Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 15, 15:15   #10 (permalink)  Top
gigiorrr
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Spetznaz78 Visualizza messaggio
Ragazzi... vi voglio bene e vi ringrazio per i consigli.

Certo, l'idea è di costruire un aeromodello a breve, nei prossimi giorni mi doterò di un paio di libri a riguardo tra cui il testo sacro "progettiamo gli aeromodelli" di Kanneworff. In quella fase prossima sarete preziosi consiglieri, non tutto si impara sui libri...

Ora però la mia domanda che ho posto al portale è un'altra. Chiedevo quale modello tra i due mi consigliereste per proseguire a volare e continuare a imparare grazie agli amici del gruppo aeromodellisti di cui faccio parte.

Non sono un ragazzino presuntuoso che vuole bruciare le tappe e fare spendere un sacco di soldi a papà... il papà in questo caso sono io e, mentre nelle fredde e uggiose serate invernali studierò e comincerò ad autocostruirmi un modello, vorrei avere un altro modello da usare al campo volo. Da me usano tutti motori glow e, altra cosa che chiedo, è un consiglio sulle difficoltà del motore glow rispetto all'elettrico.

Se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio e motivarmelo sarà sicuramente prezioso.
Ti lascio alcuni miei commenti perché anche io non tanti anni fa (meno di 2) sono partito con l'elettrico e ad oggi ho anche dei modelli GLOW (sempre trainer).

Lasciami dire che elettrico e GLOW sono "due stili di vita" diversi.
L'elettrico è plug and play, vai al campo...colleghi le batterie e voli!

Il GLOW ha bisogno di molta pazienza e tempo! Ma lo stesso tempo il volato è completamente diverso, la sensazione che ti da è magnifica!

Però ha bisogno di piccole attenzioni da non trascurare mai!

Ad esempio il motore GLOW se usato con nitro va fatto girare a fine giornata con miscela senza nitro! Piccoli accorgimenti che faranno mantenere al tuo motore affidabilità e qualità nel tempo.

Potrei sta a parlare ore...ma concludo dicendo che se hai un compo volo con esperti che ti supportano, pazienza e tempo da dedicare alla giornata di volo domenicale (no mogli/fidanzate che vogliono andare la domenica all'IKEA) allora prova a passare al GLOW con un bel trainer da A.A. 1.5 metri!

Se invece hai solo la classica oretta ogni tanto rimani con l'elettrico!
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando