Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 15, 00:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
EsyGlide Vs trainer

Sto svolazzando con un Bixler 2 che tra una ammaccatura e l'altra vorrei cambiare
Non sono un asso ma senza vento me la cavo, parto e atterro ... le manovre non sono proprio belle da vedere ma ... diciamo che resto su e porto sempre a terra il modello-
PS. con venticello le cose si complicano un pò ... sempre meno bello da vedere ma tra una correzione e un'altra porto sempre a casa la pelle-
Cosa mi consigliate ??
Alcuni mi dicono Esyglider altri un Piper o simili ma con carrello
Qual'è il meno facile da pilotare ??
Meglio un moto aliante che mi insegni a sfruttare le correnti e il volo oppure un trainer tipo piper per imparare ad atterrare sul carrello ??
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 15, 08:22   #2 (permalink)  Top
lucafuma76
Guest
 
Messaggi: n/a
Dipende da quello che vuoi tu, se ti piace veleggiare all'ora easyglider, altrimenti se vuoi imparare a volare anche con un pò di vento e fare atterraggi con carrello meglio un trainer ala alta tipo calmato.
Personalmente anch'io ho cominciato come tè (beta 1400)poi sono passato ad un ala alta in balsa, il beta lo uso ancora ogni tanto anche nei campi dietro casa, ma al campo ci vado solo con quello, il volo è tutta un altra cosa
  Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 15, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuma76 Visualizza messaggio
Dipende da quello che vuoi tu, se ti piace veleggiare all'ora easyglider, altrimenti se vuoi imparare a volare anche con un pò di vento e fare atterraggi con carrello meglio un trainer ala alta tipo calmato.
Personalmente anch'io ho cominciato come tè (beta 1400)poi sono passato ad un ala alta in balsa, il beta lo uso ancora ogni tanto anche nei campi dietro casa, ma al campo ci vado solo con quello, il volo è tutta un altra cosa
Prima di arrivare ad un modello in balsa vorrei imparare meglio ....e sopratutto con qualcosa di più economico

Avevo visto questo
ROBBE DHC-2 Beaver (rot) 1,52m PNP günstig online kaufen bei Staufenbiel
o meglio ancora questo .... ruotoni enormi hehehehe
HORIZON Parkzone Sport Cub 1,30m PNP

a livello di difficoltà di volo intendevo i trainer sono più o meno difficili da gestire ??
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 07:26   #4 (permalink)  Top
lucafuma76
Guest
 
Messaggi: n/a
Se non te la senti all'ora prendi pure uno dei due che hai postato, però ti dico per esperienza che anche quei 2 modelli essendo in polistirolo soffrono parecchio il vento e hanno un volo non molto reale.
Ho avuto anch'io un cesna in polistirolo da 1400 AA,2 voli e l'ho venduto subito per comprare il calmato.
Per quanto riguarda la difficoltà,sono molto docili e perdonano parecchi errori,sono ottimi per imparare da zero, quindi se tu sai già andare con il bixler non dovresti avere nessun problema......
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da lucafuma76 Visualizza messaggio
Se non te la senti all'ora prendi pure uno dei due che hai postato, però ti dico per esperienza che anche quei 2 modelli essendo in polistirolo soffrono parecchio il vento e hanno un volo non molto reale.
Ho avuto anch'io un cesna in polistirolo da 1400 AA,2 voli e l'ho venduto subito per comprare il calmato.
Per quanto riguarda la difficoltà,sono molto docili e perdonano parecchi errori,sono ottimi per imparare da zero, quindi se tu sai già andare con il bixler non dovresti avere nessun problema......
Grazie .... Ultima info
Sempre considerando la mia poca esperienza....
Meglio un trainer con ruotino dietro o con ruotino davanti ??
In atterraggio ce n'è uno più facile dell'altro oppure sono similari ??
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 07:33   #6 (permalink)  Top
lucafuma76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Grazie .... Ultima info
Sempre considerando la mia poca esperienza....
Meglio un trainer con ruotino dietro o con ruotino davanti ??
In atterraggio ce n'è uno più facile dell'altro oppure sono similari ??
Per gusti personali preferisco il biciclo(ruotino posteriore) perchè si ha meno probabiltità che si impunti negli atterraggi sull'erba.
Niente grazie, si è qui apposta...........attendiamo novità
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 14:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Prima di arrivare ad un modello in balsa vorrei imparare meglio ....e sopratutto con qualcosa di più economico

Avevo visto questo
ROBBE DHC-2 Beaver (rot) 1,52m PNP günstig online kaufen bei Staufenbiel
o meglio ancora questo .... ruotoni enormi hehehehe
HORIZON Parkzone Sport Cub 1,30m PNP

a livello di difficoltà di volo intendevo i trainer sono più o meno difficili da gestire ??
Vedi il caso!
Io mi diletto di elcotteri e volevo provare il volo di un aereomodello.
Dopo averne visto alcuni sul campo, innumerevoli in rete e provati tutti al simulatore, oggi ho acquistato il Parkzone Sport Cub 1,30, in versione BNF (non ho la ricevente e penso che una centalina autostabilizzante AS3X possa aiutare).
Costa, completo, la metà di un qualsiasi modello in balsa.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 02:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Packy
 
Data registr.: 27-07-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 498
Anch'io volo con il Beta 1400 ed al campo mi hanno consigliato l'U CAN FLY come secondo modello... È un simil Cesna ad ala alta con carrello (ruotino anteriore). Personalmente non ho ancora fatto il salto, anche perché sto tentando di farmi un tuttala e sono un po' a corto di fondi , ma credo che tra non molto ci farò un pensierino!!!
Packy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 07:25   #9 (permalink)  Top
lucafuma76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Packy Visualizza messaggio
Anch'io volo con il Beta 1400 ed al campo mi hanno consigliato l'U CAN FLY come secondo modello... È un simil Cesna ad ala alta con carrello (ruotino anteriore). Personalmente non ho ancora fatto il salto, anche perché sto tentando di farmi un tuttala e sono un po' a corto di fondi , ma credo che tra non molto ci farò un pensierino!!!
Al campo volo dove vado io,un ragazzo l'U CAN FLY l'ha preso come primo modello per imparare,quindi tutto sommato non è che fareste un salto avanti.
Poi ripeto,anch'io dopo il beta 1400 ho preso un Cessna in polistirolo, ci ho fatto 2 voli e poi l'ho subito venduto,personalmente non mi piaceva.
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 08:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Vedi il caso!
Io mi diletto di elcotteri e volevo provare il volo di un aereomodello.
Dopo averne visto alcuni sul campo, innumerevoli in rete e provati tutti al simulatore, oggi ho acquistato il Parkzone Sport Cub 1,30, in versione BNF (non ho la ricevente e penso che una centalina autostabilizzante AS3X possa aiutare).
Costa, completo, la metà di un qualsiasi modello in balsa.
Una delle opzioni adocchiate era proprio il Parkzone SportCub per via delle grosse ruote, è 1300 mm. e io preferivo 1400 / 1500 Tu dove l'hai comprato ??

Altro pensiero l'avevo fatto a questo ... che costa un pochino meno
ROBBE DHC-2 Beaver (rot) 1,52m PNP günstig online kaufen bei Staufenbiel

oppure al cessna della FMS bellissimo ma mi terrorizza il ruotino davanti che potrebbe impuntarsi e capottare tutto....
Cessna 182 advanced trainer EPO, PNP, ilman radiota ja akkua, V2 159,5

..... Ma un modello in balsa... elettrico a prezzi ragionevoli dove si potrebbe cercare ??
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco meccanica Vario Benzin Trainer o Vario Benzin trainer master84 Compro 1 04 febbraio 15 16:49
Trainer m.mauro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 dicembre 08 16:57
Trainer 40 Alexflier Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 04 marzo 08 19:30
Trainer per 70 4t ucando Aeromodellismo 8 07 marzo 05 14:07
trainer Mau89 Aeromodellismo Principianti 4 28 novembre 04 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002