Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 15, 09:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Una delle opzioni adocchiate era proprio il Parkzone SportCub per via delle grosse ruote, è 1300 mm. e io preferivo 1400 / 1500 Tu dove l'hai comprato ??

Altro pensiero l'avevo fatto a questo ... che costa un pochino meno
ROBBE DHC-2 Beaver (rot) 1,52m PNP günstig online kaufen bei Staufenbiel

oppure al cessna della FMS bellissimo ma mi terrorizza il ruotino davanti che potrebbe impuntarsi e capottare tutto....
Cessna 182 advanced trainer EPO, PNP, ilman radiota ja akkua, V2 159,5

..... Ma un modello in balsa... elettrico a prezzi ragionevoli dove si potrebbe cercare ??
Lo ho comperto da Stubenfiel (modellhobby.de), perchè il prezzo è tra i più bassi ed ha disponibili molte parti di ricambio, i links per i flaps etc.
Mi servono le ruote grandi per facilitare l'atterraggio su terreni erbosi o sconnessi.
Per la stessa ragione ho escluso il Cessna (triciclo anteriore).
Il Robbe è molto bello, ma piccole ruote e finirlo con una ricevente tipo AS3X costa un centino.
Dello Sport Cub mi piace anche la possibilità di montare i galleggianti per decollo e atterraggio su acqua (vivo vicino a tre laghi).
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 18:35   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2015
Messaggi: 24
Per me il più longevo nell'uso é l'easyglider. Se cominci ad usarlo in pendio non lo abbandoni più. Ci affiancherai altri alianti ma un posto nel bagagliaio per lui ci sarà sempre.
brunello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 06:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da brunello Visualizza messaggio
Per me il più longevo nell'uso é l'easyglider. Se cominci ad usarlo in pendio non lo abbandoni più. Ci affiancherai altri alianti ma un posto nel bagagliaio per lui ci sarà sempre.

ciao scusa ma in pendio ci metti la barra da 8mm per zavorra? o vai senza? grazie ema
__________________
BETA 1400
Easy Glider Pro
https://www.youtube.com/watch?v=TcsZYqMMORg
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 09:47   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2015
Messaggi: 24
Se ci stanno poche condizioni senza altrimenti con. É un ottimo e robusto modello oltre a volare bene
brunello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 13:49   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Scusatemi l'inserimento.
Ma perchè al posto di cercare un modello in polistirolo economico non pensate di costruirne uno in legno?
Sono sicuramente migliori per imparare (anche perchè è sempre buono imparare a costruire i propri modelli), li motorizzate indifferentemente elettrici o scoppio (le differenze sono poche) e inoltre in caso di rotture li riparate con poco perchè sapete già com'è fatto.
L'anno passato ne ho costruito uno, motorizzato a scoppio, per far imparare il pilotaggio a mio figlio dopo che ho visto che il suo primo modello gli andava "stretto" (il missvintage).
Ha fatto un passo avanti importantissimo e ora che si è fatto discretamente i pollici gli ho consegnato un acrobatico e lo stò instradando in pendio.....
Quindi per come la vedo io (e come già vi ha consigliato qualcuno) prendetevi pure l'easyglider perchè alla fine (e per quello che costa) lo buttate nel bagagliaio e ci andate anche in pendio, però per cominciare a volare veramente costruitevi un modello in legno, spendendo non oltre 15 eurozzi.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco meccanica Vario Benzin Trainer o Vario Benzin trainer master84 Compro 1 04 febbraio 15 16:49
Trainer m.mauro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 dicembre 08 16:57
Trainer 40 Alexflier Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 04 marzo 08 19:30
Trainer per 70 4t ucando Aeromodellismo 8 07 marzo 05 14:07
trainer Mau89 Aeromodellismo Principianti 4 28 novembre 04 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002