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Vecchio 28 maggio 15, 12:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
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Premesso che cercare un campo volo nel quale possano darti una mano è fondamentale, è consigliabile farsi anche un pochino le ossa al simulatore. Personalmente (anni fa) iniziai con FMS e mi aiutò molto, nonostante pilotassi senza nemmeno gli stick ma con i tasti della tastiera del computer Ti dà un minimo di base per coordinare i comandi.
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ciaooo!!!

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Vecchio 30 maggio 15, 20:20   #12 (permalink)  Top
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Ragazzi... oggi l'ho fatto volare per la prima volta... non sono andato in un campo di volo, ma in un campo qualsiasi con l'erba non troppo alta... comunque sia mi sono divertito davvero un sacco, l'aereo, nonostante abbia rischiato TROPPO di farlo schiantare contro alberi, e pure contro mio fratello , è ancora tutto intero! almeno sembra! la cosa grave è che mi ero scordato di mettere la modalità principiante, lasciandolo la modalità 2 (esperto) mentre volavo ad un certo punto l'aereo stava andando a finire contro una casa, sono andato nel panico non sapevo piu' usare i tasti, in pratica volevo girare a destra e tiravo la levetta del motore comunque sia per pura fortuna non mi sono schiantato ed è andato tutto bene, il primo atterraggio però è stato brusco, l'aereo si è impennato in avanti dopo pochi metri che ha toccato terra... l'elica non si è rovinata però ho notato forse un guasto allo stabilizzatore... praticamente si inclina di piu' quando do il comando per inclinarsi in alto, rispetto a quando do il comando per abbassarsi (noto che si inclina di pochissimo rispetto a quando si inclina verso l'alto). Non so ... è normale oppure si è guastato ? comunque sia ho volato altre 2 volte ed è andato molto piu' liscio !
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Vecchio 30 maggio 15, 21:51   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ragazzi... oggi l'ho fatto volare per la prima volta... non sono andato in un campo di volo, ma in un campo qualsiasi con l'erba non troppo alta... comunque sia mi sono divertito davvero un sacco, l'aereo, nonostante abbia rischiato TROPPO di farlo schiantare contro alberi, e pure contro mio fratello , è ancora tutto intero! almeno sembra! la cosa grave è che mi ero scordato di mettere la modalità principiante, lasciandolo la modalità 2 (esperto) mentre volavo ad un certo punto l'aereo stava andando a finire contro una casa, sono andato nel panico non sapevo piu' usare i tasti, in pratica volevo girare a destra e tiravo la levetta del motore comunque sia per pura fortuna non mi sono schiantato ed è andato tutto bene, il primo atterraggio però è stato brusco, l'aereo si è impennato in avanti dopo pochi metri che ha toccato terra... l'elica non si è rovinata però ho notato forse un guasto allo stabilizzatore... praticamente si inclina di piu' quando do il comando per inclinarsi in alto, rispetto a quando do il comando per abbassarsi (noto che si inclina di pochissimo rispetto a quando si inclina verso l'alto). Non so ... è normale oppure si è guastato ? comunque sia ho volato altre 2 volte ed è andato molto piu' liscio !
Hai tre modalità "Beginner" ,"Intermediate" ed "Experienced". Le prime due, comunque, limitano l'inclinazione laterale (rollio) e quella longitudinale (beccheggio) ed in "Beginner" puoi allineare l'aereo con il punto di atterraggio, togliere gas e poi tirare il "Panic Recovery", secondo il manuale l'aereo atterra da solo (io non ho mai provato).
Controlla se il timone di profondità, od elevatore (lo stabilizzatore è la parte fissa), a riposo è allineato (parallelo) allo stabilizzatore, probabilmente si è spostato. Quando prendono qualche botta i servi del mio Apprentice SAFE 15e si scentrano ( si sposta la posizione di riposo), penso che abbiano una specie di "frizione" che slitta invece di rovinarsi gl'ingranaggi. Finchè non impari ad evitare le botte e gli spostamenti non sono eccessivi correggi coi trims, altrimenti devi cambiare la lunghezza dei tiranti (vedi manuale, che va comunque letto più volte), io non lo faccio ogni volta perchè magari la botta successiva corregge il difetto.
Un'altro consiglio, prima di pilotare è meglio evitare anche una birra, quel pò di alcool fa differenza nei riflessi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 31 maggio 15, 02:01   #14 (permalink)  Top
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Hai tre modalità "Beginner" ,"Intermediate" ed "Experienced". Le prime due, comunque, limitano l'inclinazione laterale (rollio) e quella longitudinale (beccheggio) ed in "Beginner" puoi allineare l'aereo con il punto di atterraggio, togliere gas e poi tirare il "Panic Recovery", secondo il manuale l'aereo atterra da solo (io non ho mai provato).
Controlla se il timone di profondità, od elevatore (lo stabilizzatore è la parte fissa), a riposo è allineato (parallelo) allo stabilizzatore, probabilmente si è spostato. Quando prendono qualche botta i servi del mio Apprentice SAFE 15e si scentrano ( si sposta la posizione di riposo), penso che abbiano una specie di "frizione" che slitta invece di rovinarsi gl'ingranaggi. Finchè non impari ad evitare le botte e gli spostamenti non sono eccessivi correggi coi trims, altrimenti devi cambiare la lunghezza dei tiranti (vedi manuale, che va comunque letto più volte), io non lo faccio ogni volta perchè magari la botta successiva corregge il difetto.
Un'altro consiglio, prima di pilotare è meglio evitare anche una birra, quel pò di alcool fa differenza nei riflessi.
Grazie dei consigli ! un'altra cosa: è normale che quando accendo il modello la posizione del timone e degli stabilizzatori cambia ? io li avevo regolati da modello spento, in modo che combaciassero, però appena lo accendo si spostano un po'. Allora ho modificato la lunghezza dei tiranti in modo da allinearli con il modello acceso, con i Trim a metà, ho fatto bene ?
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Vecchio 31 maggio 15, 07:47   #15 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli ! un'altra cosa: è normale che quando accendo il modello la posizione del timone e degli stabilizzatori cambia ? io li avevo regolati da modello spento, in modo che combaciassero, però appena lo accendo si spostano un po'. Allora ho modificato la lunghezza dei tiranti in modo da allinearli con il modello acceso, con i Trim a metà, ho fatto bene ?
Nel trasportare il modello i piani mobili possono venire sollecitati ed i servi spostarsi. Io accendo trasmittente e modelllo e lascio che i servi si assestino in posizione di riposo senza dare gas (se dai gas oltre il 25% si attivano AS3X ed il SAFE e come muovi l'aereo i servi si muovono per livellarlo) e faccio le regolazioni. Oppure rispengo, regolo e riaccendo per verificare. I trims vanno tenuti a metà salvo quello del gas che, da quanto ho capito dal manuale dell'Apprentice, va tenuto a zero (non sono tanto sicuro di aver capito bene e non ho notato grandi differenze tra il centro e zero).
Io sono un principiante avanzato, mi baso sulle mie esperienze e sui consigli degli esperti, qualche mia affermazione potrebbe venire corretta da altri utenti.
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Vecchio 31 maggio 15, 10:56   #16 (permalink)  Top
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Nel trasportare il modello i piani mobili possono venire sollecitati ed i servi spostarsi. Io accendo trasmittente e modelllo e lascio che i servi si assestino in posizione di riposo senza dare gas (se dai gas oltre il 25% si attivano AS3X ed il SAFE e come muovi l'aereo i servi si muovono per livellarlo) e faccio le regolazioni. Oppure rispengo, regolo e riaccendo per verificare. I trims vanno tenuti a metà salvo quello del gas che, da quanto ho capito dal manuale dell'Apprentice, va tenuto a zero (non sono tanto sicuro di aver capito bene e non ho notato grandi differenze tra il centro e zero).
Io sono un principiante avanzato, mi baso sulle mie esperienze e sui consigli degli esperti, qualche mia affermazione potrebbe venire corretta da altri utenti.
Grazie ancora, anche se principiante mi sei stato piu' che di aiuto, oggi faccio il secondo volo e vi aggiorno... il primo l'ho registrato, forse lo metto su youtube
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Vecchio 31 maggio 15, 12:00   #17 (permalink)  Top
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E' normale che la batteria quando è quasi carica inizia a produrre una specie di fischio ?
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Vecchio 31 maggio 15, 12:03   #18 (permalink)  Top
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E' normale che la batteria quando è quasi carica inizia a produrre una specie di fischio ?
io mi preoccuperei un tantino
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 31 maggio 15, 12:18   #19 (permalink)  Top
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io mi preoccuperei un tantino
ok... può essere perchè ho messo la batteria sottocarica quando in realtà era già quasi carica ? (tra l'altro si rovina la batteria se la ricarico quando è già carica sopra ad una certa soglia, all'80 % ad esempio) ?
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Vecchio 31 maggio 15, 12:29   #20 (permalink)  Top
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ok... può essere perchè ho messo la batteria sottocarica quando in realtà era già quasi carica ? (tra l'altro si rovina la batteria se la ricarico quando è già carica sopra ad una certa soglia, all'80 % ad esempio) ?
Non mi sembra per niente normale il fischio. Il manuale del mio caricabatterie iMAX B6 sconsiglio di caricare batterie quasi cariche, ma non da percentuali.
Ti conviene leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
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