Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 15, 15:26   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Giusto in tema e anche io a piccolissimi passi mi sto guardando in giro per fare qualcosa in più del piper in EPO che ho ora
Prima di fare il passo volevo alcuni chiarimenti

Quando si va su un ARF in balsa manca tutto... ok l'elettronica motore, servi, esc ...ma i tiranti che vanno ai servi ci sono ?? vanno acquistati e magari modificati anche quelli ??

cioè ..o sai già la misura o ne hai gia in casa oppure devi prendere il modello e in un secondo ordine prendere il resto giusto ??

In un modello con motore a scoppio cosa serve oltre al modello finito ??
Avviatore ... spina candela ecc..
Riesco a quantificare il costo di un modello completo ma per tutto il resto che serve sul campo mi srvirebbe una mano .... giusto un tot approssimativo per vedere dove si va a finire .... per avere un totale approssimativo prima di cominciare l'avventura

Grazie
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 15:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spetznaz78
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Cassano d'Adda
Messaggi: 79
Vedo con piacere che non sono l'unico a farmi queste domande...
... Sul modello ARF in balsa https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=70346 dovrebbero già essere montati i tiranti ai servi.
Per gli strumenti per l'avviamento e la manutenzione dei motori glow lascio la parola agli esperti (io so che ci vuole l'avviatore, la candela, la pompa e la tanica per il rifornimento... questo è quello che vedo al campo volo).
Spetznaz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 16:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Spetznaz78 Visualizza messaggio
Da me usano tutti motori glow e, altra cosa che chiedo, è un consiglio sulle difficoltà del motore glow rispetto all'elettrico.

Se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio e motivarmelo sarà sicuramente prezioso.
ti rispondo con un parallelismo

sto facendo scuola ad un collega ( molto saltuarimente, perchè non ha tempo ) che a suo tempo comperò proprio l'UcanFly

bel modellino, niente da dire, vola bene è facile e divertente

qualche tempo fa lo convinsi a prendere anche un altro modello a scoppio davvero economico della Phoenix che si può assemblare anche senza un goccio di colla ( per invogliarlo maggiormente un motorello usato glie l'ho messo io )

quando ha fatto il primo volo le sue parole sono state: eh bè, ma così è davvero un'altra cosa........

nulla è facile le prime volte.....è solo necessario capire se uno è intenzionato ad imparare oppure no.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 21:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Calmato sport con un motorello due tempi.... tutta la vita!!!!

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"

Ultima modifica di mir76 : 25 settembre 15 alle ore 21:10
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 22:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Giusto in tema e anche io a piccolissimi passi mi sto guardando in giro per fare qualcosa in più del piper in EPO che ho ora
Prima di fare il passo volevo alcuni chiarimenti

Quando si va su un ARF in balsa manca tutto... ok l'elettronica motore, servi, esc ...ma i tiranti che vanno ai servi ci sono ?? vanno acquistati e magari modificati anche quelli ??
si normalmente gli arf sono completi di tutto (serbatoio,tiranterie,ecc)

cioè ..o sai già la misura o ne hai gia in casa oppure devi prendere il modello e in un secondo ordine prendere il resto giusto ??

In un modello con motore a scoppio cosa serve oltre al modello finito ??
Avviatore ... spina candela ecc..
ti serve lo scaldacandela (io uso una cyclon da 2 v),pompa per riempire il serbatoio,attrezzi vari tra cui un cacciavite a taglio fino e lungo per regolare il minimo.
lo starter serve e non serve nel senso che io ce l'ho ma lo uso raramente

Riesco a quantificare il costo di un modello completo ma per tutto il resto che serve sul campo mi srvirebbe una mano .... giusto un tot approssimativo per vedere dove si va a finire .... per avere un totale approssimativo prima di cominciare l'avventura
se compri tutto nuovo tra modello, motore ecc ecc ti ci vogliono circa 700 eurozzi ,ma per cominciare potresti cercare qualcosa di usato, a volte anche qui nel mercatino si trovano occasioni da chi smette l'attività.

Grazie
magari invece di andare sul solito calmato scegli un modello alternativo che ce ne sono parecchi e risparmi pure.
ciao
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 00:31   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
magari invece di andare sul solito calmato scegli un modello alternativo che ce ne sono parecchi e risparmi pure.
ciao
Grazie
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 21:41   #17 (permalink)  Top
lucafuma76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Spetznaz78 Visualizza messaggio
Vedo con piacere che non sono l'unico a farmi queste domande...
... Sul modello ARF in balsa https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=70346 dovrebbero già essere montati i tiranti ai servi.
Per gli strumenti per l'avviamento e la manutenzione dei motori glow lascio la parola agli esperti (io so che ci vuole l'avviatore, la candela, la pompa e la tanica per il rifornimento... questo è quello che vedo al campo volo).
No no no ..........,,,,,,,la prossima volta che vieni a volare(ed ultimamente hai fatto dei grandi progressi) ricordati la baionetta........

...............dai si scherza
  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 07:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spetznaz78
 
Data registr.: 12-01-2015
Residenza: Cassano d'Adda
Messaggi: 79
Che delusione... Cominciare a montare il modello per provarlo la rpima volta e accorgersi... che manca la baionetta.
Rimandato tutto a sabato prossimo. Anche con la baionetta! Così vediamo come vola il "famosissimo" Arrow 2.
Spetznaz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 16:36   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Spetznaz78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Dopo qualche mese che faccio volare il mio U CAN FLY! avrei voglia di comprare un modello in balsa ARF per poter cominciare a capire come fare dei piccoli lavori sul modello e avere un volo più realistico.

Ho trovato questi due modelli interessanti:

Arrow 2 Sport Low Wing Trainer Balsa GP/EP 1530mm (ARF)

Yak 52 Russian Trainer Balsa GP/EP 1540mm (ARF)

Il secondo è sicuramente "esteticamente più bello" ma è una semiriproduzione... Secondo voi è difficile da fare volare rispetto all'Arrow 2?

Sono anche indeciso se continuare sull'elettrico o prendere il primo motore Glow.
Voi cosa mi consigliate?

Certo ci andrei con i piedi di piombo e continuerei a usare il mio UCF per imparare nuove manovre, ma vorrei prendere un modello più "serio".

Grazie
Scusa ma che lavoretti ci vorresti fare su quei due aereomodelli sono arf!!!. Io sono riuscito a fare dei lavori su un biplano Sopwith camel dell'angar 9, ma non sono tutti che gli puoi mettere mani, prendi uno di quei modelli su suggerimento semiriproduzioni che hai letto..... impari a costruire, verniciare, mascherare ecc ecc
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 17:18   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Scusa ma che lavoretti ci vorresti fare su quei due aereomodelli sono arf!!!. Io sono riuscito a fare dei lavori su un biplano Sopwith camel dell'angar 9, ma non sono tutti che gli puoi mettere mani, prendi uno di quei modelli su suggerimento semiriproduzioni che hai letto..... impari a costruire, verniciare, mascherare ecc ecc
Tutto tranne che imparare a volare no???? Stavamo scarsi a scempiaggini in questo thread
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio secondo modello: Superzoom o Parkmaster? Ema_65 Aeromodellismo Principianti 12 26 maggio 12 13:35
consiglio per un secondo modello FEDERICO Aeromodellismo Principianti 10 01 luglio 11 17:48
secondo modello erik88 Aeromodellismo Principianti 4 11 ottobre 10 13:32
secondo modello. pare978 Aeromodellismo Principianti 12 26 ottobre 08 20:24
secondo modello Mau89 Aeromodellismo 20 27 settembre 05 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002