Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 11, 12:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Consiglio secondo modello: Superzoom o Parkmaster?

Ciao a tutti, sono un principiante di questo magnifico hobby, posseggo un MPX Easystar che riesco più o meno a far svolazzare (finora senza distruggerlo), ma ho ancora bisogno di allenamento.
Nel frattempo sto pensando ad uno step successivo, cioè ad un aereo in EPP o Elapor che mi consenta di imparare a pilotare sui tre assi e a tentare qualche figura acrobatica.
Sono indeciso tra il Parkmaster e Superzoom (o simili).
La priorità è la facilità di pilotaggio, la lentezza di volo e la resistenza agli urti.
Il costo e le le doti acro sono per me secondari. Lo farei volare in spazi aperti ma relativamente ristretti (non campo volo, ma prati). Chiedo ai modellisti più esperti di me (cioè praticamente tutti…) quale scegliere

grazie a tutti

Emanuele
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un principiante di questo magnifico hobby, posseggo un MPX Easystar che riesco più o meno a far svolazzare (finora senza distruggerlo), ma ho ancora bisogno di allenamento.
Nel frattempo sto pensando ad uno step successivo, cioè ad un aereo in EPP o Elapor che mi consenta di imparare a pilotare sui tre assi e a tentare qualche figura acrobatica.
Sono indeciso tra il Parkmaster e Superzoom (o simili).
La priorità è la facilità di pilotaggio, la lentezza di volo e la resistenza agli urti.
Il costo e le le doti acro sono per me secondari. Lo farei volare in spazi aperti ma relativamente ristretti (non campo volo, ma prati). Chiedo ai modellisti più esperti di me (cioè praticamente tutti…) quale scegliere

grazie a tutti

Emanuele
io ho il superzoom, vola bene ma il materiale epp non è tanto elastico e si rompe facilmente. Se ci metti il ciano quella parte si irrigidisce troppo e al primo colpo si rompo poco sotto, bisogna usare l'eposy 5 minuti. Lo scotch anche fibrato non attacca e bisognrebbe usare la colla a caldo per bloccare i cavetti.
Se dovessi tornare indietro spenderei di più e prenderei il parkmaster.
Se non sei bravo di stick non si riesce a farlo volare in un prato 100x40m, almeno io proprio non ci riesco.
Comunque questi modelli pur quanto anche lenti forse sono ancora troppo difficili perchè devi raddrizzarli in continuazione. Dovresti prenderti un'ala alta trainer tipo funcup o minimag prima di prendere i modelli da te indicati.
C'è un ragazzo Aquila1 che ha fatto questo percorso easystar, minimag, un jet con elica posteriore ed infine un p51 della parkzone, autodidatta in mezzo ai campi, pochi soldi e ben spesi. e credo anche tanto ciano con attivatore?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 11:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
sono d'accordo con panterone, dovresti prendere una "via di mezzo" perchè gli acrobatici da te citati sono molto reattivi (questo lo puoi risolvere riducendo la corsa delle parti mobili) ma anche instabili

viceversa un parkzone corsair o anche un trojan sono più stabili pur essendo in grado di eseguire acrobazia di base

buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 19:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Grazie e Panterone e Linux_Goblin per i consigli, in effetti forse il Parkmaster e superuomo sono un pò troppo reattivi per le mie capacità…Oggi sono passato da Modeltoy e ho visto il Parkzone Corsair...bell'aereo, non c'è dubbio, ma io volevo qualcosa di più "leggero" che sia possibile far volare in un prato.... Oltre all'Easystar ho anche un EasyCub ancora da assemblare, ma mi sempra un pò un doppione dell'Easystar, nel senso che è senza alettoni. Mi sa che forse la soluzione migliore è provare con l'EasyCub, ma lo vorrei modificare con gli alettoni….
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 19:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
superuomo = superzoom

maledetto correttore automatico......
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 10:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
ciao Ema tieni presente che l'easy star non ha gli alettoni e dovresti inserire uno step propedeutico tra il tuo attuale modello e il successivo che hai in mente di prendere.per esempio io ti consiglierei l'easy glider pro o ancora meglio se vuoi risparmiare puoi ricavare gli alettoni sull easy star aggiungendo due servi non e' una brutta idea e ti permetterebbe di investire poi direttamente nel modello che desideri.in alternativa vedo molto bene l'apprentice della e flite.
tieni presente che al campo di volo dove vado io chiunque ha o ha posseduto il parkmaster non ne parla molto bene(nonostante sia un mpx);lo zoom e' meglio e in alternativa ci sono il primary della seialisei o l'rc.factory
lascia perdere al momento il corsair che ti assicuro anche se portato con le corse ridotte e gli esponenziali non e' affatto semplice da gestire
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 15:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da CHIARA46 Visualizza messaggio
tieni presente che al campo di volo dove vado io chiunque ha o ha posseduto il parkmaster non ne parla molto bene(nonostante sia un mpx);lo zoom e' meglio e in alternativa ci sono il primary della seialisei o l'rc.factory
lascia perdere al momento il corsair che ti assicuro anche se portato con le corse ridotte e gli esponenziali non e' affatto semplice da gestire
il Superzoom o il parkmaster, come il deproncino sotto eccezzionali per imparare le manovre più evolute, anzi mi rendo conto che sia quasi indispensabili per progredire.
Io inserirei come modello base assieme all'easystar, ovviamente come 3 o 4 modello
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 19:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da CHIARA46 Visualizza messaggio
......
tieni presente che al campo di volo dove vado io chiunque ha o ha posseduto il parkmaster non ne parla molto bene(nonostante sia un mpx);lo zoom e' meglio e in alternativa ci sono il primary della seialisei o l'rc.factory
Mi dispiace ma devo dissentire, il Parkmaster è una spanna sopra al superzoom come costruzione e come doti di volo, e ti assicuro che io li ho avuti entrambi e per la precisione ho avuto 1 Superzoom e 2 Parkmaster.
Ho avuto anche il Flash della RCFactory e pure lui è un ottimo modello che però si pone uno scalino sopra il superzoom ed uno sotto al parkmaster.

Al nostro amico posso consigliare di prendersi pure un acrobatico a tavoletta, magari il più economico che trova e vedrai che limitandone le escursioni riuscirai a volarci senza problemi, almeno io ho fatto così (Easystar -> Yak55 GreatPlanes)
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 20:54   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-01-2011
Residenza: Italia
Messaggi: 85
Io non faccio testo.. sono un super fun del Parkmaster
EasyRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 17:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Mi dispiace ma devo dissentire, il Parkmaster è una spanna sopra al superzoom come costruzione e come doti di volo, e ti assicuro che io li ho avuti entrambi e per la precisione ho avuto 1 Superzoom e 2 Parkmaster.
Ho avuto anche il Flash della RCFactory e pure lui è un ottimo modello che però si pone uno scalino sopra il superzoom ed uno sotto al parkmaster.

Al nostro amico posso consigliare di prendersi pure un acrobatico a tavoletta, magari il più economico che trova e vedrai che limitandone le escursioni riuscirai a volarci senza problemi, almeno io ho fatto così (Easystar -> Yak55 GreatPlanes)
In effetti leggendo nel forum vedo pareri molto positivi sul Parkmaster, mi sembra di capire che sia indispensabile trimmarlo bene ma poi tutti o quasi concordano che voli in modo eccellente. Certamente non deve essere facile all'inizio per chi viene dall'Easystar, spero solo che non sia impossibile....a me inizialmente interessa solo farlo volare e riuscire a controllarlo nel volo normale (no acro) e poi una volta presa confidenza iniziare a provare qualche semplice figura.
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un secondo modello ICEMAN 69 Modellismo 2 11 gennaio 07 16:46
Secondo modello filter Aeromodellismo Volo Elettrico 29 13 agosto 06 11:09
SECONDO MODELLO ClaBos Aeromodellismo Principianti 3 22 agosto 04 23:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002