
E poi vedrai che tutto verrà da solo, l'esky è tranquillo, risponde bene (in casa), prova a fare qualche hovering staccandoti quanto mano a mano la tua tranquillità e dimistichezza te lo permette.
Alla mal parata, quando magari l'eli comincia ad andare per i fatti suoi, togli il gas e fallo atterrare dolcemente sul letto.
Le prime volte è lo stesso elicottero che ti insegna, tu devi solo capirlo. capiscilo e correggilo, piano piano, senza fretta.

Dai, si inizia a volare !!!!

Ciao!!!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 08:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mino82
 
Data registr.: 30-01-2006
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 85
ha gia detto tutto lui...

Mino82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 09:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Grazie mille, gentilissimo ... vi terro' aggiornati ...
Il consiglio del letto e' ottimo non ci avevo pensato


PS : Perdonatemi in futuro alcune domande per voi scontate, ma leggendovi da tanto, so che mi aiuterete ... grazie ancora.
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 14:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Un appunto a quanto detto sopra.
Le mie ore di simulatore sono piu' orette che ore ... pochine ... visto che schianto molto.
Il simulatore è un giocattolino da quanto letto sul forum (FMS 2.0 Alpha 8.2) inoltre non ho ancora il radiocomando.
Continuate a consigliarmi di provare comunque l'eli ?
Non è paura, piu' che altro ci tengo alla mia incolumità fisica visto che sono reduce da un incidente in moto, senza conseguenze per fortuna ... non vorrei che con l'eli mi faccio del male ...
Mi sto procurando il Reflex XTR che mi sembra dall discussioni un ottimo simulatore ...

Io azzardo con l'eli ... e vaiiiiiiiii
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 16:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da confuso
(...)Le mie ore di simulatore sono piu' orette che ore ... pochine ... visto che schianto molto.
Cosa usi per comandare FMS? Una gamepad coi comandi analogici che somigliano agli stick di una radio? Inizialmente ti può andare bene per rendere istintivi i movimenti...

Se poi usi la testa e fai le cose "prudentemente" e senza esagerare da subito, vedrai che sarai Confuso e Felice!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 13:19   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Ho preso questo modello perchè, pare, a detta di molti, che sia un'ottima scuola.
È un'ottima scuola per la messa in pratica della teoria del volo (scusa il gioco di parole). Ma ricarodati che quando passerai al modello con il rotore di coda, sarà tutta un'altra cosa. Avrai sicuramente le basi solide su come correggere il modello ma non sarà la stessa cosa. Ci sono molte componenti che cambiano. Però, sicuramente è un buon inizio. Non trovi già delle differenze con il simulatore?...poi con il Reflex.....
Ma, per esperienza perchè anche io ho iniziato così, non avrai problemi, vedrai. Forza e coraggio e CALMA e PAZIENZA. Piccoli passi alla volta! Non pretendere troppo da subito anche se capisco benissimo la voglia che si ha di fare un hovering immobile dopo 5'.
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 06, 14:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Grazie grazie a tutti, avrei voluto postare l'arrivo dell'eli, ma purtroppo l'hanno spedito a casa di un mio collega ... si io ho usato il suo account ebay, ma ho specificato piu' e piu' volte che l'indirizzo era diverso da quello dell'account ...

Noooooooooooooo e loro, l'hanno spedito li' come da programma ...........
Vabbe' risulta in consegna domani al massimo dopodomani arrivaaaaaaaaa

Ciao a tutti !!!!!
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non si stacca da terra salvocrazy Elimodellismo in Generale 17 23 gennaio 08 22:14
Cosa ne faccio della mia radio? ZardoZ Aeromodellismo Principianti 10 17 maggio 07 18:40
La terra dei kaki Peppe46 Aeromodellismo 84 27 settembre 06 18:26
direzionale a terra f.alberto Aeromodellismo Principianti 4 12 giugno 06 01:02
Movimento terra Donatello Modellismo 3 16 dicembre 05 09:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002