Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 05, 09:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 55
Ragazzi ho un piccolo problema...siccome ho intenzione di insegnare ad un paio di amici a volare ho deciso di prendere un trainer, il fatto è che non so quale prendere visto che come motore dovrò utilizzare un os 70 4t ed i comuni trainer per 40/462t non so se vadano bene.

Potreste indicarmi i vari arf sul mercato che andrebbero bene per questo motore?
Vi ringrazio e buoni voli a tutti (sperando che questo freddo svanisca al più presto).
ucando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 10:02   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di lupobianco
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Citazione:
Originally posted by ucando@03 marzo 2005, 09:40
Ragazzi ho un piccolo problema...siccome ho intenzione di insegnare ad un paio di amici a volare ho deciso di prendere un trainer, il fatto è che non so quale prendere visto che come motore dovrò utilizzare un os 70 4t ed i comuni trainer per 40/462t non so se vadano bene.

Potreste indicarmi i vari arf sul mercato che andrebbero bene per questo motore?
Vi ringrazio e buoni voli a tutti (sperando che questo freddo svanisca al più presto).
Modelli per 40 2T sono in effetti sottodimensionati per il 70 4t.
Starei su una apertura di 180-190 cm ed un peso di 3,5-4 kg.
Ho 2 modelli con l'os 70, uno da 180 cm (3.5 Kg) e uno da 200 cm(4.5kg) e volano bene, quello piu' piccolo ha anche caratteristiche acrobatiche e l'altro,pur essendo una riproduzione , vola come un trainer. Se ti puo' interessare , uso la 13-6 come elica.
Ciao
__________________
Failure is not an option
lupobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 12:36   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...=222588&cat=Kit montaggio&scat1=Aerei&scat2=Scuola&allCat=1

Questo
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 13:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 55
che tipo di castello motore c'è su quel modello di jonathan?
ucando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 21:36   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by ucando@03 marzo 2005, 13:02
che tipo di castello motore c'è su quel modello di jonathan?
Penso in alluminio pressofuso, ma puoi mettere quello che vuoi anche in nylon.
Ciao S
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 12:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
Ciao,
io insegno da tempo con un piper da 180cm che monta un OS52FS, avevo anche preso in considerazione di montare un OS70FS sul piper della Great Planes sempre per far scuola. Come binomio è ottimo, decolla a 1/2 motore e vola con 1/4 di gas e ti permette di insegnare in tutta tranquillità.
ciao
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 05, 20:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Ho il piper cub great planes 40 che faccio volare con un saito 45S e ti assicuro che é anche sovrabbondante. Potresti provare il piper cub 60 (quasi 2 metri e 30) e se vola come il 40 viene un trainer fantastico. Io sono dell' idea che i trainer é meglio che siano belli grossi (stando attenti al peso), cosí si vedono meglio e sono meno nervosi. Qualche anno fa sono stato alla safalero e ho chiesto di ordinarmi (non lo importavano) il PT60. Cosí lo hanno aggiunto e anche se ho dovuto aspettare la nave un paio di mesi, é arrivato. Costruirlo é stata una libidine, da quanto é fatto bene. Anche questo dovrebbe essere un modello giusto per un 70.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 16:13   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di lupobianco
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Citazione:
Originally posted by ucando@03 marzo 2005, 09:40
Ragazzi ho un piccolo problema...siccome ho intenzione di insegnare ad un paio di amici a volare ho deciso di prendere un trainer, il fatto è che non so quale prendere visto che come motore dovrò utilizzare un os 70 4t ed i comuni trainer per 40/462t non so se vadano bene.

Potreste indicarmi i vari arf sul mercato che andrebbero bene per questo motore?
Vi ringrazio e buoni voli a tutti (sperando che questo freddo svanisca al più presto).
L'ideale sarebbe il Senior Telemaster , ma non so se si trova in Italia.
Potrebbe andare (anche se e' ancora un po' piccolo) il Cessna 177 dell'Aviomodelli.
Comunque ripeto attento alle dimensioni:con la coppia che ha il 70 rischi che...stia ferma l'elica e giri il modello....!
Ciao
__________________
Failure is not an option
lupobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 55
ho ordinato il trainer 70 di tower hobbies per motori 7.5cc a 10cc 2t quindi credo sia ottimo per il mio motore, ap.al. 1.8m e lunghezza 1.5m peso 3.5kg.
(me lo porta un mio amico direttamente dall'america).....credo debba essere buono.....vi farò sapere....grazie a tutti!
ucando non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainer Per Un 2,5 Cc igorbolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 21 ottobre 07 15:25
Ff7 Trainer Grimaldello Radiocomandi 5 02 ottobre 07 22:17
trainer 40 baseJ Aeromodellismo Principianti 3 24 marzo 07 09:27
sky trainer felix80 Aeromodellismo Principianti 11 04 aprile 06 12:41
Dal Trainer giorgioroby Aeromodellismo Principianti 1 01 aprile 05 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002