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Vecchio 15 gennaio 15, 19:37   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Hydromiterc2motori
 
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Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Non sono un esperto ma sembra che possa andare, controlla solo la possibilità di trovare i ricambi, (elica, regolatore,motore ecc.), considera che sul sito di solito consigliano l'easy glider o l'easy star che però non hanno carrello ma sono molto resistenti e facili da riparare, li trovi anche nel mercatino usati, dove potresti prendere anche una radio in quanto se poi vuoi costruirtelo ti servirà almeno un'altra ricevente.
Certo lì ti danno tutto ma se tu usi barche a motore il caricabatterie ce l'hai già.
Se puoi appoggiati ad un campo di volo dove ti aiuteranno sicuramente.

Buoni voli
ho letto un po di commenti sotto il prodotto, mi sa che non sono molto reperibili, ma volendo rimpiazzare un pezzo rotto credo che opterei per sostituire tutto, motore/esc/elica qualora riuscissi a rispettare gli spazi i pesi e tutto ciò che c'è da rispettare

sicuramente quando arriverà il fatidico giorno in cui ne costruirò uno io, partirò da zero acquistando tutte le componenti, compreso radiocomando, al momento la mia intenzione non è di spendere cifre esorbitanti in un aeroplano che poi distruggo, ma nemmeno spendere 5 euro per comprarlo dai cinesi.. ma soprattutto al momento voglio evitare di comprare un radiocomando che mi costerebbe quanto 2 aeroplani rtf proprio per questo ho puntato su un modello "easy" giusto per tastare con mano anche quest'ala di modellismo

esatto! il caricabatterie c'è l'ho già, quello che non ho è un campo volo abbastanza vicino ed il tempo sicuramente

ho controllato la lista dei campi volo più vicini, ma sono sempre distanti, avessi più tempo e un auto a gpl sarebbe tutto più interessante

allora aggiudicato il trainstar tough!!
ve lo carico poi il video dello schianto fatale? nono speriamo di no.. (ne sono certo che ci sarà)

grazie infinitamente a tutti per le risposte tempestive, spero di avvicinarmi di più dopo questa prima esperienza!
di sicuro non mollo facilmente
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Vecchio 15 gennaio 15, 19:45   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
Questo �😆

HobbyKing™ Bixler™ v1.1 EPO 1400mm - (ARF)

Dipende sempre se vuoi imparare da solo e c'è qualcuno con due radio e cavo maestro allievo che ti può insegnare ?
Saluti
sarò autodidatta purtroppo il campo volo più vicino a me è ad un ora e mezza d'auto e faccio il pendolo già a causa del lavoro da lunedì a sabato.. lasciamo perdere

do un'occhiata al link..

visto, ma non è rtf quindi mi ci vorrebbe la spesa del radiocomando, esc e batteria..

se qualcuno ha altri modelli da proporre li analizzo volentieri!

nel frattempo mi faccio un giro pure sul mercatino!

Ultima modifica di Hydromiterc2motori : 15 gennaio 15 alle ore 19:47 Motivo: aggiornamento
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Vecchio 15 gennaio 15, 20:49   #13 (permalink)  Top
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OK, non disperare, anche io sono autodidatta poi i modelli rtf dovrebbero avere già tutto settato comunque ricorda che per girare a sinistra si deve ALZARE l'alettone sinistro ed abbassare il destro e viceversa per la destra.

Se pensi di dare "nasate" compra eliche di ricambio.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 21:12   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
OK, non disperare, anche io sono autodidatta poi i modelli rtf dovrebbero avere già tutto settato comunque ricorda che per girare a sinistra si deve ALZARE l'alettone sinistro ed abbassare il destro e viceversa per la destra.

Se pensi di dare "nasate" compra eliche di ricambio.
ahahahahaa chissà cosa mi aspetta ma non vedo l'ora! sarà divertente!

accetto volentieri dritte utili! io ho già letto qualcosa a riguardo decollo e atterraggio, spero di non essere così rincoglionito comunque, ho abbastanza praticità ed imparo in fretta, speriamo serva a qualcosa!

in fondo andrà comunque più lento del mio vecchio scafo almeno qui o qualche secondo in più per pensare a che fare anche se non posso fermarmi eheheeh
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Vecchio 15 gennaio 15, 21:38   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
ahahahahaa chissà cosa mi aspetta ma non vedo l'ora! sarà divertente!

accetto volentieri dritte utili! io ho già letto qualcosa a riguardo decollo e atterraggio, spero di non essere così rincoglionito comunque, ho abbastanza praticità ed imparo in fretta, speriamo serva a qualcosa!

in fondo andrà comunque più lento del mio vecchio scafo almeno qui o qualche secondo in più per pensare a che fare anche se non posso fermarmi eheheeh
Non voglio scoraggiarti, ma io pensavo di essere pronto a pilotare aerei dopo aver imparato a pilotare elicotteri a 4 canali (più facili dei 6 canali) ed ho visto che non avevo le reazioni automatiche. Dopo i primi due schianti ho messo via l'aereo e preso un simulatore per PC, il Phoenix RC V4, che uso con la mia trasmittente Spektrum DX6i.
Qualcuno ha suggerito di scaricare un programma di simulazione ed usarlo con un Joystick USB da 20 euro se non si vuole investire troppo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 15 gennaio 15, 22:34   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non voglio scoraggiarti, ma io pensavo di essere pronto a pilotare aerei dopo aver imparato a pilotare elicotteri a 4 canali (più facili dei 6 canali) ed ho visto che non avevo le reazioni automatiche. Dopo i primi due schianti ho messo via l'aereo e preso un simulatore per PC, il Phoenix RC V4, che uso con la mia trasmittente Spektrum DX6i.
Qualcuno ha suggerito di scaricare un programma di simulazione ed usarlo con un Joystick USB da 20 euro se non si vuole investire troppo.
io so di non essere pronto , non ho mai volato e non conosco i problemi che incontrerò, ma prima o poi dovrò imparare!
provengo dagli scafi elettrici che hanno poco a che fare con gli aerei ma sono fiducioso,
ho imparato ad andare in monociclo in 2 giorni, sento di potercela fare anche sta volta

alla fine prendo il trainstar tough
(Trainstar Tough Electric Trainer 1.4m Ready to Fly (RTF) (Mode2)) su un sito ho visto che avevano ogni singolo ricambio a prezzi ragionevoli, da li ho preso la sigla dell'elica [(1260) ho imparato le sigle delle eliche degli scafi, imparerò anche queste giuro!]
e l'ho cercata su hk, ne prendo un set per evitare di fare ordini multipli qualora dovessi rompere SOLO l'elica

aa!! volevo prendere anche un'altra batteria secondo voi se aumento gli ampere (di conseguenza leggermente il peso) posso avere problemi? di serie richiede una 1800mah io ne vorrei prendere un'altra da 2000 o 2200, che dite?

gentilissimi e più veloci dei navimodellisti, quasi quasi li tradisco e mi unisco a voi!

(grazie ai navimodellisti lo stesso! scherzavo )
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Vecchio 15 gennaio 15, 22:53   #17 (permalink)  Top
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Per le lipo se ci stanno nel modello puoi prendere anche le 2600 tanto aumenti di 50/60 grammi
il modello non ne risentirà
saluti
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Vecchio 15 gennaio 15, 23:27   #18 (permalink)  Top
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Per le lipo se ci stanno nel modello puoi prendere anche le 2600 tanto aumenti di 50/60 grammi
il modello non ne risentirà
saluti
il problema è capire quanto è grande il modulo

grazie mille a tutti sono ritornato più bambino di quanto già lo fossi!
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Vecchio 16 gennaio 15, 00:08   #19 (permalink)  Top
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però pensandoci bene, dopo aver aggiunto al carrello l'aeroplano ho notato che sotto spuntano gli articoli che gli utenti comprano insieme al modello, tra cui una lipo 1800 3s come quella che richiede (e che è già presente) l'aeromodello, perciò arrivo ad una conclusione, se già qualcuno l'ha presa la batteria vuol dire che ci entrava o che ha tirato ad indovinare
alla fine ho trovato una 2700mah 3s, prendo quella almeno resto in volo di più!
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Vecchio 16 gennaio 15, 08:19   #20 (permalink)  Top
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io so di non essere pronto , non ho mai volato e non conosco i problemi che incontrerò, ma prima o poi dovrò imparare!
provengo dagli scafi elettrici che hanno poco a che fare con gli aerei ma sono fiducioso,
ho imparato ad andare in monociclo in 2 giorni, sento di potercela fare anche sta volta

alla fine prendo il trainstar tough
(Trainstar Tough Electric Trainer 1.4m Ready to Fly (RTF) (Mode2)) su un sito ho visto che avevano ogni singolo ricambio a prezzi ragionevoli, da li ho preso la sigla dell'elica [(1260) ho imparato le sigle delle eliche degli scafi, imparerò anche queste giuro!]
e l'ho cercata su hk, ne prendo un set per evitare di fare ordini multipli qualora dovessi rompere SOLO l'elica

aa!! volevo prendere anche un'altra batteria secondo voi se aumento gli ampere (di conseguenza leggermente il peso) posso avere problemi? di serie richiede una 1800mah io ne vorrei prendere un'altra da 2000 o 2200, che dite?

gentilissimi e più veloci dei navimodellisti, quasi quasi li tradisco e mi unisco a voi!

(grazie ai navimodellisti lo stesso! scherzavo )
Molto carino per un RTF, ma sai quanti coriandoli al primo atterraggio duro? sicuro di non voler cominciare seguendo i "consigli" ricevuti?
7 anni fa nacque l'easy star seguito dall'easy glider...devo dire che non li amavo molto ai tempi, rappresentavano quello che oggi è la morte della costruzione. Col senno di poi devo ricredermi, sono i modelli perfetti per iniziare divertendosi e risparmiando!

1) evita modelli rtf con già tutte le componenti
2) scegliti un modello che supporti scassate e riparazioni semplici usando colle apposite
3) scegliti tutte le componenti (motore, esc, ricevente, batteria e servi) in quanto le potrai riutilizzare sul tuo prossimo modello, ma soprattutto scegliti la radio, quella ti seguirà per anni!

A suo tempo quando collaudavo i modelli dei principianti, di tanto in tanto ne arrivavano con modelli simili a quello che hai scelto (e peggio) modelli a basso costo, di bassa qualità e con basse prestazioni, roba nervosa che mi innervosiva al primo volo. Il volo deve essere prima di tutto divertente (salvo se te la vai a cercare) scegliti un modello che possa divertirti prima di tutto.

Infine, anche se i campi volo sono distanti, informati comunque su che mode usano (1 o 2), il giorno che dovrai collaudare qualcosa di serio dovrai poi anche trovare qualcuno che prenda la tua radio in mano
(qui in Ticino, salvo rarissime eccezioni, voliamo tutti con mode 1)

Saluti!
__________________
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